Autore Topic: [Multi] YS - La Saga  (Letto 41610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #255 il: 15 Nov 2017, 18:53 »
Il gameplay di Origin è davvero buono, ed anche molto competitivo, ai livelli superiori. Il suo problema è il fatto che le tre run si sovrappongano, quindi la prima è più stimolante, ma le diverse meccaniche legate ai personaggi fanno si che molti passaggi e boss li si affronta in un modo sensibilmente diverso.
Anche per questo, consiglierei di provare a salire di difficoltà, di run in run.

Ottimo per il gameplay, l'ho preso principalmente per quello, se mi piacerà valuterò per altri capitoli disponibili (ricordo di un certo lacrimosa of dana che dovrebbe essere il settimo e mi rase impresso ad una conferenza per il nome particolare!).
Quindi 3 run con 3 pg differenti, se sono diversi non sarà un problema per me, mi son rifatto la 'campagna' di Devil May Cry 4 su ps4 con Dante, Nero, Vergil, Trish e Lady... in sostanza se il gameplay è valido non soffro un pò di ripetizione!

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #256 il: 15 Nov 2017, 18:57 »
Allora non dovresti avere problemi.

Lacrimosa of Dana è l'ottavo. Il settimo lo trovi per PSP e su Steam

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #257 il: 15 Nov 2017, 19:08 »
Allora non dovresti avere problemi.

Lacrimosa of Dana è l'ottavo. Il settimo lo trovi per PSP e su Steam

Thanks, vedrò in base al gradimento

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #258 il: 15 Nov 2017, 20:22 »
Tieni conto che è una serie trentennale, numerata fino all'VIII ma con molteplici remake, e per questo ha espresso gameplay molto diversi tra di loro, però con una costante di approccio dinamico e competitivo.

Facci sapere  :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #259 il: 15 Nov 2017, 23:27 »
Io sto faticando a trovare gli stimoli giusti con il primo Zwei. Il gameplay e i corridoietti sottili mi stanno ammorbando.
Alla fine ho ceduto  :tired:

Comunque, tra i bei giochi Falcom, c'è anche Brandish: The Dark Revenant, che almeno personalmente preferisco a Xanadu Next. è un po' più ingessato, ma come dungeon crawler è davvero valido.

Vero, lo avevo dimenticato. Meglio di zwei 2 e ha un buon gameplay di base, ma secondo me è un po' troppo ripetitivo, i vari piani dei dungeon non offrono abbastanza variazioni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #260 il: 15 Nov 2017, 23:40 »
Tieni conto che è una serie trentennale, numerata fino all'VIII ma con molteplici remake, e per questo ha espresso gameplay molto diversi tra di loro, però con una costante di approccio dinamico e competitivo.

Facci sapere  :)

Grazie ancora, devo finire Mario al 100% e ho un backlog tremendo ma la regola è sempre quella: un gioco alla volta e pian pianino li porto a termine tutti. Quindi prima o poi tornerò volentieri a commentare!
Dai video mi ha colpito molto lo stile degli sprites 2D in un contesto 3D (almeno così sembrano i pg!) e la velocità degli scontri bella alta che me lo fa apparire più hack n slash che non jrpg (vado a sensazioni dato che non so praticamente nulla), e la cosa mi piace molto. E poi sembra aver quel pizzico di old school nelle mappe e nell'esploraione e raccolta forzieri che potrebbe piacermi molto

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #261 il: 12 Dic 2017, 10:15 »
Ho finalmente iniziato il nuovo Ys VIII: Lacrimosa of Dana!
Su Vita è davvero un bel vedere, decisamente meglio di Celceta che ricordo parecchio impastato graficamente.
Bene bene, mi aspettano una quarantina di ore di Adol.  :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #262 il: 14 Dic 2017, 14:47 »
Miii che leeeeento l'inizio, mica erano così gli altri.
Qualcuno l'ha giocato? ditemi che migliora vi prego, non smettono di chiacchierare e farmi vedere tutorial...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #263 il: 14 Dic 2017, 22:51 »
Aspetto almeno che sia disponibile la patch dei testi, che arriverà in concomitanza con l'uscita dell'edizione PC.

Probabilmente giocherò prima Tokyo Xanadu eX+, se nel frattempo non escono le traduzioni doppiate dei Legend.
« Ultima modifica: 14 Dic 2017, 22:54 da Level MD »

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #264 il: 15 Gen 2018, 19:22 »
Il 30 gennaio uscirà la traduzione aggiornata su tutte le piattaforme, nel Direct Mini è stata poi confermata l'uscita di YS VIII anche su Nintendo Switch.
Da parte mia ho comprato con gli sconti natalizi di GoG i primi tre capitoli della saga, quando ne avrò voglia potrò iniziare finalmente a giocare questa magnifica saga.
Now loading, please wait...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #265 il: 15 Gen 2018, 21:22 »
Sinceramente non ho avuto problemi con la traduzione di Ys VIII, il problema è che parlano davvero troppo.

RX che aspetti, vai con Felghana!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #266 il: 16 Gen 2018, 10:30 »
Sinceramente non ho avuto problemi con la traduzione di Ys VIII, il problema è che parlano davvero troppo.

RX che aspetti, vai con Felghana!

Prima Chronicles, poi Felghana, non avrei cuore di iniziare dal terzo episodio :no:.
Now loading, please wait...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #267 il: 16 Gen 2018, 10:32 »
Ma no, sono tutti slegati, vai tranquillo (magari è da giocare prima Chronicles di Origin, ma giusto per dei dettagli).
Che poi sono proprio giochi diversi come meccaniche, facci sapere le impressioni!

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #268 il: 16 Gen 2018, 10:44 »
Ma no, sono tutti slegati, vai tranquillo (magari è da giocare prima Chronicles di Origin, ma giusto per dei dettagli).
Che poi sono proprio giochi diversi come meccaniche, facci sapere le impressioni!

Al momento sono occupato con il magnifico Chrono Trigger, non so quando giocherò Ys ma stai sicuro che racconterò la mia esperienza :).
Piuttosto una cosa, è essenziale giocare tutte e tre le iterazioni di YS 4?
Now loading, please wait...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] YS - La Saga
« Risposta #269 il: 16 Gen 2018, 11:06 »
Su questo mi cogli in fallo, chiedo l'aiuto agli esperti di retrogaming.
Io ho giocato solo le ultime versioni dei vari Ys (PSP, PC e Vita).