Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147644 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair


Non finirò mai di ringraziare quest'uomo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Si vabbé, qua si va sul soggettivo.
Fare revisionismo dicendo che RE4 è una minchiata solo alla luce degli infelici 5 e 6 mi pare quantomeno miope.

Come a mio parere è insensato osannare un redattore che ha fatto MALE il suo lavoro solo perché l'ha ammesso. Più che onestà intellettuale parlerei di uno a cui non frega un cazzo del gioco e dei propri lettori. Prima ho tirato in ballo una questione di rispetto e lo ribadisco.
Che poi ci sia gente che fa recensioni copia-incolla è tristemente vero, ma non stiamo parlando di chi fa questo lavoro da oltre 15 anni come lui ed ha una certa credibilità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
che cattiveria l'internet  :D
Infatti. Uno non è libero di fare il suo lavoro col culo ed ecco che tutti gli danno addosso.
Incredibile.
Livore for president :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Colpa di quei coglioni, stampa e giocatori, che hanno esaltato RE4. Che partiva benino ma poi era un minestrone.
Mikami é andato in palla.

Sono più che d'accordo sul fatto che Rebirth sia l'apice di Mikami, le cose che scrivi su RE4 però non si possono leggere :°D.

Incensare RE4 è cosa buona e giusta.

Semplicemente non ti va a genio come tipologia di gioco (che, qualsiasi cosa sia, non è il survival horror), ma è quantomai oggettivo che si tratti di un classico.
3/4 dei giochi usciti negli ultimi dieci anni hanno un debito di riconoscenza nei confronti di questo gioco : ).

Riassumendo: sarà certamente un pessimo Resident Evil (e chi se ne frega :°D), ma non per questo il suo ruolo fondamentale nella genesi dell'action adventure moderno risulta ridimensionato.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
RE4 oggi è un gioco normale. Quando è uscito, essendo la sorpresa del momento, fece un altro effetto.
Poi eravamo tutti piu' giovani e meno esigenti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Si vabbé, qua si va sul soggettivo.
Fare revisionismo dicendo che RE4 è una minchiata solo alla luce degli infelici 5 e 6 mi pare quantomeno miope.

Definisci revisionismo


Uhm...
No direi che il level design é molto buono e sostanzialmente "salva" il gioco.

Che ha invece grossi problemi relativamente "titolo uscito nel 2004" nell'interfaccia utente e nel non avere alcune interazione sì fisica con l'ambiente a parte il mirare...

Ovvero non esiste nel motore alcun riferimento ad altezze, pesi e simili... da cui le "trovate" dei salti con scenetta etc...

Un titolo d'altri tempi insomma... ovvero "pre Mario 64" temo..

Hanno semplicemente riciclato (con intelligenza) e mixato le meccaniche/motori di gioco dei titoli precedenti, survivors inclusi.

Quasi più bello vedere un giocatore (bravino* e che non faccia venire il mal di testa  :wink: ) giocarci piuttosto che prender mano con la sgraziata configurazione di controllo..

Davvero non capisco come mai sia tanto osannato da critica VG in generale, resta più indietro del già sostanzialmente vetusto MGS..


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
comunque c'e' sempre il God mode abilitabile da console, potrebbe aiutare altri redattori professionisti :)
http://forums.bethsoft.com/topic/1508646-debug-console-commands/

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Si vabbé, qua si va sul soggettivo.
Fare revisionismo dicendo che RE4 è una minchiata solo alla luce degli infelici 5 e 6 mi pare quantomeno miope.

Come a mio parere è insensato osannare un redattore che ha fatto MALE il suo lavoro solo perché l'ha ammesso. Più che onestà intellettuale parlerei di uno a cui non frega un cazzo del gioco e dei propri lettori. Prima ho tirato in ballo una questione di rispetto e lo ribadisco.
Che poi ci sia gente che fa recensioni copia-incolla è tristemente vero, ma non stiamo parlando di chi fa questo lavoro da oltre 15 anni come lui ed ha una certa credibilità.

