Autore Topic: WISKAST#16: Banana Splitscreen  (Letto 16116 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #30 il: 19 Mar 2012, 11:37 »
5- Non abbiamo credits. Però mi impegno a segnalarti sul blog e fornire tempestivamente le tue coordinate a chiunque mi chieda di chi è quel pezzo.

No?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #31 il: 19 Mar 2012, 11:43 »
la soluzione di maxx mi sembra quella ottimale.
@Maxx: non lo faccio nemmeno io, io "lotto" per prendere le due S, in questo è diverso da SMB, visto che SMB è "barebones" diciamo. Qui c'è un doppio focus, sia sul personaggio che sull'interazione ambientale. Comunque non voglio dilungare l'ot, volevo convincere solo wis a prenderlo subito  :D , nel caso se ne discute quando ne parlerà in un wiskast, o nel topic specifico se lo compri tu e lo giochi. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #32 il: 19 Mar 2012, 12:05 »
Durante uno scambio su Twitter ho detto a MpSoulEye che avevano utilizzato un suo prezzo come intro di una rubrica sul nostro podcast
E quanto costava?

comunque lol per il tizio, magari vorrebbe essere anche inserito durante ogni padre nostro. :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #33 il: 19 Mar 2012, 12:09 »
Ho brillantemente risolto. :PR:
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #34 il: 19 Mar 2012, 12:14 »
Gli hai mandato Teo Kagnone a casa? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #35 il: 19 Mar 2012, 12:41 »
Spigami cosa c'è da "capire" in The Darkness.
E' semplicemente un gioco pretenzioserello uscito agli albori della nextgen, e che è invecchiato molto male.
Penso che chiunque con un minimo di cognizione, giocandolo oggi, la penserebbe come me.

wis rispetto sempre le tue opinioni e spesso sono anche d'accordo.
In questo caso credo che quando si gioca un gioco vecchio bisogna prendere seriamente in considerazione quando è stato fatto e confrontarlo con gli standard di allora.
A me non sembra invecchiato poi cosi male, è probabile che la memoria mi inganni, dopo lo metto su che mi hai messo curiosità.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #36 il: 19 Mar 2012, 13:18 »
In questo caso credo che quando si gioca un gioco vecchio bisogna prendere seriamente in considerazione quando è stato fatto e confrontarlo con gli standard di allora.
Anche io rispetto tutte le opinioni, anche quelle con cui non sono d'accordo. Questa, per esempio, mi vede d'accordo solo in parte. Credo che The Darkness sia stato un esperimento, a mio avviso per lo più fallimentare, di far convivere più generi a volte molto diversi tra loro, tenuti insieme da una narrazione purtroppo solo passabile. In un gioco che si prende drammaticamente sul serio e tenta di mimare una città, che questa città non sia credibile in praticamente nessun momento del gioco può essere decisamente un problema. Stessa cosa per il gunplay e l'azione in generale, che purtroppo si presenta sempre uguale dall'inizio alla fine con l'aggravante il gioco diventa mostruosamente più facile man mano che il giocatore si potenzia.
Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #37 il: 19 Mar 2012, 13:25 »
In pratica a SoulEye ho risposto:
Citazione
it's like a 7 seconds intro with voiceover, would not crediting every show seem a bit like an overkill? ^__^ Just asking.

Quindi lui:
Citazione
Right, then you don't have to say it more than once, but I'd love a mention every once in a while. No demand though! <3

E io:
Citazione
you more than likely deserve it! I'll have your permission mentioned in the next show, along with a link to your site! Thx! <3
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #38 il: 19 Mar 2012, 14:09 »
Eh ok, ma troppi cuoricini. 
Spero che il buon Magnus sia eterosessuale..  :whistle: :D

Riguardo The Darkness, hai ragione quando elenchi i singoli difetti ma a mio avviso l'insieme funziona. La trama sarà banale quanto vuoi ma l'ho trovata coinvolgente, e nonostante le varie parti non siano curatissime la commistione di generi riesce nell'intento di creare un microcosmo immersivo. E' anche vero che diventa più facile proseguendo, ma ho trovato l'utlizzo dei poteri e la libertà di approcci concessa molto appagante.
Con tutti i difetti che si porta dietro a me è piaciuto, e credo che sia sorprendente per essere un gioco tratto da un fumetto. L'unica cosa che non mi è andata molto giù è la deambulazione: lenta, con telecamera ondeggiante (e che siamo rimasti a Doom?) e FOV "strano"; un insieme che a volte mi ha dato un pò di motion sickness.
« Ultima modifica: 19 Mar 2012, 14:12 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #39 il: 19 Mar 2012, 14:16 »
Ah, ecco, giusto: non si può correre. A volte è letteralmente soffocante, sembra di essere tornati ai giochi a 50Hz.
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.149
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #40 il: 19 Mar 2012, 14:37 »
@Darro: ma tu non eri fan di Twin Peaks?

