Autore Topic: [Serie] Final Fantasy  (Letto 65639 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.633
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #75 il: 04 Lug 2012, 16:53 »
Ma che c'entra l'essere fanboy scusa? Fanboy de che? Veramente non capisco...cerchiamo di essere costruttivi e non usare i soliti mezzucci retorici per delegittimare l'interlocutore...così come non capisco cosa dimostra postare l'immagine di personaggi di contorno estrapolati da un titolo che ha fra la rosa dei protagonisti personaggi particolari (e mai più visti) come Cait Sith o XIII...
è che non capisco il motivo di non voler ammettere che le acconciature fashion e "l'ispirazione" dalla realtà in certi personaggi Made in Nomura si veda anche in FFVII, sia in alcuni personaggi principali che in quelli secondari, diversamente dallo stile fantasy di Amano

ho scritto apposta che è un episodio di passaggio anche in quello, perché ci sono personaggi che guardano più al realismo ( es anche Cid tra i principali ) ed elementi più fantasiosi come per l'appunto i citati, non vedo quindi perché usare questo elemento in maniera discriminatoria verso i successivi e passarci su nel caso di FFVII

PS: sia chiaro, a me lo stile di Nomura non piace ma in quanto gioco ho apprezzato ad esempio anche The World Ends With You che come design è 110% una Nomurata
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 17:20 da Level MD »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #76 il: 04 Lug 2012, 17:46 »
Ma che lo stile di Nomura sia già presente in FFVII l'ho detto anch'io, solo ho specificato che è ancora evidentemente (volontariamente?) contaminato da influenze fantasy. La capigliatura inconfondibile di Cloud (tanto per fare il tuo esempio) è di sicuro un tratto distintivo di Nomura (e che poi degenererà in scempi ben peggiori) ma non è certo il tratto distintivo di tutti i personaggi, come accadrà bene o male negli episodi successivi. Il roster dei protagonisti è ancora eterogeneo, anche analizzando quelli antropomorfi, mentre successivamente si tenderà a fossilizzarsi su quelli emo-giovanilistici o simili, con le eccezioni sempre più limitate
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.633
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #77 il: 04 Lug 2012, 18:04 »
Se la metti così ok

Quel "fanboy" voleva solo dire che non è il caso di farsi condizionare dal fatto che il gioco per lo più è apprezzato da tutti, Nomura c'è malgrado non sia visto in maniera altrettanto rilevante grazie alla maggior varietà

Comunque mi sono dimenticato di citare Mr T  :D

« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 18:08 da Level MD »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #78 il: 04 Lug 2012, 20:07 »
Per me però tra il VII e l'VIII, pur se figli dello stesso Nomura, c'è un abisso.
E non solo perchè uno super deformed, e l'altro realistico. E secondo me non basta un ciuffo di capelli e una canotta per dire che sono in fondo la stessa cosa.
Non ho detto che è la stessa cosa ma è chiaramente un episodio di passaggio anche dal punto di vista del design, FFVIII è lo step successivo ma non l'inizio

Hai bisogno di altro:



Che hanno di "Fantasy" ?

Dai su, non facciamo i fanboy

Mmmm nel gioco non appaiono così.
Mi sembra più saggia la risposta di Bilbo.
http://www.youtube.com/watch?v=C8YvTGeBR6s

Final fantasy 7 é mix di fantasy/sf/cyberpunk ma anche per motivi prettamente di motore grafico la deriva fighetta partirà in toto dall'8.
Tra l'altro nel 7 resta un tema di fondo dove turks etc. sono "male" rispetto ai "naturali" redXiii, aerith etc.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #79 il: 04 Lug 2012, 20:07 »
Personalmente trovo che faccia tanta differenza lo stile grafico.
Finchè i personaggi hanno uno stile anime con gli occhioni (vuoi per scelta, vuoi per limitazioni tecniche) trovo più "accettabili" certe cose come la capigliatura a punte, o certe esagerazioni nell'abbigliamento o equipaggiamento.
Con l'aumentare del realismo dei volti e delle proporzioni invece vedere personaggi con improbabili capigliature colorate e costumi assurdi, me li fa sembrare dei cosplayer con la parrucca :no:


