Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Bo' per me horror e' atmosfera/trama/locations azzeccati/e, altro che gameplay. Mica e' SuperMario.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Oddio, in fase di realizzazione scegliere tra l'opzione sparaspara o quella scappascappa è discorso di puro gameplay.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Si, scusate, io intendevo "giocabilita'". Un'avventura punta e clicca e' meno "divertente" di uno sparatutto o di un Platform, ma non e' una cosa negativa, in quanto il genere non lo richiede. Silent Hill e' piu' legno da giocare rispetto a Resident Evil 6(merda), ma e' un horror migliore sotto OGNI punto di vista, grafica a parte. Di questo parlavo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
eh, sono d'accordo, appunto survival horror non è solo gameplay, non me la sento di dire che l'atmosfera conti di più, bisogna assaggiare l'insieme insomma 
« Ultima modifica: 13 Apr 2014, 18:19 da pinuzzo »
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Come ogni gioco dell'Universo conosciuto

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Per me un survival horror deve generare tensione anche attraverso il gameplay. E' quello che facevano i vecchi RE.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Forbidden siren
La mia definizione di survival horror.

A parte ciò, ho trovato la grafica di TEW degna di un titolo PS2, è una mia impressione? Non esce su next gen?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Comunque se ho capito bene il gioco non lo hanno provato, ma hanno visto un tizio di Bethesda che lo giocava e non spiegava niente.

Forbidden siren
La mia definizione di survival horror.

A parte ciò, ho trovato la grafica di TEW degna di un titolo PS2, è una mia impressione? Non esce su next gen?
PS3/360/PS4/XBO/PC.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
l'ultimo trailer se non erro è relativo alle versioni oldgen. E' da notare comunque che la tecnologia megatexture usata dall'idtech 5, ha alcune limitazioni non da poco, quindi pure sulle vers. nextgen le mie aspettative dal pdv grafico sono parecchio contenute per questo titolo. Innanzitutto ha problemi nel gestire illuminazione dinamica (nello specifico non può gestire illuminazione globale in tempo reale,), infatti se ricordate l'illuminazione di rage era totalmente pre baked e statica. Secondo, è una tecnologia che rende molto bene in scenari aperti e vasti, ma si adatta maluccio agli ambienti chiusi e piccoli, (le orrende textures ultracompresse di rage negli ambienti indoor, credo le ricordiamo tutti).

EDIT:  - The game was demoed on PC, but with the current gen assets.
              - Uses ID Tech 5, they say they are taking the engine a step further than it has ever been used and are utilizing a state-of-the-art lighting engine and a much more powered-up version of the engine than any game to date has used.

quindi è una versione modificata dell'idtech 5, qesto spiega molte cose che non mi tornavano vedendo l'ultimo trailer.

« Ultima modifica: 13 Apr 2014, 22:31 da Tomonobu San »

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Continuo a pensare che in un gioco horror l'atmosfera sia tutto, anche se si gioca di legno come il primo Resident Evil o il primo Silent Hill. Poi ovvio, piu' si e' indifesi e calati in un contesto malato/opprimente e piu' risulta efficace spaventare il giocatore, se di contro mi dai un tizio delle forze speciali armato come Rambo,  mi puoi pure mandare contro un tirannosauro superdotato (cit.) che tanto lo faccio fuori in due secondi con claymore e C4. Che paura vuoi che faccia un mostro qualunque se sono un arsenale vivente?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Io penso che se giocassi oggi per la prima volta ad un gioco simil RE1 lo abbandonerei dopo 10 minuti.
Il gameplay deve essere al passo con i tempi, le meccaniche di RE1 andavano bene 15 anni fa, nel frattempo ci siamo abituati a giocare in modo migliore.
Per me l'atmosfera è sì importante, ma anche il gameplay deve avere un minimo di leggerezza.
Ecco, RE1 con il gameplay rinnovato sarebbe ancora un signor gioco.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Si, giusto, RE1 sarebbe ingiocabile oggi. Silent Hill e Siren invece andrebbero piu' che bene con grafica aggiornata, magari se si snellissero/aggiornassero i comandi... ma RE andrebbe riscritto da capo, ecco.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Come ogni gioco dell'Universo conosciuto

ma anche no, nei picchiaduro ti interessa la storia, l'atmosfera? Nei giochi di macchine? O altri ancora.
Parlavo di bilanciamento delle parti. Statti zittooooooo  ;D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Pure io ma va bene così (vedi post successivo)

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Continuo a pensare che in un gioco horror l'atmosfera sia tutto, anche se si gioca di legno come il primo Resident Evil o il primo Silent Hill. Poi ovvio, piu' si e' indifesi e calati in un contesto malato/opprimente e piu' risulta efficace spaventare il giocatore, se di contro mi dai un tizio delle forze speciali armato come Rambo,  mi puoi pure mandare contro un tirannosauro superdotato (cit.) che tanto lo faccio fuori in due secondi con claymore e C4. Che paura vuoi che faccia un mostro qualunque se sono un arsenale vivente?

e se ti mandassero contro uno scoiattolo con un pisellone grande come un tirannosauro? O intendevi un tirannosauro con delle braccia lunghissime  :o
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra