Autore Topic: [review] The Avengers  (Letto 23029 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [review] The Avengers
« Risposta #30 il: 26 Apr 2012, 23:51 »
Visto insieme a Devil
Ottimo film uno dei migliori

belle le scene di combattimento
Spoiler (click to show/hide)

Peccato
Spoiler (click to show/hide)

Dopo i titoli di coda
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Re: [review] The Avengers
« Risposta #31 il: 26 Apr 2012, 23:55 »
Top hai PM.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [review] The Avengers
« Risposta #32 il: 26 Apr 2012, 23:59 »


Dopo i titoli di coda
Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [review] The Avengers
« Risposta #33 il: 27 Apr 2012, 00:04 »
ah ok, che con quelle luci davvero non si capiva una mazza

cmq, confermo, bel film, a tratti ottimo, ma si prende un pò troppe pause ed ha il "difetto" di reggersi soprattutto su ironman e hulk (cosa ottima, per carità), oltre ai due umani, fury troppo marginale (me lo aspettavo un pò più attivo dopo tutti quei camei), Cap si impegna ma non è la figura autoritaria e carismatica del fumetto (troppo giovane, soprattutto), thor sottotono e che quasi non sembra un Dio (ma questi sono problemi riscontrati anche nei loro film)

cattivo un pò insignificante, come la sua armata, anche se è splendido quando

Spoiler (click to show/hide)

scene d'azione ottime e duetti tra i personaggi divertenti (ma sempre quei due su tutti + scarlet e paltrow)

a margine, per un attimo, nei discorsi finali nei telegiornali...

Spoiler (click to show/hide)

promosso, in ogni caso, anche se come film marvel probabilmente gli preferisco ancora l'ultimo xmen
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 01:30 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [review] The Avengers
« Risposta #34 il: 27 Apr 2012, 00:13 »

Spoiler (click to show/hide)


Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [review] The Avengers
« Risposta #35 il: 28 Apr 2012, 01:11 »
In assoluto il film sui super eroi più bello che io abbia mai visto.
Le quasi tre ore non si fanno per nulla sentire.

Non trovo un solo difetto in questo film, forse solo un pò il cattivo di turno che è un pò sotto tono rispetto agli altri.
Scontri epici, la seconda parte del film è tutta spaccamascella, gag esilaranti e poi diaciamolo , Hulk è troppo un grande.

Per quanto riguarda la scena dopo i titoli di coda:
Spoiler (click to show/hide)


Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #36 il: 29 Apr 2012, 00:34 »
Ecco le impressioni a caldo e puramente sparse su The Avengers. Lode a Joss Whedon innanzitutto. E' riuscito a confezionare uno spettacolo di fuochi d'artificio bim bum booom, un'azione continua che non permette allo spettatore di distrarsi neanche per un millisecondo. The Avengers è la dimostrazione che alcuni dei film preparatori (in particolare Hulk e Capitan America, ma anche un pochino Thor) hanno deluso non a causa del personaggio trattato ma per come è stato mal caratterizzato. Qui abbiamo un Hulk e un Tony Stark che con l'aiuto di Nick Fury insieme reggono tutto il film cazzo, ma anche gli altri si comportano molto bene (sorpreso per l'inedito Occhio di falco). Meh il cattivo/i odiosetto, fa il suo lavoretto e mette in risalto i supereroi. Tanta azione ma anche tanta ironia, ogni siparietto è una perla. Scontri spettacolari e trama che fa il suo lavoro ma ripeto, tutto il film funziona grazie ai Vendicatori (e grazie al cazzo, direte voi) ed al loro gioco di squadra (e di coppia). Nota finale sul 3D. Ahimè l'unica sala disponibile proiettava il film in 3D, mi ero ripromesso di non vedere mai più un film in stereoscopia dai tempi di Avatar ma la scimmia non ha retto. Grazie al fantastico 3D alcune scene non me le sono godute, un occhio vedeva una cosa uno un'altra, troppo caos. Ovviamente recupererò riguardandomelo in Blu Ray rigorosamente in DUE FOTTUTISSIME DIMENSIONI. L'ho già detto 3D merda? Sì? Vabbè lo ripeto. Ora voglio tutti i prossimi film Marvel (sì, dico a te Shane Black) al livello di The Avengers (seee, magara). Consigliatissimo a chiunque conosca di sfuggita l'universo Marvel e abbia voglia di 2 ore 20 di puro spettacolo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [review] The Avengers
« Risposta #37 il: 29 Apr 2012, 00:48 »
oh cacchio, pure io mi ero scordato di commentare il 3D: assolutamente inutile come sempre, perfino il 3D di god of war 2 era migliore, qui si salva giusto una-ripeto-una freccia scagliata da occhio di falco  >:(

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [review] The Avengers
« Risposta #38 il: 29 Apr 2012, 00:55 »
Si che schifo il 3d
ecco come aumentare i prezzi dei biglietti furbescamente
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #39 il: 29 Apr 2012, 01:00 »
Per un attimo ho pensato che il mio esser leggermente a destra avesse potuto rovinare l'effetto 3D ma noto con piacere che ha fatto schifo a molti :D

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #40 il: 29 Apr 2012, 02:41 »
Sono tornato adesso, dopo averlo visto rigorosamente in 2D :P
Troppo! Assolutamente il miglior film del genere, scene epiche e scambi divertenti in ogni dove.

