Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147966 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh l'art director di TEW però è lo stesso di REbirth.

Ah sì? Beh, le ambientazioni (forse è un filo troppo spenta la palette) e i nemici funzionano, ma i personaggi a partire dal protagonista proprio non ce la fanno : S.
Sembra roba fatta in outsourcing, poi cacciata dentro a forza nella scatola.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
A me la direzione artistica non dispiace affatto, certo è molto derivativa, ma come in fondo sono tutte le opere dello stesso autore.
Nelle location molti assets ed elementi di contorno sono parecchio ripetuti e questo rende il comparto tecnico un po' più "industriale" e meno "artistico" ma oggi funziona cosi praticamente per ogni gioco perciò...

Comunque penso di essere alle battute finali e devo dire, senza fare spoiler alcuno, che il gioco si sta rivelando incredibilmente longevo ed impegnativo, almeno rispetto alle mie aspettative. Ottimo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
i personaggi a partire dal protagonista proprio non ce la fanno : S.
Sembra roba fatta in outsourcing, poi cacciata dentro a forza nella scatola.
Mah, il protagonista va più che bene, sia come design che come modello, il problema sono proprio le animazioni - non so se siano riusciti a migliorarla nelle ultime build, ma ad esempio lo 'sprint' com'era qualche mese fa uno si chiede come accidenti l'abbiano tirato fuori, se non forse motioncapturando un gibbone sbronzo, perchè un essere umano così NON corre. O magari hanno fatto il mocap a Luca Giurato :0
Probabilmente i migliori animatori sono rimasti in Platinum, e Bethesda in quel campo di sicuro non poteva dare una mano :'D

Comunque io su Mikami vado all-in  :yes:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
i personaggi a partire dal protagonista proprio non ce la fanno : S.
Sembra roba fatta in outsourcing, poi cacciata dentro a forza nella scatola.
Mah, il protagonista va più che bene, sia come design che come modello, il problema sono proprio le animazioni - non so se siano riusciti a migliorarla nelle ultime build, ma ad esempio lo 'sprint' com'era qualche mese fa uno si chiede come accidenti l'abbiano tirato fuori, se non forse motioncapturando un gibbone sbronzo, perchè un essere umano così NON corre. O magari hanno fatto il mocap a Luca Giurato :0
Probabilmente i migliori animatori sono rimasti in Platinum, e Bethesda in quel campo di sicuro non poteva dare una mano :'D

Comunque io su Mikami vado all-in  :yes:

http://www.gamersyde.com/news_the_evil_within_new_trailer-15947_en.html
http://www.gamersyde.com/news_the_evil_within_gameplay_video-15929_en.html

A me sembra in palla ad animazioni. Qualche incertezza qua e là, ma personalmente mi convince.
Sul chara design boh, sui nemici tanto di cappello come detto, i personaggi principali invece mi paiono da un lato sacrificati sul versante tecnico e dall'altro nemmeno troppo azzeccati come design.
My2c eh.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
da sti due ultimi filmati mi pare fermo a 8 anni fa tecnicamente.. spero siano della versione ps360.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Qui: http://www.videogamer.com/reviews/the_evil_within_review.html
dicono "Wonderful environments"

E inoltre dicono anche:
Citazione
Note: the embargo for media that received The Evil Within from Bethesda is on October 14th, the day of release. As Bethesda declined to send us a review copy of the game (presumably due to the score we gave Wolfenstein: The New Order) we bought our own copy. As such said embargo does not apply, hence why the review is live now.

Ahahahahah spettacolo
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Sto sito ha recensito il gioco prima della scadenza dell'embargo prevista per domattina, comprando di tasca propria il gioco in un negozio privato che aveva rotto il day one, perché, a detta del redattore, batsheda non gli aveva spedito la copia del gioco da recensire. Motivo, voto basso dato in precedenza a Wolfenstein. Un redattore italiano, ha commentato la vicenda così:

Sulla questione Videogamer.com / The Evil Within. Un publisher come Bethesda non fa le ripicche: un publisher come Bethesda decide con chi lavorare. Non mandare la copia del gioco non può essere in alcun modo considerato un danno, semmai un segnale che il rapporto professionale si è incrinato per qualche motivo. Il fatto che il redattore abbia voluto insinuare nei suoi lettori un dubbio che trovo illegittimo e pretestuoso, potrebbe dare qualche indizio su quali siano, questi motivi
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
un segnale che il rapporto professionale si è incrinato per qualche motivo

Logica stringente quella di 'sto tizio eh.
Nel passaggio che quoto in sostanza ha dato una definizione perfetta di 'ripicca' :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Meshuggah

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.402
    • E-mail
Il redattore italiano mi fa una tristezza incredibile.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
il pargolo è giunto, sono nella merda però:

Spoiler (click to show/hide)

è un legno quando non sai come gestire tutto sto ben di dio insieme

Il tempo di rassettare a casa / setuppare la cena e vediamo se riesco a joinare il circo  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
LOL

eh sì, Law, le sfighe della vita :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
il pargolo è giunto, sono nella merda però:
Cacchio mi spiace, vuoi una mano?  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
periodo grassissimo questo.
Vorrei prendere anche Alien, ma tra Destiny, The Evil Within e Bayonetta in arrivo non avrei nemmeno il tempo di giocarlo, e inoltre il portafoglio piange eheh.