Vabè, calma.
E' necessario finire un gioco per poterlo recensire?

Dipende.
Se si tratta di un gioco fortemente incentrato sulla narrazione, direi proprio di sì. Se si tratta di un film interattivo, detto in altri termini.
In qualsiasi altro caso non è fondamentale.

Potrebbe esserci un redattore "A" che, nonostante abbia raggiunto i titoli di coda, restituisce un quadro del tutto irrealistico, così come un redattore "B" che in quattro e quattr'otto con una manciata di ore all'attivo riesce a fare una radiografia completa del gameplay : ).

Per ordine:
- il fatto che abbia specificato con eccesso di trasparenza la cosa a mio avviso non aggiunge, né toglie nulla alla recensione. Personalmente non me ne frega niente di cosa decida di fare il professionista, mi fido e bon : ).
- non credo che Zave avrebbe cambiato di una virgola la sua opinione, completando il malloppone
- anzi, probabilmente sarebbe arrivato alla fine ancora più satollo e incazzato. Punendo ancor di più Mikami.
Punendo ingiustamente imHo. Il sesto senso mi dice così :°D.

I giochi da punire violentemente sono quelli che si autofiniscono, altroché.
« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 23:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
RE4 oggi è un gioco normale. Quando è uscito, essendo la sorpresa del momento, fece un altro effetto.
Poi eravamo tutti piu' giovani e meno esigenti.

roflmao
Oggi come dieci anni fa spacca i culi.
Oggigiorno da tutto quel popò di roba EA ci tirerebbe fuori 3 giochi e 10 season pass.

Quantità e, altrettanta, qualità.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
RE4 oggi è un gioco normale. Quando è uscito, essendo la sorpresa del momento, fece un altro effetto.
Poi eravamo tutti piu' giovani e meno esigenti.

roflmao
Oggi come dieci anni fa spacca i culi.
Oggigiorno da tutto quel popò di roba EA ci tirerebbe fuori 3 giochi e 10 season pass.

Quantità e, altrettanta, qualità.

Ma anche no.. Oggi è un comune tps immerso nella marmaglia di altri titoli analoghi. Spara tutto quello che avanza verso di te e procedi oltre. Non c'è altro. Andava bene anni fa, oggi è una minestra riscaldata.
Ieri valeva 9, oggi vale massimo 7.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
RE4 oggi è un gioco normale. Quando è uscito, essendo la sorpresa del momento, fece un altro effetto.
Poi eravamo tutti piu' giovani e meno esigenti.
Ma per piacere.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.285
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma anche no.. Oggi è un comune tps immerso nella marmaglia di altri titoli analoghi. Spara tutto quello che avanza verso di te e procedi oltre. Non c'è altro. Andava bene anni fa, oggi è una minestra riscaldata.
Ieri valeva 9, oggi vale massimo 7.
Penso che sia una delle cose più stupide che abbia mai letto, permettimi.

E non mi spreco neanche a spiegarti il perché, mi pare lampante comunque.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
RE4 oggi è un gioco normale. Quando è uscito, essendo la sorpresa del momento, fece un altro effetto.
Poi eravamo tutti piu' giovani e meno esigenti.
Ma per piacere.
E allora spiegami perché la versione hd uscita per ps3 e xbox360, che di fatto è la migliore versione di tutte, nonché la piu' completa, non ha avuto la stessa accoglienza che ha avuto all'epoca, da parte della stessa critica.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Ma anche no.. Oggi è un comune tps immerso nella marmaglia di altri titoli analoghi. Spara tutto quello che avanza verso di te e procedi oltre. Non c'è altro. Andava bene anni fa, oggi è una minestra riscaldata.
Ieri valeva 9, oggi vale massimo 7.
Penso che sia una delle cose più stupide che abbia mai letto, permettimi.

E non mi spreco neanche a spiegarti il perché, mi pare lampante comunque.
Il problema non è mio.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Parlate di RE4 nel suo thread, per cortesia.
Yearbook 2021 2022 2023 2024