Autore Topic: [multi] FEZ, spaccagervezz'  (Letto 56657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #30 il: 15 Apr 2012, 17:37 »
bbrrr timmy bristow, non nominare the witcher in sto topic senza alcun avvertimento  :no:

rivuz mi ha già superato nella leaderboard nonostante io lo abbia preso all'uscita  :D


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #31 il: 15 Apr 2012, 18:03 »
c'ho fatto la mia prima full immersion stanotte, oltre 2 ore ipnotizzato da cubi e rotazioni
splendido e onirico

peccato per i problemi di "strappi" e scatti alla grafica (gli stessi che cita Fool) che sono evidentissimi soprattitto quando entrano nuovi "livelli" che vengono mostrati da cima a fondo in rotazione panoramica, e il fatto che altri proprio non ci facciano caso mi lascia pensare ad un bug (qui console SLIM impostata a 1080p con connessione HDMI).

Addirittura a momenti gli scatti invalidano un salto "millimetrico"... affermare che non ve ne siano mi pare stranissimo, per questo tendo a pensare che a qualcuno il gioco vada proprio fluido!

anyway, capolavoro

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #32 il: 15 Apr 2012, 18:27 »
Anche su NeoGAFFE hanno riportato il bug delle leaderboards che spesso non compaiono, poi ci sono zone in cui scatta persino la rotazione della visuale (bruttissimo effetto), zone in cui crasha, altre in cui 'frigge' tutto ecc. Molto poco 'polished', è un gemma grezza un po' come Super Meat Boy prima della patch (era la fiera del glitch).

La mia console ancora jaaammolla e spigne altri giochi belli tosti e gajardi a 30/60fps costanti, evidentemente c'è qualcosa che non va nella programmazione di questo gioco che spero verrà risolto con una bella pacce.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #33 il: 15 Apr 2012, 18:30 »
Anche su NeoGAFFE hanno riportato il bug delle leaderboards che spesso non compaiono, poi ci sono zone in cui scatta persino la rotazione della visuale (bruttissimo effetto), zone in cui crasha, altre in cui 'frigge' tutto ecc. Molto poco 'polished', è un gemma grezza un po' come Super Meat Boy prima della patch (era la fiera del glitch).

La mia console ancora jaaammolla e spigne altri giochi belli tosti e gajardi a 30/60fps costanti, evidentemente c'è qualcosa che non va nella programmazione di questo gioco che spero verrà risolto con una bella pacce.

quello credo sia voluto ...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #34 il: 15 Apr 2012, 20:36 »
Se premo A sullo slot del quarto manufatto mi butta fuori dal gioco. Spero non faccia questo scherzo anche quando lo troverò e vorrò esaminarlo, il 4° manufatto...
« Ultima modifica: 15 Apr 2012, 20:44 da Andrea Rivuz »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #35 il: 15 Apr 2012, 21:36 »
Azz, m'è crashato 2 volte oggi. me la sono tirata.

Però il gioco è veramente bellissimo.
Sto a 14 cubi e 4 anticubi. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #36 il: 15 Apr 2012, 21:41 »
Io sto iniziando a prendere appunti su carta di tutto quel che vedo. Impazzirò. E sto cercando di
Spoiler (click to show/hide)
:whistle:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #37 il: 15 Apr 2012, 21:50 »
Azz, m'è crashato 2 volte oggi. me la sono tirata.

Però il gioco è veramente bellissimo.
Sto a 14 cubi e 4 anticubi. :P

niente crash qui (ancora... toccatina)
sto a 16 cubi e 2 anticubi

cmq credo che sia fondamentale sforzarsi di "capire" la mappa... all'inizio mi faceva strano, adesso comprendo che è fondamentale per "unire i pezzi" e trovare la strada. La classifica mi dice che sono al 56% (il che è poco indicativo visto che i primi hanno eprcentuali che vanno dal 206 al 309% lol)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #38 il: 16 Apr 2012, 01:13 »
Il massimo dovrebbe essere circa 209%, non 309. Poi dicono ci sia un enigma che ancora nessuno ha risolto (a parte i primi due in classifica che sono due sviluppatori), poi gli anti-cubi dovrebbero essere 33 con uno supersegreto. Non so nient'altro perché non ho scoperto manco uno spoiler, non voglio spoilerarmi niente.
Like a hand of God

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #39 il: 16 Apr 2012, 10:58 »
Il 33esimo anticubo dovrebbe essere un glitch.

Sto a 25-7, trovati i 4 manufatti (l'ultimo risolvendo un enigma per caso senza capirci niente).

p.s. O_O trovata un'ambientazione
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 12:39 da Andrea Rivuz »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #40 il: 16 Apr 2012, 12:56 »
è la warp zone che descrive un archivement? l'ho trovata pure io  ;D

comunque è veramente rarissimo trovare un titolo nel 2012 che ti permette di esplorare fin da subito tutta l'area di gioco e in qualsiasi ordine

per gli anticubi raticamente la soluzione migliore è... munirsi di macchina fotografica e crearsi un database di foto su pc  :D

peccato solamente per la qualità altalentante delle ambientazioni... la zona attorno al faro per esempio è bellissima, tante locazioni sparse qua e là molto meno... visti i problemi di sviluppo, è probabile che fez sia un patchwork di luoghi creati in tempi molti diversi 

un titolo veramente particolare che vale la pena vivere comunque

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #41 il: 16 Apr 2012, 13:55 »
A me ricorda kirby amazing mirror, l'esplorazione è quasi identica.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #42 il: 16 Apr 2012, 13:56 »
Mi ha sbloccato un achievement perchè era l'ultima warp zone del gioco che mi mancava, ma non ho fatto caso alla descrizione sinceramente ^^

Io poi l'ho """finito""" (triple virgolette perchè mi manca una marea di roba da trovare e scoprire), e mi è esploso il cervello :D

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #43 il: 16 Apr 2012, 13:58 »
A me ricorda kirby amazing mirror, l'esplorazione è quasi identica.

in quel gioco se ben ricordo devi comunque avere il potere giusto per andare in certi luoghi. Qua non c'e bisogno.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [360] FEZ, spaccagervezz'
« Risposta #44 il: 16 Apr 2012, 13:58 »
per gli anticubi raticamente la soluzione migliore è... munirsi di macchina fotografica e crearsi un database di foto su pc  :D

OMG, mi ricorda il racconto di un amico che, per risolvere un enigma in Black Dahlia, costruì un modellino in cartone che ne riproduceva le condizioni di partenza.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]