Autore Topic: [Multi] Rayman Legends  (Letto 73940 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #840 il: 22 Set 2017, 10:34 »
Jello supera le tue paure e giocalo, davvero è uno dei migliori platform degli ultimi anni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #841 il: 31 Lug 2018, 11:08 »
Rifatto ieri per il puro gusto di rivederlo lo stage Let's Rock con la versione raymanizzata di Black Betty. Che goduria!  :)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #842 il: 31 Lug 2018, 11:44 »
Una delle mie più grandi sconfitte come come centopercentista... :cry:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Rayman Legends BACKLOG NEVER DIES
« Risposta #843 il: 19 Dic 2018, 16:52 »
Iniziato con colpevole ritardo.

Me lo comprai come auto regalo di Natale nel 2014 su PS4.
Nel frattempo e' stato pure regalato col plus.

Avevo giocato dei Rayman prima di questo, ma non ci fu mai la scintilla.

Questo invece... che cosa grandiosa che hanno fatto.
Nintendo avrebbe molto da imparare.
I livelli musicali son fantastici, cosi come le sfide e gli scontri con i boss.
Raccomandato a tutti, soprattutto agli scettici.

Quanto amore in questo gioco. Erano anni che un platform non mi pigliava cosi.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] Rayman Legends BACKLOG NEVER DIES
« Risposta #844 il: 19 Dic 2018, 17:07 »
Iniziato con colpevole ritardo.

Me lo comprai come auto regalo di Natale nel 2014 su PS4.
Nel frattempo e' stato pure regalato col plus.

Avevo giocato dei Rayman prima di questo, ma non ci fu mai la scintilla.

Questo invece... che cosa grandiosa che hanno fatto.
Nintendo avrebbe molto da imparare.
I livelli musicali son fantastici, cosi come le sfide e gli scontri con i boss.
Raccomandato a tutti, soprattutto agli scettici.

Quanto amore in questo gioco. Erano anni che un platform non mi pigliava cosi.

È un gioco davvero eccellente.
Per me non raggiunge la perfezione di un Donkey Kong by Nintendo (nel gameplay dico) però qui c'è
1) un art design della madonna, per me apice nel genere.
E poco da fare, per me è così, ricordo che fui attaccato anche da xpeter per averlo preferito a quello di altri giochi N (ti prego Pete, torna sul forum!!
E anche Ralph Malph  :cry:)

2) tante ottime idee per i boss e i livelli musicali, che risultano accessibili ma comunque non semplicissimi (anche perchè dei musicali c'è anche una chicca per avere delle varianti più sfidanti)

3) stile ironico e narrazione minimale, si gioca sempre e non si perde in chiacchiere

4) persino un intrigante modalità online con daily challanges e leaderbords. Su ps3 ci giocai e facevo sfide con un mio amico per i punteggi migliori

5) tanti tanti contenuti, fra livelli inediti e una quarantini di livelli ripresi direttamente dal gioco precedente, Origins.


Insomma un gioco di qualità eccelsa per me.
E la speranza per un nuovo Rayman 2D (ma pure 3D non mi dispiacerebbe che Great Escape e Hoodloom Havoc non mi dispiacquero affatto) ce l'ho sempre

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #845 il: 19 Dic 2018, 17:18 »
Iniziato con colpevole ritardo.

Me lo comprai come auto regalo di Natale nel 2014 su PS4.
Nel frattempo e' stato pure regalato col plus.

Avevo giocato dei Rayman prima di questo, ma non ci fu mai la scintilla.

Questo invece... che cosa grandiosa che hanno fatto.
Nintendo avrebbe molto da imparare.
I livelli musicali son fantastici, cosi come le sfide e gli scontri con i boss.
Raccomandato a tutti, soprattutto agli scettici.

Quanto amore in questo gioco. Erano anni che un platform non mi pigliava cosi.

D’accordo su tutto tranne che Nintendo avrebbe molto da imparare. In realtà il gameplay non è proprio esemplare.
Forse a causa delle lucciole (non ricordo il nome) disseminate come se dovessero spiegarti per forza la strada da fare.
Sta di fatto che arrivi in fondo (finito tutto tutto, e mi è piaciuto tantissimo credimi) e pensi che donkey Kong vince a mani basse senza problemi, ma anche New super Mario pur facendo schifo forze da vedere.
Ecco Nintendo potrebbe un po’ imparare sulla resa visiva, molto bello questo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #846 il: 19 Dic 2018, 17:24 »
Ah i lum gialli dici?
Beh però quella è una tecnica usata da tempi primordiabili cn le monete di Mario o le banane di DK, con la differenza che quelli son collectibles di bassa importanza mentre i lum vanno presi in una certa quantità lungo ogni livello per completarlo al 100%!

Mentre, come ho scritto, dal lato gameplay naturalmente un Donkey Kong Tropical Freeze gli dà le piste (come le dà al 99% degli altri platform 2D), ok, però non per questo Rayman non può esser considerato un ottimo e solido platform 2D (ma penso concorderai in questo!).

