Autore Topic: [Serie] Final Fantasy  (Letto 65676 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #45 il: 08 Mar 2012, 13:14 »
dovrei rigiocarlo per vedere che effetto mi sa. Ad esempio credo che due o tre estati fa giocai Xenogears su Psp, l'ho odiato dal profondo del cuore  :D
Non saprei, non ricordo più nulla!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #46 il: 06 Giu 2012, 15:57 »
Metto qui il link, visto che si tratta di una tech demo. Che è comunque paurosevole O__o

http://www.agnisphilosophy.com/en/index.html

http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&HD=1

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #47 il: 06 Giu 2012, 16:07 »
Anche una possibile data di uscita visto che son sei e3 che hanno in ballo ff versus da finire....
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #48 il: 06 Giu 2012, 16:27 »
Metto qui il link, visto che si tratta di una tech demo. Che è comunque paurosevole O__o

http://www.agnisphilosophy.com/en/index.html

http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&HD=1

Ammazza!!!  :o :o Forse un futuro FF16 avrà una grafica di questo tipo (se non esce su WiiU).

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #49 il: 06 Giu 2012, 16:31 »
Vista questa tech demo di Square per la next gen?
http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU&feature=player_embedded
Non saprei che dire.
Ti aiuto io: spacca i culi.
Facessero un next-gen FFXV così e nessuno avrebbe più niente da ridire.
Rispondo qui così non intasiamo il topic dell'e3.

Grafica superlativa, benissimo, ma il punto non è quello.
Ho schifato ff13 seppur visivamente non fosse nulla di male. Mancava qualcosa, non aveva la scintilla.

Comunque per me l'ambientazione vincente è medievale steam-punk, alla ff9.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #50 il: 06 Giu 2012, 23:32 »
Che fine ha fatto quella voce per cui FFXIII Versus diventava direttamente FFXV?
Fake totale?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #51 il: 07 Giu 2012, 10:03 »
Comunque per me l'ambientazione vincente è medievale steam-punk, alla ff6.

Fixed  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #52 il: 07 Giu 2012, 16:07 »
Comunque per me l'ambientazione vincente è medievale steam-punk, alla ff6.
Fixed  :)
Era giusto prima, ff9 ;)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.909
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #53 il: 07 Giu 2012, 18:22 »
A me ha lasciato piuttosto indifferente. Un Final Fantasy per essere grande non ha bisogno di grafica pompata ma di buoni testi e personaggi carismatici.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #54 il: 07 Giu 2012, 18:41 »
A me ha lasciato piuttosto indifferente. Un Final Fantasy per essere grande non ha bisogno di grafica pompata ma di buoni testi e personaggi carismatici.

Esatto. Siccome non hanno più gli sceneggiatori ed usano yoshida poco ff diventa irrilevante
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #55 il: 07 Giu 2012, 20:00 »
Che fine ha fatto quella voce per cui FFXIII Versus diventava direttamente FFXV?
Fake totale?

Non penso, in rete si trova un video di bassa qualità come trailer. C'è anche il logo ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=DMNywn0rCDw&feature=player_embedded

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #56 il: 07 Giu 2012, 20:06 »
Non penso, in rete si trova un video di bassa qualità come trailer. C'è anche il logo ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=DMNywn0rCDw&feature=player_embedded
Fake già solo per il fatto che dovrebbe uscire anche su WiiU :P
E poi fanno un annuncio così importante e mostrano il vecchio filmato in CG? E' fake.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #57 il: 07 Giu 2012, 20:14 »
Alla tech demo ci ha lavorato anche Visual Works, lo studio di Square Enix che si occupa della CG. Curioso inoltre come tra i concept artist ci sia gente di Crystal Dynamics:


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #58 il: 07 Giu 2012, 21:26 »
Non penso, in rete si trova un video di bassa qualità come trailer. C'è anche il logo ufficiale.
http://www.youtube.com/watch?v=DMNywn0rCDw&feature=player_embedded
Fake già solo per il fatto che dovrebbe uscire anche su WiiU :P
E poi fanno un annuncio così importante e mostrano il vecchio filmato in CG? E' fake.
Vedremo, comunque non mi stupirei più di tanto se fosse FFXV.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #59 il: 10 Giu 2012, 21:32 »
Avviso di spoiler

