Autore Topic: [Serie] Final Fantasy  (Letto 64984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #720 il: 31 Gen 2021, 18:41 »
FF8 parte molto male, l'unico ricordo piacevole che ho sono le storie di Laguna, per questo mi piacerebbe rinfrescarmi la memoria rigiocandolo. È come un libro vecchio a cui voler dare una rilettura.
Magari ci riproverò!
A voler velocizzare una run sull'VIII mi verrebbe da consigliare di limitare molto le assimilazioni, perché una volta accumulato a 100 qualcosa di funzionale ai junction di forza, HP e velocità, quando in proprio possesso, non c'è bisogno di abbondare sul resto. Le magie tanto le si usa poco.
Va pure detto che i GF con i junction per la velocità purtroppo sono abbastanza avanzati. Così come ci vuole un po' a velocizzare l'ATB dei GF, ce ne vuole anche di più per i personaggi.
Alcune magie poi possono essere elaborate, ricordo ad esempio la classica Energiga dalle tende per l'HP, con il grado Seed da tirar su con i test e sfruttare per acquistarle. A riguardo serve Siren e la relativa abilità di elaborazione vitale.

Un'altra idea sarebbe quella di prendere Diablos il prima possibile, praticamente appena si ottiene la lampada, e l'abilità quantomeno per dimezzare gli incontri, tanto il bilanciamento di gioco si adegua al proprio livello. FFVIII non è un gioco basato sul grinding.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #721 il: 31 Gen 2021, 18:44 »
Dialoghi interminabili, ritmo di gioco lentissimo, personaggi marmocchiosi con crisi di adolescenza, combattimento con mille animazioni interminabili, sistema di magia ed evoluzione dei personaggi più brutto della serie.

Sì, pare proprio lui  :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #722 il: 31 Gen 2021, 19:04 »
Ho provato a rigiocare FF8 (versione remastered) dopo tanti anni e devo dire che è invecchiato malissimo al contrario di FF7.
Dialoghi interminabili, ritmo di gioco lentissimo, personaggi marmocchiosi con crisi di adolescenza, combattimento con mille animazioni interminabili, sistema di magia ed evoluzione dei personaggi più brutto della serie.
Non è invecchiato, era così anche nel 1999  :educated:
Esattamente.
Può essere invecchiata solo la grafica :educated:

FF8 parte molto male, l'unico ricordo piacevole che ho sono le storie di Laguna, per questo mi piacerebbe rinfrescarmi la memoria rigiocandolo. È come un libro vecchio a cui voler dare una rilettura.
Magari ci riproverò!
Per quello che ricordo, la storia dal terzo cd in avanti non era male.
Come già detto da Level MD guadagnare livelli esperienza è poco utile, visto che i nemici adattano il livello alla media dei personaggi del party; però io al contrario ti consiglio di fare pochi scontri ed assimilare molto, dovresti potenziarti decentemente in questo modo. Non dovrebbe essere difficile andare avanti spediti, se il tuo scopo è solo "rileggere" la storia.
Il boss finale però per un FF è abbastanza ostico (o forse non avevo capito io come batterlo bene :whistle:)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #723 il: 31 Gen 2021, 19:47 »
Fortunatamente nel remaster hanno messo la possibilità di azzerare gli scontri e di andare in limit in modo infinito, questo aiuta non poco.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #724 il: 31 Gen 2021, 19:50 »
Il primo disco di FF 8 non era male, nonostante le bizzarre scelte fatte con il battle system.
è stato anche un capitolo coraggioso dall'ambientazione fortemente europea al character design realistico, passando per la gestione dei guil che venivano guadagnati attraverso la propria carriera nei seed o la trama, che almeno all'inizio sembra prendere un percorso ben diverso rispetto a quell tipica dei jrpg del bene Vs il male.

Insomma c'è tutta l'essenza dei final fantasy e la differenza con il conformismo dei dragon quest: scelte avveniristiche, praticamente da scavezzacollo, anche nella gestione estetica e visiva. Scelte che se poco calibrate portano a fragorosi tonfi.

