Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147681 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Boh, io un nuovo titolo con le meccaniche dei primi RE lo giocherei eccome :yes: Sempre meglio di un altro clone di Amnesia :P

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Boh, io un nuovo titolo con le meccaniche dei primi RE lo giocherei eccome :yes: Sempre meglio di un altro clone di Amnesia :P
Hai appena ammesso di essere un pcista.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Si, giusto, RE1 sarebbe ingiocabile oggi. Silent Hill e Siren invece andrebbero piu' che bene con grafica aggiornata, magari se si snellissero/aggiornassero i comandi... ma RE andrebbe riscritto da capo, ecco.

mah
tutte ste gran differenze tra i 3 non le vedo eh

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Hai appena ammesso di essere un pcista.  :D
lol non proprio, anche se ultimamente gioco spesso su PC :D

In generale negli ultimi tempi gli horror seguono lo stile di Amnesia, e non solo su PC. Outlast, Daylight e lo stesso SOMA sono anche per console. Voglio più titoli come i vecchi RE e SH io :(

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
lol non proprio, anche se ultimamente gioco spesso su PC :D

In generale negli ultimi tempi gli horror seguono lo stile di Amnesia, e non solo su PC. Outlast, Daylight e lo stesso SOMA sono anche per console. Voglio più titoli come i vecchi RE e SH io :(
Si, ti ho capito, pero' abbi pazienza, su console di titoli simil Amnesia non ce se sono, a parte Outlast gli altri arriveranno solo a fine anno (o piu' probabilmente nel 2015), mentre di robaccia alla Resident Evil il mondo console ne e' sempre stato pieno. C'e' un intero popolo di videogiocatori che roba alla Penumbra non l'ha mai giocata e che solo con Outlast ha cominciato ad "assaggiare" il genere. Magari prende piede, magari no (dopotutto non si spara e i ragazzini fuggiranno via urlando), ma intanto anch'io che sono a digiuno del genere avro' le mie belle nuove esperienze. Senza togliere che si, anche io vorrei piu' Silent Hill e Siren vecchia maniera (Resident Evil no perché sarebbe ingiocabile oggi, andrebbe ripensato da capo, ma gia' una roba come il 4 mi andrebbe bene, eh).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Alla RE4?
Allora prova the Evil Within..  :D

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Ahahahah! Ma no! Dicevo che un gioco horror rurale alla RE4 m sarebbe pure piaciuto, SENZA, pero', tutta la parte trash tipicamente giapponese (e senza i laboratori Umbrella nel finale). Infatti RE4 svacca completamente una volta abbandonate le location, meravigliose, del villaggio.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Si, avevo capito; volevo sdrammatizzare un po!  ;D

In realtà stavo minchionando  :whistle:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sembra un tantino arretrato (video del PAX) graficamente e non solo. Sembra un gioco fatto nel 2005/2006 :D
Non che sia un deterrente però se a questo ci aggiungi pure strani richiami ResidentEviliani "Last manner" la frittata di Uroborus è bella che fatta.
Nel video si vede chiaramente che si spara e si mettono bombe sotto le finestre, mi sembra un tantino troppo poco ^^o come biglietto di presentazione, specie con robe come Dying Light in procinto di arrivare, che non c'entra un cazzo però dimostra che si va avanti.
In sostanza siamo sempre alle solite.
Avrà dei concept design da urlo, nemici, ambientazioni e qualche trovata davvero figua, che come sempre spaccherà l'utenza in due "cose fighe che sembrano ridicole e viceversa"
e il gameplay di RE4/RE5. Non può certo sfuggire ad un giocatore appassionato di horror games ma dal definirlo rivoluzionario ce ne passa.
Sembra che Mikami sia rimasto ibernato in questi anni, come Han Solo.  :D
Solo che il mondo "horror" Maestro, è andato avanti.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Dying Light? Forse vuoi dire daylight perché Dying Light è quasi la fotocopia di dead Island.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Si, ti ho capito, pero' abbi pazienza, su console di titoli simil Amnesia non ce se sono, a parte Outlast gli altri arriveranno solo a fine anno (o piu' probabilmente nel 2015), mentre di robaccia alla Resident Evil il mondo console ne e' sempre stato pieno. C'e' un intero popolo di videogiocatori che roba alla Penumbra non l'ha mai giocata e che solo con Outlast ha cominciato ad "assaggiare" il genere. Magari prende piede, magari no (dopotutto non si spara e i ragazzini fuggiranno via urlando), ma intanto anch'io che sono a digiuno del genere avro' le mie belle nuove esperienze. Senza togliere che si, anche io vorrei piu' Silent Hill e Siren vecchia maniera (Resident Evil no perché sarebbe ingiocabile oggi, andrebbe ripensato da capo, ma gia' una roba come il 4 mi andrebbe bene, eh).
Il fatto è che su console ormai non fanno praticamente niente. Roba gustosa alla RE old style non se ne vede da anni. Al massimo, come già detto, arrivano pure qui i cloni di Amnesia :tired:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Guarda che tranne outlast non c'è niente, daylight arriva a fine mese, soma inizio 2015. Che altro mi sono perso o magari è in arrivo per quest'anno?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Guarda che tranne outlast non c'è niente, daylight arriva a fine mese, soma inizio 2015. Che altro mi sono perso o magari è in arrivo per quest'anno?
Parlo appunto di quei titoli, e aggiungo anche Alien Isolation.

Meno male che c'è The Evil Within :baby:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Roba gustosa alla RE old style non se ne vede da anni. Al massimo, come già detto, arrivano pure qui i cloni di Amnesia :tired:
Ma guarda che chi gioca solo su console come me (ovvero il 99,9% dei consolari) non sa neanche cos'e' Amnesia, quindi saranno una bellissima sorpresa giochi di questo tipo. Casomai la saturazione c'e' dal lato Resident Evil.
@Battaglione : sara' il 2015 l'anno degli horror su PS4 (su One il vuoto assoluto) :
- Daylight
- SOMA
- Alien Isolation
- Home
- H1Z1
e altri che ora non mi vengono in mente. Poi ci sono titoli annunciati solo per pc (per il momento) ma visto l'andazzo e' piu' che probabile una loro uscita anche su PS4 :
- Routine
- Among the sleep
- The Forest
- Asylum
- The vanishing of Ethan Carter
piu' altri ancora che non ricordo. Credo siano tutti titoli che non usciranno prima dell'anno prossimo, quindi, ribadisco, niente PS4 per me prima di Natale (potrei cedere prima giusto se Destiny si rivelera' un capolavoro e me lo regalano in bundle). La cosa bella e' che nessuno di questi giochi pare essere uno sparatutto alla RE 5 o 6, ma avventure horror vere e proprie, una manna per chi come me non ne puo' piu' di premere il grilletto. Ah, all'appello manca anche DayZ, ormai hanno mezzo ammesso che lo stanno per portare su console next gen (anche se a me continua a non dire niente).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
I cloni di RE quali sono? Dead Space e SotD? Non c'è molto altro.
Di Amnesia ci sono quelli già elencati e ne arriveranno sicuramente altri ???

Il problema è anche che i giapponesi ha smesso di sviluppare titoli horror :(