Autore Topic: [multi] FEZ, spaccagervezz'  (Letto 56574 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #420 il: 04 Mag 2013, 18:32 »
Purtroppo "titoli indie sviluppati da due persone su migliaia di combinazioni hardware possibili" e "totale assenza di bug" non possono coincidere, se non dopo qualche mese (o lunghissimi periodi alpha e beta).
Se ci piacciono tanto i primi, bisogna accettare i secondi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #421 il: 04 Mag 2013, 18:45 »
Stanotte era 'ieri notte'.
E' la 1.04, già disponibile. La prossima è prevista per domenica sera, se non ricordo male.

Sto seguendo da vicino lo sviluppo, con anche qualche scambio col buon Renaud e, uhm, effettivamente Polytron ha perseguito delle scelte tecniche un po'... particolari. Mettiamola così :°D.



Su 360 non ci sono mica tutti 'sti problemi, c'è stata la questione salvataggi corrotti per un 10% di utenti che avevano iniziato il gioco prima dell'uscita della patch. Per chi ha inizato dopo l'uscita della patch (scelta saggia) non ci sono stati problemi. Siete voi che vi ostinate a giocare su macchine che non sono fatte per i videogiochi (credendo pure che siano superiori), come se Fez fosse l'unico videogioco ad avere problemi. Pure Super Meat Boy ha molti più problemi su PC che su 360 dove gira fluidissimo e senza intoppi, cioè ragionando così sono tutti incapaci.

Wow. Trollata di classe. Chapeau.

Poniamo anche che tu abbia ragione, che il pc non sia abile al gioco.
Ti pare comunque concepibile che si commercializzi un prodotto in condizioni pietose? E' una giustificazione sufficiente?
In ultimo: consiglio un buon succo di mirtilli. Migliora l'acidità di stomaco : ).

Ah, dimenticavo: per la cronaca su PC è stato appena sistemato il frameskip (da un modder :V).
Fenomeno che, a quanto leggo sul gaf, appestava la versione boxxa come o più di quella piccia.

http://maldotex.blogspot.com.es/2013/05/smoother-fez.html

« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 18:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #422 il: 04 Mag 2013, 18:55 »
Purtroppo "titoli indie sviluppati da due persone su migliaia di combinazioni hardware possibili" e "totale assenza di bug" non possono coincidere, se non dopo qualche mese (o lunghissimi periodi alpha e beta).
Se ci piacciono tanto i primi, bisogna accettare i secondi.

Ci sarebbe stata anche l'opzione 'betatest interno'.
A quanto è possibile intuire dalle parole dello sviluppatore, il gioco è stato testato su un solo sistema: il suo portatile.

Vogliamo rincarare la dose? Da un twit è emerso che il bugfixing lo sta facendo nel tempo libero, quando non lavora.
Come se questo non fosse lavoro : V.
Ragazzo disponibilissimo eh (risponde con molta repentinità https://getsatisfaction.com/polytron/topics/spritesheet_rounding_errors_when_viewed_in_1080p), ma sa un po' di presa per il culo x°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #423 il: 04 Mag 2013, 18:57 »
mazza che professionalità.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #424 il: 04 Mag 2013, 19:00 »
Sì erh, davvero.
Non l'ha MAI dato ad intendere, preciso, ma l'impressione che se ne deriva è che ci stia facendo un favore.

Una cosa à la Durante/DS, per capirci.

Nb. al di là di tutto il supporto non manca eh, questo va precisato. 2 patch con fix critici nel giro di due giorni non è roba da poco.
E' solo che... almeno 3/4 di quelle problematiche si sarebbero potute evitare fin dal principio... tutto qui.
Vabò, pace. Speriam mi sistemi anche il 16:10, ma inizio a disperare Q___Q.
« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 19:07 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #425 il: 04 Mag 2013, 19:02 »
Ora è passato a Capybara Games, mi sa che ci sta facendo davvero un favore. :D
Ovviamente scherzo, un gioco può avere bug, ma deve mantenersi nella decenza.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #426 il: 04 Mag 2013, 19:06 »
Ora è passato a Capybara Games, mi sa che ci sta facendo davvero un favore. :D
Ovviamente scherzo, un gioco può avere bug, ma deve mantenersi nella decenza.

