Autore Topic: [Multi] The Evil Within, the new survival horror by Shinji Mikami  (Letto 147343 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Questo gioco non ha il PC come lead platform nemmeno per sbaglio.
Non credo nemmeno che ce l'abbia, una lead platform. Tecnicamente mi sembra una "tutto a muzzo platform".

Guarda che tecnicamente, nel suo piccolo svantaggio crossgen fa vedere delle cose anche pregevoli quando si impegna. Sopratutto sul fronte ombre ed illuminazione.

Immagino che su PC con tutto sparato e con le varie fix amatoriali dovrebbe essere molto godibile, in the end

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Mi sono innamorato cosi tanto di questo gioco che ho comprato cosi sulla fiducia già il Season Pass...tra l'altro il primo (e unico credo) Season pass della mia vita. Speriamo di non aver fatto una cazzata. Si sa quando dovrebbero uscire sti dlc?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Questo gioco non ha il PC come lead platform nemmeno per sbaglio.
Non credo nemmeno che ce l'abbia, una lead platform. Tecnicamente mi sembra una "tutto a muzzo platform".

Guarda che tecnicamente, nel suo piccolo svantaggio crossgen fa vedere delle cose anche pregevoli quando si impegna. Sopratutto sul fronte ombre ed illuminazione.

Immagino che su PC con tutto sparato e con le varie fix amatoriali dovrebbe essere molto godibile, in the end
Su PC è lockato a 30 fps ed anche con il comando per lo sblocco del framerate non va a 60 fissi neanche sul PCDIDDIO.
Tra l'altro le bande nere non è vero che si possono togliere, in realtà ti zooma solo l'immagine, indi ti becchi un render di 1920X768 spalmato su tutto lo schermo (ed a quel punto il fov fa pure schifo).

Tenendo conto poi che su PS4 neanche regge i 30fps, ed è renderizzando in sub1080 (1920X768) con una grafica da similRe5... e non scomodiamo poi la versione One, che è ridotta a girare in  1600x640 (sempre sub30fps).
Insomma, tecnicamente è un disastro, come ha detto Wis la lead platform non esiste, fa schifo un po' ovunque.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
fa schifo un po' ovunque.

Insomma Zave aveva ragione: il male ovunque  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Mi sono innamorato cosi tanto di questo gioco che ho comprato cosi sulla fiducia già il Season Pass...


Nn sono manco a metà ed e' strabiliante, da diversi punti di vista. E mi fanno male i muscoli del culo da quanto ho tenuto le chiappe strette.

Quindi è il miglior survival horror degli ultimi 10 anni?
Dai vostri commenti sembra di si.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
io aspetto di finirlo prima di dare un giudizio completo. per il momento la sensazione è molto molto positiva.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
discorso lead platform:

è inutile star qui a far la punta al cazzo ( permettetemi il termine) tecnicamente è quello che è.

A domanda, dove ci giochiamo?

risposta: se possibile PC, altrimenti PS4.

quindi la lead platform c'e', perchè la versione ONE è quella mongolia, e le old gen manco le stanno tenendo in considerazione.

Poi boh, a me per alcune cose sembra anche tecnicamente molto godibile, con tutte le attenuanti del caso

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Mi sono innamorato cosi tanto di questo gioco che ho comprato cosi sulla fiducia già il Season Pass...


Nn sono manco a metà ed e' strabiliante, da diversi punti di vista. E mi fanno male i muscoli del culo da quanto ho tenuto le chiappe strette.

Quindi è il miglior survival horror degli ultimi 10 anni?
Dai vostri commenti sembra di si.


Secondo me si, e senza nemmeno nessun dubbio.

Certo vorrei sottolineare senza togliere alcun merito al titolo, come la concorrenza in effetti non è che fosse cosi spietata...

