Autore Topic: [3DS] New Super Mario Bros 2  (Letto 23913 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #165 il: 21 Ago 2012, 21:29 »
Mio mi hai convinto, e poi è perfetto per un portatile.:)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #166 il: 21 Ago 2012, 22:42 »
e poi è perfetto per un portatile.:)

Io mi ripeto: il vero errore con questa serie è stata volerla portare su Wii.
Fosse rimasta su DS con il primo episodio, e su 3DS ora con il seguito, non avremmo l'impressione di una serie munta fino all'osso e "senza identità". Recuperare l'eredità dei Mario 2D era cosa buonissima e giusta, e lasciarla sui portatili Nintendo mentre le home console portavano avanti la serie "regolare" secondo me era la cosa migliore da fare
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #167 il: 21 Ago 2012, 23:11 »
Mio mi hai convinto, e poi è perfetto per un portatile.:)

Avevi dubbi?
Non basta vedere Mario correre con un blocco di mattoni in testa e una serie di cacofonie monetarie che manco  un flipper degli anni 80?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #168 il: 22 Ago 2012, 01:28 »
Nessun dubbio a dire il vero:). Impressionante la quantità di giallo oro che ce in sto Mario!!! MIO MIO MIO.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #169 il: 22 Ago 2012, 14:50 »
e poi è perfetto per un portatile.:)

Io mi ripeto: il vero errore con questa serie è stata volerla portare su Wii.
Fosse rimasta su DS con il primo episodio, e su 3DS ora con il seguito, non avremmo l'impressione di una serie munta fino all'osso e "senza identità". Recuperare l'eredità dei Mario 2D era cosa buonissima e giusta, e lasciarla sui portatili Nintendo mentre le home console portavano avanti la serie "regolare" secondo me era la cosa migliore da fare

In realtà un Mario 2D su home console com idea ci stava ( anche per il semplice fatto di avere uno schermo 16:9, che il DS non aveva),
L'errore, per me, è sotto mantenere lo stesso stile grafico: già la serie New la trovo brutta da questa punto di vista, se poi me la riproponi anche su Wii...
Uno stile diverso, magari piû simile al World per Snes, avrebbe differenziato i capitoli home da quelli portatili ed evitato la sensazione di "Mungitura" del franchise.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #170 il: 22 Ago 2012, 14:58 »
Sicuramente il fatto che i 2 episodi (home e portatile) siano difficilmente distinguibili esteticamente ha fatto aumentare il senso di "spremitura".
Comunque di platform 2D il Wii ne ha a iosa (Donkey, Kirby, Wario) per me aver voluto portare la saga New, anche se ha (ampiamente, e questo ammazza ogni discussione) pagato in termini di vendite, è stato un dippiù evitabile
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #171 il: 22 Ago 2012, 15:02 »
cmq è una cosa molto soggettiva. il new mario su ds mi era piaciuto... ma i quadri erano troppo limitati, invece su wii si è rivelato il gioco della vita, il multiplayer in 2 è stato una piacevole sorpresa riuscitissima, e con la mia ragazza, nonostante le litigate furiose, alla fine ci siamo veramente divertiti e lo abbiamo completato al 100%.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #172 il: 22 Ago 2012, 15:13 »
A me l' episodio per DS non mi entusiasmó molto, un pó per lo stile grafico, un pó per l'eccessiva facilità.
L'episodio Wii invece mi colpí positivamente: appagante in singolo ( devo ancora finire il mondo segreto :-[ ) e divertentissimo in multy.
Che poi tutti osannano i 2 Galaxy, ma per me NSMBWii non è mica da meno.
Spero quindi che per questo capitolo abbiano preso come riferimento l'episodio Wii e non quello DS.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #173 il: 22 Ago 2012, 15:40 »
Sulla riuscita dell'episodio per Wii non discuto: non sto sostenendo che fosse un brutto titolo. Sostengo che l'averlo traghettato su più piattaforme (ricordo che arriverà pure il New Wii.U) ha amplificato il senso di sfruttamento della serie...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #174 il: 22 Ago 2012, 15:45 »
ma nintendo fa la stessa cosa con tutti i suoi franchise, uno per piattaforma... o non dovrebbe fare un mario kart su wiiU?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #175 il: 22 Ago 2012, 15:58 »
Si ma Mario Kart è una serie unica e esce un episodio per piattaforma...e va bene.

Mario però ha la serie regolare, la serie New, la serie Land...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #176 il: 22 Ago 2012, 16:19 »
Ma di Mario come platform ormai esistono solo la sere in 3d e una 2d che sono cmq ben distinte.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #177 il: 22 Ago 2012, 16:42 »
A leggere in giro, non sono tutti così d'accordo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #178 il: 22 Ago 2012, 23:47 »
il 24

Io l'ho comprato qui in Portogallo, è in giro già da una settimana... Ora lo inizio..

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [3DS] New Super Mario Bros 2
« Risposta #179 il: 23 Ago 2012, 14:09 »
Sono al terzo mondo. Il riciclo si avverte, anche in questo stesso episodio per dire...pero' è molto molto giocabile. Ci sono livelli tranqui, altri un po' piu' impegnativi, ma cmq tutti ben curati. Ho provato a fare qualche speedrun ed è incredibile di come tutto sia messo li in maniera millimetrica per fare tutte le combo veloci.
L'idea delle monete è carina, nn stravolge niente ma diverte. Per adesso un titolo che convince e che si fa apprezzare ma del quale forse nn se ne sentiva il bisogno.
.