Quello che penso sui vendicatori.
Vedova nera, bella ma inutile: però scelta obbligata per rispettare le quote rosa.
Hawkeye niente male. La scena
Spoiler (click to show/hide)
Capitan america, super meh, pessima resa. Lo stesso carisma di una caffettiera, e dovrebbe essere il capo?
Spoiler (click to show/hide)
Thor ok ma senza troppo impegno. "è bravo ma non s'impegna." :)
Iron Man, un delirio di battutine divertenti, vuol fare lo splendido. Poi si fa anche il culo per tutto il film, di fatto
Spoiler (click to show/hide)

Hulk, santo cielo HULK
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [review] The Avengers
« Risposta #41 il: 29 Apr 2012, 14:09 »
Soddisfattissimo pure io, compito difficilissimo eseguito in gran scioltezza da un Whedon forse un pelino troppo ancorato ad un certo umorismo demenzial surreale di buffiana memoria, eppure è proprio lo stampo di questa cifra stilistica a rendere il film godibile e divertente.
Ottima l'integrazione dei personaggi, non ce n'è nessuno di troppo e ognuno ricava la sua caratterizzazione dall'interazione con gli altri, grande piccolo segreto delle migliori saghe Marvel che a quanto pare solo Whedon è riuscito a comprendere appieno tra tutti quelli che si siano avvicendati nel preparare il terreno a questo exploit.
Contrariamente a molti ho apprezzato Loki, sono riusciti a caratterizzarne perfettamente la veste di seminatore di zizzania, infantile, codardo e meschino.
Incredibilmente non mi ha stancato neppure il 3D, ho avuto l'impressione che l'intera pellicola sia stata girata nativamente in questo formato, le scene sono profonde in ogni momento, e grazie a dio non hanno abusato di sequenze al buio, vera peste di questa tecnica (visto su schermo Xpand con occhiali LCD).
Capolavori assoluti alcune battute
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [review] The Avengers
« Risposta #42 il: 29 Apr 2012, 14:44 »
Madonnasantissimacosaèquestofilm!!!

Come detto e ripetuto avevo aspettative enormi, sia di base, ma soprattutto perché il mondo (leggasi Fulgenzio e Doc Manhattan) ne aveva parlato in modo esaltante.

E questo Avengers è la cosa più vicina alla perfezione che sia stata fatta in ambito "film di supereroi". La seconda parte è esplosivo allo stato puro, con scene d'azione incredibili e "leggibilissime" (ciao Bay). Ma la cosa da sottolineare è soprattutto il gran lavoro fatto nella caratterizzazione dei personaggi, nel modo in cui sono stati resi a schermo i rapporti tra i vari Vendicatori. Perché tu guardi il film e pensi: "cazzo quello è Thor!", "cazzo! ma quello è Occhio di falco!", e, a differenza che nel film dedicato, arrivi persino a dire "cazzo quello è proprio Capitan America!" (anche se c'ha un po' la faccia da pirla, diciamolo).
Tutti i personaggi, con le loro peculiarità, hanno un ruolo in un meccanismo perfetto. Ecco, abbandoniamo la calma, dai, questo film non si avvicina alla perfezione. E' la perfezione!

PS: nota a margine sul 3D. Era la seconda volta che guardavo un film in 3D dopo Avatar. Non mi è dispiaciuto, effettivamente la resa su moltissime scene è notevole, solo che non vi riesco a trovare un senso. Davvero, spendere di più per una cosa del genere la trovo priva di senso.

PPS: avatar dedicato obbligatorio :yes:

 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [review] The Avengers
« Risposta #43 il: 29 Apr 2012, 14:51 »
Io non avuto altro che conferme che il 3D è una merda.
Le scene buie a stento si vedevano.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #44 il: 29 Apr 2012, 19:29 »
Io ci sono andato con un amico che lo aveva già visto in 3d: gli è piaciuto di più normale, colori non desaturati e niente fastidio di occhiali su occhiali. 3d completamente inutile senza nessun valore aggiunto.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632