Si,passare ad EA non ha fatto certo bene.
E sono anche d'accordo che ci sono un sacco di bei giochi piccoli.
Ma perchè ci sono?Perchè non ti interessano più tanto i tripla A?Perchè son sempre meno e sempre più a rischio,quindi sempre meno coraggiosi e così via.
So che lo sai,ma è per dire che son con Max,:anche se ci sono i giochi piccoli,tutto questo è un peccato
Ma in realtà Criterion in quanto tale esiste ancora, è in EA e lavora ai Need for Speed (Most wanted ed Hot Pursuit sono i loro). Quindi di fatto hanno continuato a fare quello che facevano prima.
Questo gioco è fatto da un sotto gruppo di ex-criterion (Three Fields Entertainment), scappati da EA, per portare avanti le loro idee, roba tipo Burnout crash (citato dal buon Vito) che evidentemente in una grande software house non trovano spazio.
Non ci vedo sinceramente niente di triste, anzi. Sono felice di vedere veterani lavorare a prodotti piccoli ma di qualità, visto che il mondo indie è pieno di robaccia perché ormai engine potentissimi sono alla mercé di chiunque (me compreso).
Il discorso del rischio dei giochi tripla-a è solamente di contorno qui. Mi sembra ovvio che produrre un gioco con budget elevatissimo ti esponga ad un rischio enorme, soprattutto se non sei figlio di un brand importante.