No perchè se sì, DP è un gioco che è OBBLIGATORIO giocare!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #41 il: 19 Mar 2012, 14:51 »
PS: e intanto finalmente il duo si giocherà vera rumenta  :D http://uk.xbox360.ign.com/articles/122/1221032p1.html

 :o

Ninjerello, nella prossima puntata 'sta roba nel ghetto. E per non più di cinque minuti.


Da questo punto di vista sentire Teo parlare di The Darkness 2 mi ha illuminato, perchè sembra mettere in luce l'esistenza del grande assente nel primo: il GAME DESIGN.

A parte le sezioni stealth in cui controlli il Darkling, che poi non sono riuscito a spiegare per bene.

Avete presente quando a seguito del successo di Metal Gear Solid, dell'arrivo di Hitman anche su console e della nascita di Splinter Cell nella scorsa generazione lo stealth è esploso, e ci siamo ritrovati un sacco di titoli a tema e sezioni a tema in un SACCO di titoli?
Avete presente come eravamo difficili e magari ci balzavano subito agli occhi il difettino di IA, di telecamera, di controlli, di level design o di opzioni che rendessero il nascondino intrigante ai livelli dei meglio e abbiamo bollato - giustamente - numerose di queste proposte come risapute e inutili?

Bene, in confronto a quello che ci ritroviamo in The Darkness II pagheremmo oro per avere anche la trita di quelle robe [con le dovute eccezioni, ovviamente, che la roba partorita da Cage per Fahrenheit rimaneva e rimarrà per sempre da condanna per crimini contro l'umanità giocante].
Le sezioni stealth di 'sto gioco  non sono altro che una serie di situazioni costruite su quei difetti con attorno nemmeno del gameplay, ma una serie di hotspot dove "ora giustizia questo", "ora trancia il cavetto dell'elettricità", "ora arrampincati". Ah, e al controllo di una versione storpia e limitata dell'Hunter di Left 4 Dead.  :-X

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #42 il: 19 Mar 2012, 15:25 »
@Darro: ma tu non eri fan di Twin Peaks?

No perchè se sì, DP è un gioco che è OBBLIGATORIO giocare!

sì lo sono, ma penso pure cryu. Boh non lo so, dalla descrizione che ne ha fatto ha creato in me il pregiudizio che si tratti del classico titolo che è così brutto che è diventato un cult a prescindere. Poi va beh, roba sulla 360 non ne compro più perchè secondo me è pronta ad esplodere, la ps3 al momento non ce l'ho, quindi dovrei comunque aspettare.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #43 il: 19 Mar 2012, 19:36 »
E' una puntata più tranquilla della precedente, il che non è un male. Me la sono sciroppata in auto nel tragitto casa-lavoro e parzialmente durante la pausa. La "rubrica" teokraziana (che poi è un'entrata del terzo uomo alla fine) rende bene, non vedrei male una conduzione a tre nel prossimo episodio. Anche perché l'episodio prende quota proprio con l'incursione di cagnolone che tra l'altro con Journey mi rientra in quel poco che avevo potuto identificare di lui da TFP (mi dicevo: ma come Teokrazia uno tutto multy e PC, non mi torna, non era uno dai gusti ricercati?).
Tutto quello che ci si aspetta da Wiskast e anche di più: si ascolta tutta che è un piacere, tutto liscio come l'olio.

Su Deadly Premonition preferirei discutere eventualmente nel topic dedicato. La reazione di Cryu era scontata, però devo pure dire che ha avuto coraggio a buttarsi. Io l'avevo pure sconsigliato (nel suo caso specifico).
Una cosa sola vorrei dire in generale: era da tanto che non si giocava un videogioco principalmente per la trama di gioco. Diciamo la verità. Alzate le manine e ditemi l'ultima volta che vi è successo, che poi ne riparliamo nel topic del gioco di SWERY... ;)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: WISKAST#16: Banana Splitscreen
« Risposta #44 il: 19 Mar 2012, 19:51 »
(mi dicevo: ma come Teokrazia uno tutto multy e PC, non mi torna, non era uno dai gusti ricercati?).

Sai cosa?
Quando uno cerca cerca arriva al punto che la sua nuova tappa diventano le cose semplici, che lo siano per davvero o solo apparentemente.
Comunque a me piace ancora tanta roba diversa, è che mi disegnano così, tutto multi e gente sparata! :baby: