Autore Topic: [review] The Avengers  (Letto 23162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [review] The Avengers
« Risposta #135 il: 26 Ago 2012, 11:52 »
Gli ultimi 40 minuti sono qualcosa che ti alzi e ti batti i pugni sul petto pure se di supereroi non sai una sega, come me.
Per il resto, nel complesso gli ho preferito "X-Men: L'Inizio".

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] The Avengers
« Risposta #136 il: 26 Ago 2012, 12:08 »
Film carino che intrattiene il giusto. I migliori film di supereroi "d'autore" (tipo Spider-Man 2 o il secondo Batman di Nolan) sono su tutt'altro livello.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] The Avengers
« Risposta #137 il: 27 Ago 2012, 19:18 »
Ma questo mi sa che è meno ridicolo di gente vestita da ragno o da pipistrello (aborro i pupazzi dei fumetti americani).
Like a hand of God

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #138 il: 27 Ago 2012, 19:34 »
come gia' detto altrove, rimango basito dalle critiche positivissime a questo film.
non che faccia COSI cacare eh, ma non lo vedo diverso dal tanto vituperato Thor per dire.
insomma una buona baracconata, con una Johansson orrendamente culona (dio che spettacolo osceno), e con unica nota positiva il fatto che la scena finale si svolge tutta a 20m dal mio ufficio (letteralmente)
« Ultima modifica: 27 Ago 2012, 20:27 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [review] The Avengers
« Risposta #139 il: 27 Ago 2012, 19:51 »
Ma questo mi sa che è meno ridicolo di gente vestita da ragno o da pipistrello (aborro i pupazzi dei fumetti americani).
LOL scusate ho sbagliato thread, pensavo di stare nel thread di Expendables :lol:
Like a hand of God

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] The Avengers
« Risposta #140 il: 27 Ago 2012, 20:52 »
In effetti non riuscivo a capire... :D
Professional Casual Gamer

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [review] The Avengers
« Risposta #141 il: 29 Ago 2012, 15:28 »
Mi hanno trascinato a vederlo. Mi aspettavo due ore di tortura e invece il film ha i suoi momenti godibili.
Intendiamoci, la trama è quella che è, poveretta, ma certe scene delle seconda parte sono abbastanza entusiasmanti. E la scena in cui
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovata quasi toccante, per il modo in cui lascia intravedere, per attimo e quasi con noncuranza, tutta la sofferenza del personaggio, solo vagamente intuita fino a quel momento e prima che esploda in furia liberatoria un attimo dopo.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [review] The Avengers
« Risposta #142 il: 31 Ago 2012, 14:04 »
Mi hanno trascinato a vederlo. Mi aspettavo due ore di tortura e invece il film ha i suoi momenti godibili.
Intendiamoci, la trama è quella che è, poveretta, ma certe scene delle seconda parte sono abbastanza entusiasmanti. E la scena in cui
Spoiler (click to show/hide)
l'ho trovata quasi toccante, per il modo in cui lascia intravedere, per attimo e quasi con noncuranza, tutta la sofferenza del personaggio, solo vagamente intuita fino a quel momento e prima che esploda in furia liberatoria un attimo dopo.
Io ho trovato l'interpretazione di Ruffalo davvero ottima, per tutta la pellicola recita esattamente la parte di chi abbia un terrore fottuto di se stesso, e cerchi in tutti i modi di soffocarsi, e questo grazie anche ad un grandissimo lavoro col linguaggio del corpo (incontro con la Vedova Nera, sguardo sbieco inquisitivo ma occhi profondamente tristi e mani che si tengono tra loro quasi ad imprigionarsi, sfregandosi...)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [review] The Avengers
« Risposta #143 il: 01 Set 2012, 09:12 »
l'ho preso ieri su primafila dopo 70 minuti minuti di visione mi  sono addormentato.
oggi riprovo a vederlo.

edit: la seconda parte del film è molto più godibile.
 :yes:
« Ultima modifica: 01 Set 2012, 11:42 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: [review] The Avengers
« Risposta #144 il: 03 Set 2012, 14:15 »
visto.

anch'io mi accodo alle critiche più che agli elogi ma più per le aspettative deluse che non per il film in sè.
l'impressione che ho avuto è di uno dei tanti marvel di questi ultimi anni con la, sostanziale, differenza che ci sono 5 supereroi e non uno soltanto.

