Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147721 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Dieci a uno che gira pure con un i3.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
ho provato a stuzzicare gamestop per sto day one rotto ma ovviamente son stato rimbalzato.

A meno che non rompa il dayone qualche grossa catena, credo che la data del 14 sarà confermata.

Poco male, sono tipo PIENO di roba da giocare e il solito tempo risicato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Quando non si ha più il tempo per giocare non ci rimane altro che acquistare.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
compulsivamente  :(

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
http://www.dsogaming.com/news/rumor-the-evil-within-pc-may-be-locked-at-30fps/

come previsto pagine addietro, (non che ci volesse la sfera di cristallo) é Wolfenstein all over again, forse peggio a causa del footprint di memoria richiesto  più ampio. Bethesda penso sia proprio arrivata l'ora di abbandonare l'iditech 5, engine non più al passo coi tempi, basato sull'equivalente open Gl delle dx9, e con limitazioni oramai imbarazzanti.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Dayone rotto da qualche parte e nessuno che posta commenti?

Strano.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
E' stato rotto solo a Roma, in quel negozio privato. A me amazon consegna martedì, e dirò la mia.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
gioco purtroppo molto sottovalutato.

da chi lo sta già joinando:

pros
Gunplay is satisfying
Awesome architercthry
Varied environments
Atmosphere - It feels like RE4's Village some point, at some another feels like Silent Hill's otherworld, at another Lovecraft"ish"
Puzzles are not hard
Some awesome lighting
Very mature story, characters and themes
Upgrade mechanics ( character upgrades, weapon upgrades)
Agony Bow ( all in one, harpoons, explosives, shock and flash bolts)
Fewer supplies in some chapters
Randomized enemies and supplies
Length (so far it seems very good)
Replayability ( I will definitely replay it at least once)
Stealth ( while it doesn't works with some enemies, it is still very useful)
Melee weapons are satisfying to use
Creative bosses
It doesn't have any fillers, every part of the game is crafted well

Cons
Puzzles are not hard ( I never had to think about what to do, they are very straight)
Technical problems ( very rare texture streaming issues, some clipping issues, graphical inconsistency, minor/major lighting issues which one level is full of, cutscenes)
Only medium and easy difficulty is avaible at the start (you need to beat it once to unlock higher ones
Easy bosses

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
http://www.dsogaming.com/news/rumor-the-evil-within-pc-may-be-locked-at-30fps/

È ufficiale.
http://forums.bethsoft.com/topic/1508448-the-evil-within-releases-next-week-things-to-know/

Shinji Mikami and the team at Tango designed The Evil Within to be played at 30fps and to utilize an aspect ratio of 2.35:1 for all platforms. The team has worked the last four years perfecting the game experience with these settings in mind. For PC players, we’ll provide debug commands on how you can alter the framerate and aspect ratio, but these commands and changes are not recommended or supported and we suggest everyone play the game as it was designed and intended for the best experience.
 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
gioco purtroppo molto sottovalutato

Io non sto leggendo molto a proposito del gioco (è Mikami, l'ho piazzato di diritto nella wishlist) ma non sta piacendo molto in giro? Le recenzie (quelle uscite e se ne sono uscite) che dicono?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
gioco purtroppo molto sottovalutato.

Quoto.
Nel senso che non potrebbe fregarmene di meno ^^

Da osservatore distatto, sembra una porcata.
Poi felice di sbagliarmi. Aspetto hands on da voartri  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Da osservatore distatto, sembra una porcata.

Perchè porcata? Forse sembra un po' vecchiotto nell'impianto di gioco, ma è Mikami, e se anche assomiglia a RE4, per me è un must  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started

Perchè porcata? Forse sembra un po' vecchiotto nell'impianto di gioco, ma è Mikami, e se anche assomiglia a RE4, per me è un must  :yes:

+ 1 Bilbo, siamo troppo allineati ultimamente  :)

onestamente, penso abbia le carte in regola per essere un must buy di livello. Personalmente non vedo l'ora.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
è RE4 in salsa lovecraftiana praticamente, la stampa specializzata, per cui la mancanza di innovazione è a seconda di come gira il vento talvolta difetto gravissimo, altre  quasi un pregio ("if it is not broken don't fix it), è probabile che lo stroncherà per le meccaniche troppo vicine al  capolavoro action uscito nel 2005. Imho se davvero riesce a catturare anche solo in parte il ritmo, la frenesia, e la spettacolarità dell'azione di RE4 già di base è un titolo da prendere in considerazione, se poi c'è anche atmosfera da vendere, direi che può bastare. A scanso di equivoci I miei post pieni di livore contro la versione pc sono da leggersi solo nell'ottica della rottura di scatole di doversi sbattere per ottenere buone performance su macchine su cui questo titolo  dovrebbe letteralmente volare, ma sul gioco in sè ho sempre riposto grosse speranze (a giorni forse riesco a provarlo a casa di amici, speriamo bene)   

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Se uno ha apprezzato resident evil 4 e il sottovalutato shadow of the damned penso che debba prendere sto gioco a scatola chiusa.
A me è piaciuto fin da subito e dubito fortemente che mi deluderà.
Nelle anteprime ho letto critiche di ogni genere, tipo grafica old gen, non fa paura, ma che se significa?
La paura è soggettiva. Poi nel primo caso è anche normale visto che è un cross gen, che si aspettavano? Boh.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)