Comunque Law posta qualche impressione se puoi, che a me il gioco devono ancora spedirlo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A quanto pare la versione italiana non ha l'inglese. Fortunatamente ho ordinato il gioco da Amazon UK :baby:

Amnesia ha dimostrato che senza armi è meglio.
A me ha dimostrato che è più noioso :tired: Il survival horror classico è Resident Evil, e RE ha i combattimenti. Se i titoli horror fossero tutti dei simulatori di nascondino credo che smetterei di giocare al genere.

Amnesia, Outlast e Isolation restano sempre survival-horror.
Il survival-horror non vive di formule precise ma spesso di sperimentazioni, pure azzardate, la nascita stessa del genere lo testimonia, Resident Evil non so se ritenerlo "classico"...di sicuro è quello più conosciuto, la sua formula fu copiata/replicata durante la Golden Age del genere ed è stata un baluardo.
"E' stata" e fu coniata ma naque prima solo che nessuno ci aveva piazzato sopra una etichetta.
Grazie al cielo il genere si è rafforzato e adattato, altrimenti si sarebbe estinto.
Dimostrazione di ciò è The Evil Within : è un survival-action-horror che regge il peso della sua pesante eredità ma scricchiola pericolosamente eh.
Cosa deve avere un survival-horror per essere tale ?
Facile, lo dice del resto la parola stessa, un survival-horror può liberamente utilizzare
visuale/inquadratura - linguaggio - gameplay - (e tutti gli aspetti dei giochi, inventario, mappa etc)
Per arrivare a creare uno stato tensivo/ansiogeno nel giocatore, lo scopo del genere, fondamentalmente.
A differenza dei "puristi" del genere, che ritengono quasi SOLO Siren, Clock Tower, Resident Evil, Project Zero dei survival horror, io ritengo che il linguaggio (e la relativa forma) di ogni videogioco "horror" debbano essere analizzate e tenute in funzione e considerazione sul gioco perso in esame.
Un Dead Space, pur nella sua natura action-horror terza persona, non ti fa sentire sicuro. C'è bisogno di voltarsi, di tanto in tanto. E quella è paura/ansia. Le stesse dinamiche di backtracking sono una struttura collaudata, per i survival, perché giocano con l'attesa di quanto non si vede (ma si presume o si sa esserci), e perché pongono nella condizione di dover controllare l'area a 360°.
Insomma, materia complessa, Amnesia non mi ha annoiato però, cazzo è Lovecraft quel gioco.
il genere o il sub genere definito "survival horror" è duttile, cioè di piega ad ogni forma di sviluppo che una mente creativa di uno sviluppatore adatta o cerca di adattare, per creare una situazione tensiva (o di paura in certi casi).
Lo scopo, alla base del concetto è generare una palpabile sensazione sgradevole : paranoia, timore, inquietudine, bizzarria, grottesca e via dicendo. Spesso un SH basa la propria natura sul genere horror poichè è più facile da contaminare, ma non mancano esempi di altra natura.
Un survival horror può essere un FP, può essere un Third Person Shooter, può essere persino una avventura grafica e persino una avventura bidimensionale.
La base, di questo genere è SOPRAVVIVERE ALL'ORRORE, anche con pochi mezzi, terminologia forte che ci indica che lo scopo finale è portare il gioco a compimento, indipendentemente dai metodi di gameplay che gli sviluppatori ci concedono o che ci propongono.

Imho eh.
« Ultima modifica: 14 Ott 2014, 00:54 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
A parte IL Kojima e pochissimi altri o Nagoshi (quello di Yakuza) i giappi sono abbastanza impediti sui volti, ciò rimanda al problema di COME lavorano e in che condizioni (non hanno tool di sviluppo come Ninja Theory o Naughy Dog) pare incredibile ma le cose stanno così e le sapete.

Uhm, parliamone, secondo me il budget non è proprio basso basso eh : ). Le animazioni non sono niente male e in genere occorrono tanti soldini per raggiungere risultati convincenti. Anche gli assets (stando almeno dagli ultimi trailer pubblicati di recente) sembrano avere un'egregia varietà, e ancora una volta occorrono tempo e $ per materializzare contenuti costruiti ad hoc.

Sulla qualità intrinseca di modellazione e texturizzazione invece... puoi avere tutti i tool che vuoi, ma se chi ci lavora ha le dita a banana c'è poco da fare.
The Evil Within come chara design non è il peggio che si sia visto, ma certamente non spicca per originalità, anzi... è la quintessenza dell'anonimato.

Tanto per non andar lontani, Resident Evil 4 invece aveva una signora direzione artistica e non credo che ai tempi i tool di Production Studio 4 fossero migliori di quelli di Tango :°D.
Più plausibile che gli artisti fossero un pezzo più in gamba : ).

Era un modo carino per dire che i giapponesi non ce la fanno, budget o non budget.