Ma io dico di più senza paura di essere deriso, a me piace tantissimo anche a livello estetico, ma parecchio di più di tantissimi altri titoli 100 volte più ultraperformanti in ambito di framerate, risoluzione, texture e tutte quelle altre caratteristiche che vedo tanto nominate in questo topic e che fanno passare il gioco come un cesso inguardabile.
Sarà che forse i miei gusti sono strani, ma ci vedo uno stile e un "senso artistico" che veramente straccia le palle a qualsiasi tecnicismo. I contrasti, i filtri, i colori, la direzione artistica i dettagli...a me fa impazzire sinceramente. Esattamente come fu per Vanquish che io adoravo graficamente anche  se erano due poligoni in croce..
Poi se era ottimizzato ovviamente era meglio, ma davvero non riesco a capire in cosa sia brutto esteticamente. Tantissimi giochi obiettivamente molto più realistici e "migliori" graficamente mi dicono infinitamente meno e li trovo molto meno affascinanti da contemplare.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
PS3
https://www.youtube.com/watch?v=OIouMpigzB8
360
https://www.youtube.com/watch?v=omwk45GSDps

Per chi se va va di versione oldgen che mi dite? Ho trovato i video sopra, qualcuno che ha fatto prove?
Rage (altro titolo fatto col Tech5, anche se per TEW pare sia stato modificato un bel po') girava meglio su 360 (e la versione PS3 sembra "pesare" uguale e richiedere la stessa installazione da 7 Gb su disco).

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Mi sono innamorato cosi tanto di questo gioco che ho comprato cosi sulla fiducia già il Season Pass...


Nn sono manco a metà ed e' strabiliante, da diversi punti di vista. E mi fanno male i muscoli del culo da quanto ho tenuto le chiappe strette.

Quindi è il miglior survival horror degli ultimi 10 anni?
Dai vostri commenti sembra di si.


Secondo me si, e senza nemmeno nessun dubbio.

Certo vorrei sottolineare senza togliere alcun merito al titolo, come la concorrenza in effetti non è che fosse cosi spietata...

Ma io dico di più senza paura di essere deriso, a me piace tantissimo anche a livello estetico, ma parecchio di più di tantissimi altri titoli 100 volte più ultraperformanti in ambito di framerate, risoluzione, texture e tutte quelle altre caratteristiche che vedo tanto nominate in questo topic e che fanno passare il gioco come un cesso inguardabile.
Sarà che forse i miei gusti sono strani, ma ci vedo uno stile e un "senso artistico" che veramente straccia le palle a qualsiasi tecnicismo. I contrasti, i filtri, i colori, la direzione artistica i dettagli...a me fa impazzire sinceramente. Esattamente come fu per Vanquish che io adoravo graficamente anche  se erano due poligoni in croce..
Poi se era ottimizzato ovviamente era meglio, ma davvero non riesco a capire in cosa sia brutto esteticamente. Tantissimi giochi obiettivamente molto più realistici e "migliori" graficamente mi dicono infinitamente meno e li trovo molto meno affascinanti da contemplare.

Incorniciate.
Ultimamente comunque la moda sembra essere guardarli i vg e non più giocarli.
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 13:40 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
PS3
https://www.youtube.com/watch?v=OIouMpigzB8
360
https://www.youtube.com/watch?v=omwk45GSDps

Per chi se va va di versione oldgen che mi dite? Ho trovato i video sopra, qualcuno che ha fatto prove?
Rage (altro titolo fatto col Tech5, anche se per TEW pare sia stato modificato un bel po') girava meglio su 360 (e la versione PS3 sembra "pesare" uguale e richiedere la stessa installazione da 7 Gb su disco).

Onestamente da sti video noto solo che la versione xbox360 pare più "luminosa" di quella per ps3, ma potrebbe essere solo un fatto di impostazioni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Ok, uscito un fix (vero) per le bande nere su PC:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=134523263#post134523263

Citazione
Default FOV, black bars


90 FOV, no black bars


Default FOV, black bars


90 FOV, no black bars

Meglio  :yes:

EDIT: a quanto pare il fix serve solo per il FOV, le bande nere le devi togliere cmq tramite console, indi l'immagine rimane zoomata e non con risoluzione nativa.
Si potrebbe risolvere con un supersampling, tanto i 30fps li dovrebbe reggere.
« Ultima modifica: 16 Ott 2014, 13:53 da SixelAlexiS »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Mi sembra meno cinematografico :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Mi sembra meno cinematografico :no:
Prova a capparlo a 24fps :'D