Ed infatti Final fantasy VIII dopo la fine del primo disco, cioè dopo 'l'assassionio della strega', per me uno dei momenti migliori il migliore) del gioco, implode in una trama incomprensibile e ridicola.
Con cavalieri, streghe e compressione temporale e poi bho

Ma i giochi brutti-brutti sono altri.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #725 il: 31 Gen 2021, 19:55 »
però io al contrario ti consiglio di fare pochi scontri ed assimilare molto, dovresti potenziarti decentemente in questo modo.
Mi riferivo al fatto che ha più senso essere selettivi che non sforzarsi di assimilare sempre e a 100 tutte le magie nuove che si incontrano.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #726 il: 31 Gen 2021, 20:03 »
Il concetto comunque è giusto, meno combattimenti a fronte di potenziamenti statistici. Sul come e cosa ottenere si può pianificare un po', come l'esempio fatto sulle Energiga da tende. Altrimenti si rischia di perdere meno tempo da un lato per perderlo sull'altro.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #727 il: 31 Gen 2021, 20:29 »
Io lo rigiocherò sicuro l'8, Neo, è quello che ho più voglia di rigiocare e voglio provare la remastered ufficiale dopo averlo giocato in vari modi (su ps1 due volte, in emulazione su pc, ora in versione ps4).

Personalmente son molto legato affettivamente a FF 8, primo FF e fra i primi giochi a cui ho messo mano, é chiaramente un gioco imperfetto ma oltre al ricordo nostalgico per me ha dei momenti assolutamente di spicco nella saga, Dollet, la Parata, La Prigione, Le Sequenze di sogno con Laguna e molto altro.

É anche un gioco di cui riconosco limiti e difetti, la trama in realtà parte bene (a parte qualche perplessità sulla caratterizzazione adolescenziale di alcuni pg) ma deraglia comoletamente da un certo punto in poi, il gameplay é troppo facilmente rompibile (Limit di Squall e Sistema Junction) anche se quest'ultimo era interessante e flessibile potenzialmente ma non é stato bilanciato benissimo.

Sul discorso invecchiamento é comunque soggettivo, per me non é un problema riadattarmi eventualmente, é vero che oggi siamo abituati fin troppo bene ma proprio per questo a me non dispiace affatto tornare a ritmi e caratteristiche che oggi non si trovano più sul mercato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #728 il: 01 Feb 2021, 08:05 »
Bellissimo il banner relativo al topic nella home  :yes:
Fierissimo di essere fra i vari vecchi!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #729 il: 25 Apr 2022, 10:00 »
Statua uber di Terra sul Magitek + video con intervista ad Amano:

"Final Fantasy VI: la statua di Terra della collana Masterline è bellissima ma molto costosa" https://multiplayer.it/notizie/final-fantasy-vi-statua-terra-collana-masterline-bellissima-ma-molto-costosa.html?amp
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #730 il: 25 Apr 2022, 22:46 »
12000 dollari
Fossi milionario sarebbe mia! 😔
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #731 il: 26 Apr 2022, 05:00 »
Dovrò accontentarmi di ammirarla a distanza, anche così è emozionante

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #732 il: 26 Apr 2022, 08:47 »
Affidiamoci alla versione pezzotta su aliexpress, dai che la fanno 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #733 il: 26 Apr 2022, 13:18 »
Affidiamoci alla versione pezzotta su aliexpress, dai che la fanno 😁

Ecco lì già si può ragionare  :D
Anche se col tempo mi sto facendo sempre più vecchio ma meno collezionista

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie] Final Fantasy
« Risposta #734 il: 14 Dic 2022, 00:25 »
Quindi confermato che Crisis Core Final Fantasy VII Reunion non se lo caga nessuno? Non ho trovato nemmeno il topic ufficiale.
Daje SquareEnix 👍🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318