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.413
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #847 il: 19 Dic 2018, 17:50 »
A me piglia perchè fresco.

Perchè è pieno di idee e situazioni che in new super mario bros non avevo trovato.
Ma soprattutto perchè mi ha tolto quella sensazione di "stanchezza" che avevo verso i platform 2d.
Forse sono io, e lo sto giocando nel periodo giusto.

Le cover, comunque, sono una gran bella idea e ottimamente eseguita.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #848 il: 19 Dic 2018, 18:17 »
Ah i lum gialli dici?
Beh però quella è una tecnica usata da tempi primordiabili cn le monete di Mario o le banane di DK, con la differenza che quelli son collectibles di bassa importanza mentre i lum vanno presi in una certa quantità lungo ogni livello per completarlo al 100%!

Mentre, come ho scritto, dal lato gameplay naturalmente un Donkey Kong Tropical Freeze gli dà le piste (come le dà al 99% degli altri platform 2D), ok, però non per questo Rayman non può esser considerato un ottimo e solido platform 2D (ma penso concorderai in questo!).

Assolutamente concordo, difatti l’ho finito con un certo gusto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #849 il: 19 Dic 2018, 18:32 »
Ah i lum gialli dici?
Beh però quella è una tecnica usata da tempi primordiabili cn le monete di Mario o le banane di DK, con la differenza che quelli son collectibles di bassa importanza mentre i lum vanno presi in una certa quantità lungo ogni livello per completarlo al 100%!

Mentre, come ho scritto, dal lato gameplay naturalmente un Donkey Kong Tropical Freeze gli dà le piste (come le dà al 99% degli altri platform 2D), ok, però non per questo Rayman non può esser considerato un ottimo e solido platform 2D (ma penso concorderai in questo!).

Assolutamente concordo, difatti l’ho finito con un certo gusto.

 :yes:
Origins lo avevi giocato?
Post Legends é un pò superfluo, in sostanza dei 60 circa livelli dell'origins ne han riadattati 40 del Legends... in pratica quasi tutti tranne i libelli sparatutto su Mosquito + quelli di rincorsa delle casse (qui quelli musicali ne sono il seguito spirituale).
Leccato perchè quelli di corsa li trovai più sfidanti dei musicali, e infatti Origins lo conservo nonostante tutto (digitalmente in realtà perchè lo presi in DD su PS3).

Ah e poi il mega livellone extra della terra dei morti viventi (land of the living dead) in Origins era tostissimo e spettacolare, peccato non ci sia nel Legends un corrispettivo :(

Nel complesso però Legends è migliore in tutto per me.

Ah quanto ai livelli musicali, provate le versioni  sbloccabili
Spoiler (click to show/hide)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #850 il: 20 Dic 2018, 11:54 »
Origins è probabilmente un gioco più solido sotto molti aspetti. Il level design, i time attack, i livelli di inseguimento, i boss; questi aspetti li ho trovati tutti più stimolanti che in Legends, e ne ho un bellissimo ricordo.

Legends è comunque fantastico. Ha il difetto di riciclare davvero molto da Origins, ma d'altra parte ha i livelli musicali che sono qualcosa di unico.
La versione WiiU poi ha i livelli touch, che molti hanno criticato ma che a me piacquero molto e che non sono assolutamente la stessa cosa su altre console o su PC.
E poi su WiiU, quando ottenevi un certo numero di Lum, ti davano un "biglietto" da grattare sul touch screen per scoprire il premio. Una cazzatina, ma molto carina, e ancor più adatta allo spirito generale del gioco.

Se penso che quando fu annunciato Origins non avrei dato mezza lira al progetto... :hurt:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #851 il: 20 Dic 2018, 19:02 »
Nessuno parla della modalità online, con le sfide aggiornate ogni giorno... Mi ci sono spaccato per un mese su WiiU (l'unica versione completa).
Origins aveva il problema che se correvi come un pazzo e usavi costantemente il pugno+salto si spaccava il gioco: i livelli mostravano tutti i loro limiti con tutti i salti lunghi che finivano per rallentare il flow, nei Time Attack più tentavi di correre e meno riuscivi a prendere tutti i lum e le gare a scorrimento fisso si rompevano proprio, mandando in vacca gli script del livello.
Legend ha risolto tutto questo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.838
    • E-mail
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #852 il: 20 Dic 2018, 19:10 »
Io l'ho scritto nel mio post delle challenge e dailyes online! (Su ps3 nel mio caso).
Divertentissime, mi divertivo sempre a tentare di battere i punteggi record di un mio amico

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.768
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Rayman Legends
« Risposta #854 il: 21 Dic 2018, 10:50 »
Su ps4 ho fatto il 100% (non platino cmq, troppo sbattimento), mi è piaciuto molto.
Ero preoccupato dopo i primi 2-3 mondi dove il livello di difficoltà era veramente piattissimo, poi diventa progressivamente gustoso e senza accorgertene sei lì che smadonni nei time attack più risicati. Bel titolo.
Fuck does Cuno care?