Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Si, ma se leggi la recensione, l'ha fatto per provocazione, stizzito dal gioco che (secondo lui) bara e prende in giro il giocatore. Il perchè te lo lascio scoprire leggendo quello che ha scritto...

Ne ha avuto abbastanza
Il che è una recensione di per se' e un metodo che condivido.

Allora il gioco è da 4, non da 7.
Questo qui si merita una bella shitstorm (anche perché la rece è una pallla al cazzo).

Ma qui, chi ci sta giocando, questa difficoltà disumana la riscontra o no?
Nemesis prendi la faccenda delle recensioni troppo sul serio :D
Da 4 son quei giochi che fan cagare tipo quanto usciva a volte dagli studi europei di sony

Il recensore omaggia di un voto medio alto un gioco di cui lui ne ha avuto talmente tanto abbastanza da finire di giocarlo parecchi capitoli prima della fine dello stesso.
Questa è una puttanata tale che si commenta da sola.
Io non voglio fare l'alfiere della critica videoludica ma questo è oltre che un non sense bello e buono una cosa che se la fai non la dici.
Oppure se la fai stronchi il titolo.
« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 16:32 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Vi sfugge che la maggior parte dei recensori mica li finisce i titoli...  :D

Solo che poi fanno comunque i saccentelli, 10 qui 10 là 4 qui 4 là aiuto i pipistrelli di tomb raider

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Il recensore omaggia di un voto medio alto un gioco di cui lui ha avuto talmente tanto abbastanza da finire di giocarlo parecchi capitoli prima della fine dello stesso.
Questa è una puttanata tale che si commenta da sola.
Io non voglio fare l'alfiere della critica videoludica ma questo è oltre che un non sense bello e buono una cosa che se la fai non la dici.
Oppure se la fai stronchi il titolo.

Dopo l'opinione di JET, direi che si può dare ragione a Giobbi: il pubblico di IGN è quello di Assassin's Creed e il recensore è un fesso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Ravanelli è uno d'esperienza che una certa qualità/autorialità nel titolo l'ha riconosciuta per forza.
Poi ha ragequittato e ok, però non è che il gioco gli abbia fatto schifo.
Si può disquisire sull'etica professionale perché sei su IGN e non su IlMioBlogDeiVideogiochi, ma almeno è stato onesto.

Personalmente ne ho piena la memoria di titoli "da 6/7" che non ho avuto voglia di finire.
Però io ho poco tempo e cerco di dedicarlo a quello che è meglio per me. Magari uno che lo fa per lavoro farebbe bene a buttare giù il rospo.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Dopo quella review ho un motivo in più per aspettare a prenderlo (o non prenderlo proprio) oltre le maledette barrone, non ho proprio voglia di incazzarmi e dover ripetere parti di livelli un sacco di volte perchè è pieno di nemici che oneshottano.
Aspetterò i commenti di chi ci giocherà subito per decidere.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Ciò che dici sarà assolutamente vero Giobbi, ma io non lo posso accettare.
Nel senso che non posso dire che il recensore ha fatto bene a fare così perchè "più onesto" di tutta quella pletora di recensori che non finiscono i giochi che recensiscono.
I giochi se si recensiscono vanno finiti come minimo una volta.
E' un pò il dsicorso "rubano tutti, rubo anche io e, sai cosa, lo dico pure che so più ganzo".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Ok parliamo delle review di Ikaruga.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
rimembratemi ikaruga please..

tornando alla rece ed al gioco, immagino le recensioni meraviglia che verrebbero fuori NON finendo walking dead, FFVII, silent hill 2, half life, e via dicendo..
Si tratta di professionalita', tutto il resto non conta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Il primo gioco che vede assegnarsi un punteggio discreto senza essere stato finito.
Questa è la svolta epocale, dopo questo coming out prevedo:
- Giochi nemmeno giocati ma recensiti bene perchè tanto qualcuno paga.
- Giochi magari validi ma non presi in considerazione causa "noia del vivere".
- Varie ed eventuali.
 :).

P.s. Come dite? Accade già! Ah ecco mi pareva...
:D appunto, chiaramente Zave si becca dello stronzo perchè l'ha ammesso, ma di recensioni così ce ne sono a pacchi... ed onestamente non trovo la cosa scandalosa, tanto è raro che un videogioco cambi radicalmente dopo tot ore.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
io capirei le critiche alla recensione di IGN Italia se fosse l'unica recensione dell'universo,e allora uno vorrebbe il parere "completo"
ma così non è,recensioni ce n'è a migliaia e quella di Ravanelli è basata su di una fruizione del gioco non totale e lo dice
Eppure nella rece (ben scritta) traspare perfettamente cosa gli sia piaciuto e cosa no
Io non vedo proprio quale sia il punto del problema...NON è l'unica recensione da cui dipende l'informazione generale al pubblico
Io trovo che sia lodevole
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Io trovo che sia lodevole

No ecco questo proprio no.

Che poi non sia scandaloso, dopo 10 ore, non fare le ultime 2-3 perchè tanto la solfa la si è capita, posso anche vagamente concordare. Ma se sei pagato per fare recensioni, è quantomeno professionale che tu un gioco lo finisca. E ammettere di non averlo fatto non rende lodevole il tuo lavoro. Magari provocatorio (come in effetti è stato).

Se poi la scusa è che tanto di sfigati che recensiscono guardando youtube è pieno il web, non mi pare ci sia da rallegrarsene. Ma poi si finisce a fare i soliti discorsi ritriti sulla recensione, la stampa, ecc.

A me che fa storcere il naso è il non aver voluto abbassare il livello di difficoltà.
Avrei (forse) capito se il selettore non ci fosse stato. Ma caspita, il gioco ti prende a calci sulle gengive, ti ostini a giocarlo a normal e a non voler abbassare, e poi lo molli e te ne lamenti? Mi sembra surreale...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ha abbassato il livello ma non è bastato, troppo difficile lo stesso.
Io dico che si tratti del gioco giusto in mano al recensore sbagliato.
Credeva di trovarsi in mano RE4Plus e invece s'è trovato un REmeetDarkSouls e c'ha dato la facciata.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Non capisco come abbia potuto mettere 7.5 ad un gioco che per sua ammissione ha mollato perché non divertente.
Ci sta che mi dici "è frustrante e alla fine ho lasciato perdere", ma allora non puoi mettergli sto voto. Mi sembra un po' un voto politico: è un titolone, deve prendere un voto alto, siccome 8/9 non ce la faccio gli metto comunque un 7.5
Ma magari sbaglio.