Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147779 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
+ 1 Bilbo, siamo troppo allineati ultimamente  :)

E' un bene o un male?  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Se uno ha apprezzato resident evil 4 e il sottovalutato shadow of the damned penso che debba prendere sto gioco a scatola chiusa.

Spero assomigli molto più al primo che non al secondo, però.
Senza riaprire vecchie polemiche offtopic, SOTD era interessante ma aveva un sistema di mira da ditoinculo, e per un action-sparacchino è abbastanza grave
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
SOTD aveva però una grandissima personalità, una trama adulta e non scontata e soprattutto atmosfera e personalità da vendere.

Quanto fosse farina del sacco di Mikami/Suda non è dato sapere.

L'ultimo gioco sparante di Mikami è Vanquish, che è tipo il miglior finto sparamuretto della scorsa gen, direi che sono abbastanza confidente sulla qualità di questo.

Se questo Evil Within ha un level design degno  e un atmosfera di livello sarà subito DIO

l'unico problema sarà inframezzarlo tra il dozziliardo di titoli di sto folle ottobre

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Le qualità (sopratutto artistiche) di SOTD che citi sono giustissime. Però mirare era na chiavica.  :D

Vanquish è un gioco fenomenale, ma immagino che avrà poco a che spartire con Evil Within.
Non solo (detto banalmente) a livello estetico, ma anche come impianto.
Vanquish era uno sparamuretto dinamicissimo e forsennato, Evil Within chiaramente segue regole (per quanto ho dedotto dai video di gicoo che ho visto) più legate alla staticità del personaggio che creano tensione e sentimenti di urgenza nel giocatore.

Però la fiducia in Mikami rimane totale   :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Da osservatore distatto, sembra una porcata.

Perchè porcata? Forse sembra un po' vecchiotto nell'impianto di gioco, ma è Mikami, e se anche assomiglia a RE4, per me è un must  :yes:

La mia è solo l'opinione dell'uomo della strada in risposta allo stupore circa il disinteresse generale.

Io ho visto pochissime immagini e qualche secondo di videoe l'ho automaticamente affiancato a Shadows of the Damned (come fascia di prodotto).
Che poi a me è pure piaciuto un sacco SotD, ma resta un titolo da cestone.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
A me sembra gran bello.
Bisogna vedere come sarà ai comandi!

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Vabe' un po' sticazzi della grafica cosi' cosi', da 'sto trailer si capisce molto di piu' che gioco e' e mi piace, molto. Gia' solo il fatto che i nemici "base" mi ricordano quelli di RE4 e' un bene e scommetto che anche l'atmosfera generale sara' a quel modo, anche se magari non per tutto il gioco (com'era anche in RE4, dopotutto). Dopo questo trailer mi tira piu' Evil Within che Alien o Mordor, se devo dirla tutta.
Recensioni in giro ce ne sono?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
L'embargo delle recensioni scade il 14 ottobre, giorno di uscita.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Strano,di solito ste porcate le fan solo coi titoli occidentali tripla a.

Perchè porcate? perchè le testate hanno le copie ben prima della data e quando si tratta di titoli da massimo 20 ore "l'embargo" è solo, ma solo una questione economica.

Comunque so già come andràa finire, metascore del 76 se sarà poco terrificante e poco innovativo, metascore intorno al 90 se davvero rimetterà in sesto il genere.

Voto la prima ma spero nella seconda :D
« Ultima modifica: 10 Ott 2014, 19:39 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Prenderà sicuramente voti di merda. Come ho detto prima nelle anteprime ho letto cose assurde dai soliti siti italiani prezzolati. Mettici che non c'è nemmeno un banner né sulle home né tra una pagina e l'altra.
2+2... Se ne usciranno con un freddo 6 massimo 7.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Qualcuno potrebbe spiegarmi per bene e una volta per tutte come funziona l'embargo delle recensioni? Possono davvero (legalmente) impedirti di parlar male del loro prodotto fino a quando non l'hanno gia' venduto al mondo intero? O comunque fino a quando vogliono loro, che piu' o meno... E perché nessuno ne parla malissimo in giro, smerdando a caratteri cubitali chi si serve di questa cosa oscena, deprecabile e furba (a dir poco)? Me no capire. Che, poi le software house si offendono e non mandano piu' i giochi aggratis da recensire e non li invita piu' ai party? Come funziona?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
L'embargo vuol dire che prima della data fissata (che non sempre corrisponde col day one di vendita del gioco) non puoi far uscire sul tuo sito la recensione. Quando scade l'ora esatta dell'embargo tutti o quasi fanno uscire allo stesso momento le recensioni.
Per quanto riguarda la sudditanza psicologica c'è, funziona come le raccomandazioni.
Se parli male del mio gioco la prossima volta non ti invito al party esclusivo del mio prossimo gioco dove tu puoi fare un'anteprima magari in esclusiva e quindi meno click al sito, meno visite.
Poi io pago per mettere il banner del mio gioco sul tuo sito. Per cui devi avere un occhio di riguardo.
Se vedi qualcosa di storto nel gioco, sminuisci la cosa e valorizza come pregi anche roba comune.
Se non c'è banner, non c'è invito al party tu chiaramente mi sputtani il gioco.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Che, poi le software house si offendono e non mandano piu' i giochi aggratis da recensire e non li invita piu' ai party? Come funziona?

Non è che non mandano più i giochi gratis e non invitano ai party. Non mandano più i giochi, punto.
E nella lotta a botte di click capisci che perdere anche un solo giorno di visibilità rispetto alle testate concorrenti è quantomai deleterio.

Dicesi: terrorismo psicologico (applicato a un'intera categoria).
Inutile dire che i publisher ci sguazzano in questa filiera oramai completamente allo sbando.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
L'embargo vuol dire che prima della data fissata (che non sempre corrisponde col day one di vendita del gioco) non puoi far uscire sul tuo sito la recensione. Quando scade l'ora esatta dell'embargo tutti o quasi fanno uscire allo stesso momento le recensioni.
Per quanto riguarda la sudditanza psicologica c'è, funziona come le raccomandazioni.
Se parli male del mio gioco la prossima volta non ti invito al party esclusivo del mio prossimo gioco dove tu puoi fare un'anteprima magari in esclusiva e quindi meno click al sito, meno visite.
Poi io pago per mettere il banner del mio gioco sul tuo sito. Per cui devi avere un occhio di riguardo.
Se vedi qualcosa di storto nel gioco, sminuisci la cosa e valorizza come pregi anche roba comune.
Se non c'è banner, non c'è invito al party tu chiaramente mi sputtani il gioco.
Ops, arrivo tardi : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net