Autore Topic: [multi] FEZ, spaccagervezz'  (Letto 56358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #450 il: 06 Mag 2013, 18:53 »
Il problema di Fez su 360 è minoritario, l'hanno detto gli sviluppatori stessi. Se non è 1% è comunque una percentuale bassa. Che non vuol dire che non ce l'abbiano tutti (tutti hanno il medesimo hardware, grazie al cielo), vuol dire semplicemente che per farlo accadere devi agire in un certo modo. Non tutti giocano allo stesso modo chiaramente, quindi non a tutti si verifica il problema.

Infatti c'ho giocato tranquillamente e per fortuna non s'è mai verificato il problema dei salvataggi...
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #451 il: 06 Mag 2013, 19:26 »
Fish dice troiate, ancora lo devi capire?
No, sei tu che devi capire un po' di matematica.

O tu devi credere un po' meno a quello che leggi in giro in rete.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #452 il: 06 Mag 2013, 19:31 »
Il problema di Fez su 360 è minoritario, l'hanno detto gli sviluppatori stessi. Se non è 1% è comunque una percentuale bassa. Che non vuol dire che non ce l'abbiano tutti (tutti hanno il medesimo hardware, grazie al cielo), vuol dire semplicemente che per farlo accadere devi agire in un certo modo. Non tutti giocano allo stesso modo chiaramente, quindi non a tutti si verifica il problema.

Infatti c'ho giocato tranquillamente e per fortuna non s'è mai verificato il problema dei salvataggi...

Same here.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #453 il: 06 Mag 2013, 19:53 »
Se però prendiamo il "campione TFP", dai messaggi direi che la percentuale di gente colpita dal bug è prossima o superiore al 50%.
Quindi l'1% mi sembra un filino ottimistico (per non dire strettamente promozionale, visto che viene dallo sviluppatore).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #454 il: 06 Mag 2013, 19:59 »
Dai Kiavik ti sta sul cazzo Fish perché ha detto che i giochi giapponesi fanno cagare, è per quello che hai smerdato pure il gioco :lol:

Se però prendiamo il "campione TFP", dai messaggi direi che la percentuale di gente colpita dal bug è prossima o superiore al 50%
Ma qui abbiamo iniziato tutti prima della patch però, quelli che hanno iniziato dopo è sicuro al 100% che non avranno problemi. Che poi 50%? Mah...
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 20:02 da The Fool »
Like a hand of God

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #455 il: 06 Mag 2013, 20:01 »
Se però prendiamo il "campione TFP", dai messaggi direi che la percentuale di gente colpita dal bug è prossima o superiore al 50%.
Quindi l'1% mi sembra un filino ottimistico (per non dire strettamente promozionale, visto che viene dallo sviluppatore).

guarda che i forum sono un valido strumento statistico solo per i problemi dei giochi su pc, non su altre piattaforme.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #456 il: 06 Mag 2013, 20:07 »
Oh, sono andato a rileggermi le prime pagine del topic e di gente che si lamenta del bug dei salvataggi manco l'ombra. E si parla del periodo pre-patch, eh...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #457 il: 06 Mag 2013, 20:10 »
Guarda che non hai capito proprio il senso di quello che ho scritto, non si tratta di statistica ma dell'esistenza di problemi su PC che su console non esistono. Ma che siete de legno? Dovete continuare a fare i cavalieri del PC ancora per molto o possiamo chiudere la discussione? Devo postare quel torneo di SF IV su PC in cui è accaduta una cosa che andava contro le regole del gioco (dovuta chissà a cosa) e che su console non è mai successa? Devo postarti utenti PC che si lamentano di problemi con gioco X che su 360 nessuno ha mai riscontrato?
Like a hand of God

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
[360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #458 il: 06 Mag 2013, 20:20 »
Ma ce l'hai con me? No, perchè io sostanzialmente ti stavo dando ragione, eh... :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #459 il: 06 Mag 2013, 20:24 »
Oh, sono andato a rileggermi le prime pagine del topic e di gente che si lamenta del bug dei salvataggi manco l'ombra. E si parla del periodo pre-patch, eh...
Ma non era proprio la patch a dare problemi coi salvataggi?

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #460 il: 06 Mag 2013, 20:24 »
Se però prendiamo il "campione TFP", dai messaggi direi che la percentuale di gente colpita dal bug è prossima o superiore al 50%.
Quindi l'1% mi sembra un filino ottimistico (per non dire strettamente promozionale, visto che viene dallo sviluppatore).

Se prendiamo solo le ultime pagine io, the fool, rayx, nikazzi, barbelith, hal e forse anche babaz non abbiamo avuto problemi.
Kiavik e Onitakeda sì. Diegocuneo solo riprendendolo adesso dopo parecchio tempo. Andrea23 ha avuto solo problemi grafici.
Il 50% non è proprio vicino, fermo restando che non hanno molto senso queste statistiche da forum e che gli unici dati che possono essere considerati attendibili sono quelli dello sviluppatore (che potranno essere anche troiate ma non possono esserlo di più di altre fonti non ufficiali).

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #461 il: 06 Mag 2013, 20:27 »
Sì ma tutto questo sta assumendo connotati abbastanza divertenti, devo dire.
Non serve essere cavalieri di una causa o dell'altra, ognuna delle due HA problemi, la visione 'pc = casini e incompatibilità' è vecchia come il cucco, ed è errata.
Ma da una parte, c'è chi ha provato ed utilizza entrambe le parti in questione, dall'altra qualcuno che di una di quelle parti, ne ha solo letto o visto in giro.
Io, dal canto mio, utente multiconsole E pc posso dirti che da inizio anno ho acquistato una decina di titoli via Steam, e solo uno di loro (Arkham City) mi ha dato qualche grattacapo, relativo per lo più alle dir 11, risolto in pochissimo.
Degli ultimi titoli acquistati su console, invece:
- Dust: an Elysian Tale, su 360, bug che causa crash to dash, random, ho mollato il gioco per questo.
- Halo 4, 360, crash o blocchi random, seppur abbastanza rari.
- Darksiders 2, qualche blocco random, rari anche in questo caso ma pur sempre presenti.
- Silent Hill Downpour, Ps3: bug di una quest che impedisce di completarla e ottenere realitivi achievement di completamento (questo credo l'abbiano risolto solo poche settimane fa, dopo un anno che sta in commercio).
Ergo, sì, finiamola qui con 'sti discorsi, e cerchiamo di non generalizzare su ste cazzate.

Fez su pc ha problemi? Sì/No, è tutto ciò che presumibilmente interessa ad un acquirente. Tutto il resto è fuffa imo.
« Ultima modifica: 06 Mag 2013, 20:33 da vikingus »
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #462 il: 06 Mag 2013, 20:31 »
Ma ce l'hai con me? No, perchè io sostanzialmente ti stavo dando ragione, eh... :D

Lascia stare il povero Furu, purtroppo non è capace a quotare.. :D
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
R: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #463 il: 06 Mag 2013, 21:01 »
Per "campione TFP" intendo anche gli utenti del forum che si sono lamentati in altre sedi/social network.
Comunque il 50% è ovviamente una percentuale casuale che non ha senso alcuno, era per dire che sembrano risultati un po' diversi da quelli diffusi.
Rimango dell'idea di Vik, ovvero che prendere un gioco problematico come Fez a emblema della criticità del gioco su PC non ha molto senso.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #464 il: 06 Mag 2013, 21:07 »
allora, dopo questo gran ciarlare c'è qualche "late adopter" che se lo sta giocando a 60fps su picchio?