Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147354 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
comunque strano che quel gioiellino dell'id tech 5 faccia così cagare, non me lo aspettavo proprio dopo quel gioiello di wolfenstein che una volta su due dovevo riavviarlo perchè andava a 2 frame.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Ma te l'immagini io che lo gioco senza fix su un monitor 4:3 1280*1024?
°________________°
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ma te l'immagini io che lo gioco senza fix su un monitor 4:3 1280*1024?
°________________°

Ne so qualcosa, visto che uso stà bellezza sul mio PC scafandro, una volta ho provato a far partire un film ed era un distastro  :D
Pensa che zoomo un po' anche le serietv in 16:9.
/OT

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
sta roba delle bande nere è stato un bell' autogol. Se il borbottio internettiano incomincia a rompere il cazzo magari rilasciano una patch loro ufficiale con la possibilità di disattivare il tutto.

Sperem, ormai ci ho fatto il callo, ma avrei preferito non ci fossero ovviamente

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Onestamente io manco ci ho fatto caso piu' di tanto, nel senso che si è così presi da quello che avviene sullo schermo che non pesano piu' di tanto.
Piuttosto ho saputo che la versione xboxone all'avvio richiede una patch di 7 giga e mezzo da scaricare.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
C'è anche una citazione "extraludica" nella retro copertina del gioco :)



Vi ricorda qualcosa?


Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Vi prego non fate come i pensionati, scambiando i cantieri con le risoluzioni video :D
Quella è la fine.

Ci Tango troppo a sto parto malsano.
Inizio alle 23:00 e termino quando albeggia, sempre fatto così nei giochi horror, da tipo, hmm..20 anni ?
Però. Prima o poi scrivo un libro. Come Paolini.

Come scrissi, è stupendo. Punto. Fine. Basta.
Dovete SEMPRE considerare i miei pareri sono su una opera "in corso". E non li scrivo per sembrare "il cazzo chette se frega" colorita espressione Monnezziana che rende bene.

Una grottesca varietà ludica e ambientale, è il vero ed unico, tutto sommato, cavallo di battaglia di The Evil Within.

~ Scontri alla RE4 con orde assatanate ? 
Ci sono.
~ Punti stealth ?
Ci sono.
~ Battaglie con boss normali e non solo ?
Ci sono.

..e molto altro eh.

Il punto è che, tolti i boss, puoi LIBERAMENTE invertire il processo e rendere una parte "action" una parte "stealth" e viceversa. La duttilità di TEW è straordinaria, si appoggia benissimo.
Il mio Sebastian continua a procedere con 6-8 colpi di pistola, continua a raccogliere gel-verde ovunque, ma i colpi sono risicatissimi, meno male che le siringhe ogni tanto il gioco le molla, per non parlare della resa nemica. In alcune aree ho contato persino 4 nemici, un numero ben esiguo..eppure come viene gestito il tutto è a dir poco stra-bi-lian-te.
-
E da un capitolo SPECIFICO la tanto discussa trama "assente" e "stereotipata" inizia a vedersi ed è pure molto, molto interessante ed originale, che si presta ad arrivare, volendo essere in linea con Mikami, persino a The Evil Within 6, con quelle premesse.
Prima di urlare sguaiatamente al "capolavoroooo" aspetto ancora, ma, capite bene che quando TUTTO quello che hai giocato e che non potevi certo spiegarti, è diventato spiegabile (e non è una interpretazione alla SH Downpour) ma una roba certa....
Beh...capite bene che allora tutto decolla ed emerge una sola cosa : il gioco è stato pianificato attentamente, altro che "horror buttato alla rinfusa"

The Evil Within è il classico titolo che esplode alle battute finali e risolleva totalmente l'opera, che già era abbastanza alta a dirla tutta.

Grandissmo Mikami.
Ce l'ha fatta.
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 16:56 da Mr.Pickman »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Io non vedo l'ora di tornare a casa per ributtarmici ASAP.

Del tipo che sto cascando dal sonno ( sono andato a letto alle due e mezza e stamani alle 6:45 ero in piedi per la mia sessione di corsa prima di andare a lavorare) ma non importa.

Non vedo l'ora di ributtarmici. Non appena la donna si fionda a letto rijoino di brutto.

Io sono più indietro di Pickman, ma ho delle vibrazioni super positive riguardo a questo software.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io non vedo l'ora di tornare a casa per ributtarmici ASAP.

Del tipo che sto cascando dal sonno ( sono andato a letto alle due e mezza e stamani alle 6:45 ero in piedi per la mia sessione di corsa prima di andare a lavorare) ma non importa.

Non vedo l'ora di ributtarmici. Non appena la donna si fionda a letto rijoino di brutto.

Io sono più indietro di Pickman, ma ho delle vibrazioni super positive riguardo a questo software.

Io ho fatto nottata, la terza.
E' come dici tu. E' uno di quei giochi "faccio l'ultimo poi stacco"
Come Murdered. Tipo. O Shadow of The Damned.
Lo stile è quello, gioco-winner don't use drugs

E' come se il detective Castellanos, novello Ash, venisse costantemente sparato dentro un vortice di pellicole horror, tutte scollegate fra loro, da una foresta che sembra ricordare i vecchi film del Fulciazzo nazionale, al Saw di James Wan, da American Horror Story (il motivetto cler de la lune..) a Texas Chainsaw Massacre a Shutter Island (non è un horror ma..ci siamo capiti)

Mikami in questi anni ha guardato e sfruttato sapientemente multimondi.
Le uniche pecche sono le Mikamate, sgamabilissime.

 :-*
 
Superb gameplay, a breakneck pace and terrifying enemies makes The Evil Within a wonderful survival horror experience

E brava Lucy. (IGN)
Una donna che sposerei :yes:
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 17:15 da Mr.Pickman »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Superb gameplay, a breakneck pace and terrifying enemies makes The Evil Within a wonderful survival horror experience
"Makes"?

[EDIT] In effetti anche la storica frase "all work and no play makes Jack a dull boy" usa la terza persona.
E' una regola inglese?
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 17:44 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Mah

Forse la spiegazione è che "superb gameplay, a breakneck pace and terrifying enemies" viene identificato come un soggetto al singolare, in quanto tre elementi  ne costituiscono uno soltanto; "Tutto questo", rende Evil Within un'esperienza fantastica.
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
In un epoca in cui SCP Containment Breach

Pick, non è che ti scappa la voglia di aprire un topic su questo e buttare già un wall of text in proposito?
Da non giocatore PC manco sapevo esistesse, ma tutto il progetto sembra bellizzimo  :yes:

Sono andato a pescare il post per il reply

Sì. Tempo permettendo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.790
  • Last Guardian
Ma è normale che la Limited Edition (PS4) mi arrivi con il gioco nella sua solita scatola di plastica, e lo steel book a parte, vuoto e con due compartimenti per i dischi nonostante l'intero pacchetto consti di un solo disco?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Ma è normale che la Limited Edition (PS4) mi arrivi con il gioco nella sua solita scatola di plastica, e lo steel book a parte, vuoto e con due compartimenti per i dischi nonostante l'intero pacchetto consti di un solo disco?

Si, a me così è arrivata da amazon.it
Inoltre lo steelbook è diverso da quello che avevano loro sul sito, fatto notare ed hanno subito corretto.
In pratica mi è arrivato uno steelbook senza l'immagine del volto con i fili spinati in bocca, come inizialmente era previsto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)