Autore Topic: [Multi] Dangerous Golf  (Letto 766 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
[Multi] Dangerous Golf
« il: 03 Giu 2016, 14:53 »


Sviluppato da ex Criterion, è una roba (non saprei come definirlo) molto basato sulla fisica dei materiali e sulla distruzione degli scenari. Tutto basato su UE4.
Così ad occhio sembra una figata estrema.

Il gioco oltre che su Steam dal 2 Giugno 2016, è disponibile anche su PS4 e ONE.

Video di Digital Foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=cpR2ixEGw48

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #1 il: 03 Giu 2016, 14:53 »
Btw lo prendo stasera su Steam e vi so dire com'è.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #2 il: 03 Giu 2016, 15:16 »
Pare simpatico, ma pensare che Criterion è passata da Burnout -che era un tripla A coi controcazzi- a quello che è sostanzialmente un giocherello phisics-based alla Pain... beh.. la dice lunga sul panorama attuale del gaming.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #3 il: 03 Giu 2016, 15:31 »
purtroppo Criterion si è suicidata con l'acquisizione da parte di EA... hanno fatto morire Renderware (anche se credo molti siano confluiti in Frostbite, ma è una mia congettura) che era l'engine più usato in era PS2 e molti sono scappati, ed alcuni hanno fondato piccoli studios.

A me sinceramente non dispiace la piega presa dall'industria. A me dei tripla-A importa sempre meno (anche se ne gioco la maggior parte ugualmente) e vedere veterani diventare indipendenti e mettere la loro tecnica ed esperienza al servizio di una bella idea, per quanto piccola, mi piace un sacco.
E mi pare che da questo punto di vista siamo ormai videogiocatori molto simili, no?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #4 il: 03 Giu 2016, 15:35 »
Pare simpatico, ma pensare che Criterion è passata da Burnout -che era un tripla A coi controcazzi- a quello che è sostanzialmente un giocherello phisics-based alla Pain... beh.. la dice lunga sul panorama attuale del gaming.
già :(

purtroppo Criterion si è suicidata con l'acquisizione da parte di EA... hanno fatto morire Renderware (anche se credo molti siano confluiti in Frostbite, ma è una mia congettura) che era l'engine più usato in era PS2 e molti sono scappati, ed alcuni hanno fondato piccoli studios.

A me sinceramente non dispiace la piega presa dall'industria. A me dei tripla-A importa sempre meno (anche se ne gioco la maggior parte ugualmente) e vedere veterani diventare indipendenti e mettere la loro tecnica ed esperienza al servizio di una bella idea, per quanto piccola, mi piace un sacco.
E mi pare che da questo punto di vista siamo ormai videogiocatori molto simili, no?
Si,passare ad EA non ha fatto certo bene.
E sono anche d'accordo che ci sono un sacco di bei giochi piccoli.
Ma perchè ci sono?Perchè non ti interessano più tanto i tripla A?Perchè son sempre meno e sempre più a rischio,quindi sempre meno coraggiosi e così via.
So che lo sai,ma è per dire che son con Max,:anche se ci sono i giochi piccoli,tutto questo è un peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #5 il: 03 Giu 2016, 15:48 »
A vedere il gameplay pare a dir poco tracurabile, si pensava che avesse qualcosa a che fare con il golf almeno negli intenti ma, una volta partita, la pallina è completamente controllabile in aria il che annulla qualsiasi tipo di "tiro" pensato a modo per far più danni possibili.

Insomma, a me pare 'na strunzata.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #6 il: 03 Giu 2016, 16:24 »
Io ci credo tantissimo, che fosse golf non l'ho mai pensato.
Me l'immagino molto vicino a burnout crash che a me divertiva e che necessitava anche di un po' di tatticismo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #7 il: 03 Giu 2016, 16:29 »
Sembra simpatico, ma non mi ci vedo a giocarci per più di qualche partita.
Il coefficiente di golf è troppo basso anche per me che i giochi di golf li amo.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #8 il: 03 Giu 2016, 16:29 »
Io ci credo tantissimo, che fosse golf non l'ho mai pensato.
Me l'immagino molto vicino a burnout crash che a me divertiva e che necessitava anche di un po' di tatticismo.
Il Crash prendeva spunto dagli originali, ma già con la demo m'ero stancato.
Questo DGolf in pratica è il Crash Mode di Burnout Paradise, che era una schifezza.

Le migliori erano quelle degli altri Burnout fino al Revenge, lì la modalità Crash era una gran figata.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #9 il: 03 Giu 2016, 16:30 »
Ma si tratta di fare più danni possibili con una pallina da golf?
Perchè se è così, a parte la simpatia dell'idea, mi sembrsa un gioco dalla longevità di una sottiletta (io mi sono annoiato già solo ad arrivare a fine trailer...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #10 il: 03 Giu 2016, 16:32 »
Sullo stesso genere aveva più senso Pain su PS3, ma pure li arrivavi al massimo ad un paio d'ore.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #11 il: 03 Giu 2016, 16:38 »
Si,passare ad EA non ha fatto certo bene.
E sono anche d'accordo che ci sono un sacco di bei giochi piccoli.
Ma perchè ci sono?Perchè non ti interessano più tanto i tripla A?Perchè son sempre meno e sempre più a rischio,quindi sempre meno coraggiosi e così via.
So che lo sai,ma è per dire che son con Max,:anche se ci sono i giochi piccoli,tutto questo è un peccato
Ma in realtà Criterion in quanto tale esiste ancora, è in EA e lavora ai Need for Speed (Most wanted ed Hot Pursuit sono i loro). Quindi di fatto hanno continuato a fare quello che facevano prima.

Questo gioco è fatto da un sotto gruppo di ex-criterion (Three Fields Entertainment), scappati da EA, per portare avanti le loro idee, roba tipo Burnout crash (citato dal buon Vito) che evidentemente in una grande software house non trovano spazio.

Non ci vedo sinceramente niente di triste, anzi. Sono felice di vedere veterani lavorare a prodotti piccoli ma di qualità, visto che il mondo indie è pieno di robaccia perché ormai engine potentissimi sono alla mercé di chiunque (me compreso).

Il discorso del rischio dei giochi tripla-a è solamente di contorno qui. Mi sembra ovvio che produrre un gioco con budget elevatissimo ti esponga ad un rischio enorme, soprattutto se non sei figlio di un brand importante.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #12 il: 03 Giu 2016, 16:40 »
Le migliori erano quelle degli altri Burnout fino al Revenge, lì la modalità Crash era una gran figata.
marò che bella quella modalità... in Takedown su PS2 credo di averci giocato almeno 50 ore

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #13 il: 03 Giu 2016, 17:53 »
Non sono semplici ex Criterion, sono i cofondatori Ward e Sperry. Quando un paio di anni fa lasciarono il team perché stanchi dei giochi di corsa, avevo sperato in qualcosa di un po' più ambizioso, ma sono incuriosito lo stesso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Dangerous Golf
« Risposta #14 il: 12 Giu 2016, 16:50 »
Lo sto giocando, dopo 2/3 ore non ho ancora capito se è una schifezza casuale o Burnout Crash.
Sicuro è tutto spiegato malissimo (oltre che tradotto peggio, manco un TFP service potevano permettersi questi?) e per capire i controlli e le carte ci ho dovuto sbattere la testa per qualche livello. Sempre che li abbia completamente capiti.
Però ci passo volentieri il tempo eh, anche solo per umiliare teokrazia o per ottenere la medaglia d'oro.
Ne riparliamo più avanti.