Ah sì, avevo letto qualcosina (da quelle parti fan le cose per bene invece, Sworcery è perfetto dal primo all'ultimo bit). Mi viene quasi il dubbio che non percepisca un tubo o quasi da tutta questa faccenda.
Dat Phil!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #427 il: 04 Mag 2013, 19:12 »
Ah, mi spiace da morire infierire, ma faccio notare come lo sviluppatore nel link sopra caschi dal pero, quando gli comunico che il bug è sistemato x°°°D.

Oddio, devo ancora capire come/perché, può essere anche che sia cambiato qualcosa sul mio sistema, ma è molto improbabile :°D.

Lollaus.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #428 il: 04 Mag 2013, 19:25 »
Poniamo anche che tu abbia ragione, che il pc non sia abile al gioco
Non è che non siano 'abili' (io non ho usato quella parola), sono sicuramente più potenti delle console, ma non sono pensati per i videogiochi e le configurazioni possibili e le problematiche che ne scaturiscono sono troppe. Chi nega questo prende in giro se stesso, ogni volta vengono infestati i threads con problemi ridicoli che su console semplicemente non esistono.

Citazione
Ti pare comunque concepibile che si commercializzi un prodotto in condizioni pietose?
Ma anche i titoli mainstream spesso sono pieni di bachi, quindi figuriamoci la micidiale combo pochi soldi + mille milioni di configurazioni possibili. E' una combo che stenderebbe chiunque.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #429 il: 04 Mag 2013, 19:38 »
Non è che non siano 'abili' (io non ho usato quella parola), sono sicuramente più potenti delle console, ma non sono pensati per i videogiochi e le configurazioni possibili e le problematiche che ne scaturiscono sono troppe. Chi nega questo prende in giro se stesso, ogni volta vengono infestati i threads con problemi ridicoli che su console semplicemente non esistono.

Ma anche i titoli mainstream spesso sono pieni di bachi, quindi figuriamoci la micidiale combo pochi soldi + mille milioni di configurazioni possibili. E' una combo che stenderebbe chiunque.

Cosa hai giocato di recente su PC che ti ha portato a pensarla in questo modo?

Un discorso di questo tipo avrebbe avuto senso fino a quindici-max dieci anni fa. A quei tempi o ci sapevi fare, o rischiavi addirittura di non riuscire nemmeno a raggiungere il menù. Oggigiorno, se permetti, è un po' diverso il discorso, credimi.
Casi come quelli di Fez sono figli di una scelta deliberata da parte degli sviluppatori. Ribadisco, con un betatest privato di una settimana avrebbero fatto piazza pulita di almeno tre quarti delle stronzate che son saltate fuori in questi giorni.
Il fatto che il bugfixing sia così celere la dice lunga, no? Significa che è ordinaria amministrazione.


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #430 il: 04 Mag 2013, 19:44 »
Cosa hai giocato di recente su PC che ti ha portato a pensarla in questo modo?
Cosa vuoi che abbia giocato? Niente, non gioco su PC (non si era capito?), semplicemente mi limito a leggere quello che scrivono gli altri (non solo qui). In B4 "eh ma se non giochi non puoi sapere". LOALZ
Like a hand of God

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #431 il: 04 Mag 2013, 20:20 »
Comunque non mi sembra un porting pietoso, l'ho giocato abbastanza e non ho notato alcun problema evidente.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #432 il: 04 Mag 2013, 20:24 »
Mi credi se ti dico che è una stronzata, basata su un preconcetto?

Sai qual è il problema? Molti confondono 'i problemi del pc' (che sono una cosa) con quelli del 'videogioco per pc'. Ok?

Su un PC perfettamente funzionante non è 'inserisci il disco e via', ok, ma il know-how necessario ormai è rasoterra.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #433 il: 05 Mag 2013, 21:10 »
Purtroppo "titoli indie sviluppati da due persone su migliaia di combinazioni hardware possibili" e "totale assenza di bug" non possono coincidere, se non dopo qualche mese (o lunghissimi periodi alpha e beta).

E dopo sei anni?

Su 360 non ci sono mica tutti 'sti problemi, c'è stata la questione salvataggi corrotti per un 10% di utenti che avevano iniziato il gioco prima dell'uscita della patch.

Fai pure 99%.
« Ultima modifica: 05 Mag 2013, 21:17 da Kiavik »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #434 il: 05 Mag 2013, 22:00 »
Non hai capito, ho detto che il 10% degli utenti che hanno iniziato il gioco prima della patch ha avuto problemi. Non ho detto che di tutti quelli che hanno comprato il gioco il 10% ha iniziato prima della patch.
Like a hand of God