p.s. sono lunghi i primi 2 ff? Mi sono ritrovato davanti la confezione di FF Origins, comprato ma mai usato, e mi stava venendo l'insana idea di giocarli...
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 20:28 da Andrea Rivuz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #80 il: 04 Lug 2012, 20:45 »
Riguardo il futuro della serie in mano agli occidentali: sarei curioso, a patto che sia un team capace
Ninja Theory
http://i.imgur.com/xgbqb.gif
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.633
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #81 il: 04 Lug 2012, 20:54 »
Mmmm nel gioco non appaiono così.
Per limiti tecnici ma il chara design è quello, fosse il gioco uscito qualche anno dopo sarebbe come Advent Children e Crisis Core, inutile nascondersi dietro ai poligoni.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #82 il: 04 Lug 2012, 21:34 »
PS: sia chiaro, a me lo stile di Nomura non piace ma in quanto gioco ho apprezzato ad esempio anche The World Ends With You che come design è 110% una Nomurata
Se non ricordo male Nomura ha lavorato solo al design dei due protagonisti. Il resto è di Gen Kobayashi.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #83 il: 04 Lug 2012, 21:43 »
Mmmm nel gioco non appaiono così.
Per limiti tecnici ma il chara design è quello, fosse il gioco uscito qualche anno dopo sarebbe come Advent Children e Crisis Core, inutile nascondersi dietro ai poligoni.

Non la sappiamo ma é quello che ti si stava dicendo.
DI FATTO ff7 non é ancora nel trend fighettini che da lì in poi sarà con qualche eccezione - ff9, direi anche FFXI - presenza costante della serie.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #84 il: 04 Lug 2012, 23:19 »
Dio benedica i grandi personaggi come Red XIII, Vivi o Auron, ma regà:

il punto non sono i personaggi.

Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.105
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #85 il: 04 Lug 2012, 23:25 »
Cos'ha ff8 di ottimo?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #86 il: 04 Lug 2012, 23:29 »
Il gioco di carte non era male.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #87 il: 04 Lug 2012, 23:31 »
La parte dove attivi il garden di Balamb e lo fai volare la prima volta? EPIC.
L'isola dove incontri bahamut? EPIC.
Tutta la prima missione da SeeD e tutte le successive? (missione del treno, assassinio strega, assalti ai vari garden) EPIC.
Colonna sonora? EPIC.

Seriamente, c'è poco da discutere o trollare.

La prigione nel deserto? EPIC.
La storia della distorsione temporale e del "passaggio di mente" fra personaggi di epoche diverse? EPIC.
Quanto è figa Quistis? EPIC.
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 23:34 da femto88 »
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.633
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #88 il: 04 Lug 2012, 23:51 »
PS: sia chiaro, a me lo stile di Nomura non piace ma in quanto gioco ho apprezzato ad esempio anche The World Ends With You che come design è 110% una Nomurata
Se non ricordo male Nomura ha lavorato solo al design dei due protagonisti. Il resto è di Gen Kobayashi.
Il resto è pure peggio  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [serie]Final Fantasy
« Risposta #89 il: 05 Lug 2012, 00:10 »
A me FFVIII all'epoca era piaciuto abbastanza, non lo trovo affatto ottimo ma nemmeno una merda (per quello ci penserà Toriyama). Mi piacquero tanto certi momenti presi singolarmente, per la spettacolarità di diverse situazioni. Il filmato finale era molto bello perchè mostrava un po' tutti i personaggi invece di concentrarsi esclusivamente su Squallido.
Però la trama nel complesso proprio non aveva senso tra buchi e scene nonsense, lasciamo perdere la caratterizzazione di molti dei personaggi. E il sistema junction era rottissimo.

Mmmh mi sa che mi era piaciuto solo per la grafica e i filmati in cg :D
« Ultima modifica: 05 Lug 2012, 00:22 da Andrea Rivuz »