Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147855 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
No, fermi tutti, il gioco e' TUTTO con quelle enormi bande nere? Non si possono eliminare?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
No, fermi tutti, il gioco e' TUTTO con quelle enormi bande nere? Non si possono eliminare?

Non lo so, te lo dico martedì quando mi arriva.  :D Altrimenti vai su youtube, scrivi walktrough ita evil within e vedi tu stesso  ;)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
No, fermi tutti, il gioco e' TUTTO con quelle enormi bande nere? Non si possono eliminare?
Non si possono eliminare e sono una merda. Enormi, molto più di quelle delle versioni pal di una volta.
Si fottono letteralmente un quarto di schermo, fanculo loro e sta cagata di "effetto cinematografico".
Almeno servissero per ottenere il graficone, invece sembra niente di che tecnicamente.
Se lo comprerò sarà a prezzo cestonissimo.
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 17:17 da Andrea Rivuz »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
A 'sto punto anche io...e' una roba davvero odiosa, inutile (anzi, che inutile, e' proprio brutta), effetto cinematografico un par de palle, non si possono guardare. Vabuo', si prende a 20 euro usato quando sara'. Tipo a Natale.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
No, fermi tutti, il gioco e' TUTTO con quelle enormi bande nere? Non si possono eliminare?

Su PC si potrà con un comando da console. Su ps4/one la vedo dura.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
A 'sto punto anche io...e' una roba davvero odiosa, inutile (anzi, che inutile, e' proprio brutta), effetto cinematografico un par de palle, non si possono guardare. Vabuo', si prende a 20 euro usato quando sara'. Tipo a Natale.

Non so se ve ne ricordate, ma anche in RE4 Mikami ebbe questa pensata. Il quadro era 16:9.
In proiezione il suo prossimo gioco avrà una risoluzione tipo 3840*10 x°°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Ora prevedo nuovamente un'interessante discussione sul fatto che un formato del genere ampia la visione orizzontale...
Professional Casual Gamer

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Probabilmente non mi crederete, ma vi devo dire che a me le bande nere non hanno dato il minimo problema..ma proprio zero. Tanto è vero che me ne sono bellamente scordato che ci fossero per 10 ore di gioco. Non vi preoccupate troppo...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ora prevedo nuovamente un'interessante discussione sul fatto che un formato del genere ampia la visione orizzontale...

Beh, se applicato correttamente sì. Ossia con un fov maggiorato.
Certo, così no :asd:



Tra l'altro ho scoperto ora sull'emulatore che, come potete vedere, le barre (che sono poligoni neri, già) sono renderizzate anche nella versione Wii, solo che sono sparate fuori dallo schermo.
Geni del male x°°°D.

N.b.: le barre "vere" sono quelle fasce nere a mezz'aria e l'area di gioco effettiva è quella racchiusa tra di esse. Non ho fatto altro che zoomare indietro e ruotare la telecamera con un hack.
Quelle nel lato alto e basso della foto non c'entrano nulla, sono per via del mio monito 16:10.



ahahahaha
« Ultima modifica: 11 Ott 2014, 22:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Cosa c'entra il fov con l'aspect ratio?
Geniali le barre finte poligonali. O__o
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Io vado in fondo. Magari sarà la cagatona di un genio che ha esaurito l'estro, però è Mikami per diana, l'uomo a cui associo alcuni dei ricordi più belli della mia vita videoludica. Glielo devo. Se canna, semplicemente saremo pari e da lì in poi ognuno per la sua strada.
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 12:09 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Io per stare in pari con Mikami, dopo Vanquish, mi devo come minimo puppare 10 spinoff action di The Sims.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Gli ultimi due post sono un raggio di luce in questo thread di buio scetticismo ed eresia.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
C'è buio perchè sto genio di Mikami ha oscurato un terzo di schermo.
Sì l'ho già detto cento volte ma le odio troppo ste barre :D
« Ultima modifica: 12 Ott 2014, 10:21 da Andrea Rivuz »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
No, fermi tutti, il gioco e' TUTTO con quelle enormi bande nere? Non si possono eliminare?

 :o :o :o
Ma che siamo tornati a Final Fantasy 10 PAL?
Scaffale.