Inoltre, se togliessimo Iron Man il film perderebbe molto più di un quinto a mio avviso. assieme a Hulk il migliore dei 5. Tralascio i commenti su vedova nera e hawkeye di cui ho trovato l'inserimento forzato e adattato in modo da non farli risultare inutili.

inoltre, Nick Fury, il mio caro Nick Fury della Shield. se qualcuno si ricorda l'elektra del mio avatar e il meraviglioso episodio di Miller non potrà storcere il naso di fronte a "questo" Nick Fury.

quindi un paio d'ore divertenti ma poco più, l'inizio dell'attacco alla terra con 5 "bighe" volanti poi non si può vedere.
__
El cumenda

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [review] The Avengers
« Risposta #145 il: 29 Set 2012, 16:24 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [review] The Avengers
« Risposta #146 il: 03 Ott 2012, 23:08 »
Ho finalmente visto i benedetti Avengers.

Film esaltato ben oltre il verosimile. Fino alla battaglia finale non succede essenzialmente un cazzo, anzi c'è un litigio che non ha senso di esistere.

La parte finale è spettacolare, ma volendo essere più cinici del necessario, la definirei un riassunto di Independence Day :P

Il problema di 'sti film Marvel è che i fumetti funzionano molto meglio. Nei fumetti viene meno spontaneo chiedersi "perché" e dire "sì, vabbé" di fronte a situazioni che non hanno molto senso.


Senza Iron Man il film non reggerebbe, ma non solo per il carisma del personaggio:

- Capitan America è una nullità rispetto a gente con VERI superpoteri
- Scarlett non ne parliamo
- Falco ha una mira infallibile, ma se finisce le frecce può solo scappare
- Hulk ha pochi minuti di presenza perché la miglior CGI del mondo non riesce a renderlo abbastanza realistico
- Thor potrebbe risolvere tutto da solo, ma non glielo lasciano mai fare


Non ha alcun senso vedere Avengers in DVD. L'alta definizione è praticamente l'unica cosa che giustifica la visione dei primi 70 minuti del film.

Non è un film brutto, né raffazzonato e trascurabile come Thor. Ma l'Uomo Ragno di Raimi e il Batman di Nolan sono leagues ahead.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: [review] The Avengers
« Risposta #147 il: 04 Ott 2012, 10:03 »
Film carino che intrattiene il giusto. I migliori film di supereroi "d'autore" (tipo Spider-Man 2 o il secondo Batman di Nolan) sono su tutt'altro livello.

Ma l'Uomo Ragno di Raimi e il Batman di Nolan sono leagues ahead.

Copione! ^__^
Professional Casual Gamer

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.153
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [review] The Avengers
« Risposta #148 il: 04 Ott 2012, 10:20 »
Ho finalmente visto i benedetti Avengers.

Film esaltato ben oltre il verosimile. Fino alla battaglia finale non succede essenzialmente un cazzo, anzi c'è un litigio che non ha senso di esistere.

This!

Divertente eh la battaglia finale, però mi aspettavo di più!

E poi boh, a me Downey Jr. comincia a non starmi molto simpatico, quindi lo digerisco poco!

Tra l'altro continuo a trovarlo veramente tanto sopravvalutato!

Anzi, spero che in un ipotetico Avengers 2 saltino fuori gli Xmen con Jackman (che per me è il miglior supererore a livello di attore, come carisma, fisicità ecc.) che sotterra un bel po' il montato Stark!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [review] The Avengers
« Risposta #149 il: 04 Ott 2012, 10:33 »
Film carino che intrattiene il giusto. I migliori film di supereroi "d'autore" (tipo Spider-Man 2 o il secondo Batman di Nolan) sono su tutt'altro livello.

Ma l'Uomo Ragno di Raimi e il Batman di Nolan sono leagues ahead.

Copione! ^__^
Esperimento riuscito!  ;D

Stavo scrivendo: "Ma appunto, Spiderman e il Batman di Nolan...". Perché ho letto il tuo post, e il mio "Appunto" voleva farvi riferimento.

Poi mi son detto: con un "appunto" Wis capisce il riferimento, ma tutti gli altri no.

Se però non metto "appunto", cento a uno Wis mi dà del copione.

Quanto mi secca aver sempre ragione (cit.) :P