Della serie principale mi mancano i primi due ed il quinto capitolo. Giocati il IV-VI-VII-VIII-IX-X-XII-XIII ed il tactis

FF IV: giocato sul Ds. Non mi è piaciuto perchè si doveva expare di continuo. Expavo in una zona, poi alla successiva ti aprivano come una cozza. L'ho trovato difficile ecco. Inoltre verso il finale ritornano un pò tutti e smorza l'epicità della trama

FF VI: l'ho giocato di recente sul pns. Ottimo. All'epoca penso che sia stato rivoluzionario sia per grafica che per la trama adulta. Prima di tutto ogni personaggio del gruppo è davvero vario e ben caratterizzato, quindi la scelta della squadra ha un senso (che poi si usavano per forza tutti). Seconda cosa: molta libertà al giocatore. Si poteva addirittura lasciare indietro la protagonista, che non è poco visto che gli altri FF sono abbastanza lineari. Kefka non l'ho trovato gran che, sinceramente. Preferito Locke

FF VII: trama ottima, piena di spunti e misteri e penso abbia il protagonista più amato della serie. Non c'è molto da dire, gameplay perfetto, solo che ad un certo punto la gran parte del cast viene messo in seconda luce e si portano avanti, sviluppandoli benissimo, solo Cloud e Tifa (verso il finale)

FF VIII: il primo jrpg che ho finito (il primo che ho giocato però è Shining the holy arc su Sega Saturn). Trama e personaggi un pò così, gran graficone per l'epoca (invecchiato meglio del VII, che trovo bruttarello forte adesso). Il Junction mi è piaciuto troppo. Mi piaceva fare sperimenti mettendo le magie sui parametri e vedere l'effetto che fa. Forse troppo facile

FF IX: secondo me il migliore della serie, fino ad ora. Se non sbaglio è pure il preferito di Sagakuchi, che ci butta un pò tutti i topoi della serie. Migliore perchè: prima di tutto la trama è raccontanta benissimo, con parecchi colpi di scena e cambi di ritmo. Parte allegro e semplice per poi farsi serissimo e complesso. Tutti i personaggi hanno, più o meno, gli spazi giusti sia nella trama, che come scelte nelle battaglie con le proprie abilità peculiari. Ottima colonna sonora. Ambientazione suggestiva (Oeilvert con quelle statue che spiegano la storia di Gaia). Il battle system è forse troppo classico

FFX: nonostante la trama adolescenziale (come FF VIII) a me è piaciuto parecchio. Penso che in hd lo prenderò anche io, ma sicuro i dark eoni li lascio stare sta volta eh eh eh

FF XII. d'accordo con voi su trama e personaggi. Si distingue un pò Balthier. Vaan bruttarello come pg principale. Era meglio mettere Basch (come mi sembra era nelle loro intenzioni iniziali) come personaggio principale e togliere proprio Vaan. Il battle system mi è piaciuto parecchio, come anche gli ambienti di gioco

FF XIII: al contrario del XII mi è piaciuta assai la trama ed i personaggi, pochissimo il battle system. Troppo automatico (si pigiava atttacco e via). Pure i paradigma erano un pò così...nel senso che alla fine andavi di attaccante-mago-terapeuta e stavi tranquillo per il 90% degli scontri. Troppo difficili certi scontri opzionali (le cacce finali). Poi boh...mi è parso una beta o una demo. Gli mancavano troppe cose

FF Tactis: assolutamente bellissimo. Poche parole da dire. Ramza assoluto. Trama potentissima (aspetto un anime o una cosa del genere. Sarebbe LA figata). Forse troppo difficile, ma credo perchè era il mio primo tattico. Da giocare assolutamente

In estrema sintesi è una seria che, secondo me, è sempre di gran qualità, nonostante qualche difetto che non inficia mai il prodotto finito


La tech demo mostrata è gagliarda, ma dubito che vedremo un gioco muovere quelle robe nella prossima generazione (poi boh). Penso che finirà in mano agli occidentali, o almeno ci sarà una fortissima collaborazione in futuro per la serie



Un saluto
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)