Autore Topic: [PC] SimCity  (Letto 8887 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
[PC] SimCity
« il: 29 Feb 2012, 16:12 »
So che saremo in tre a cui fregherà qualcosa, ma l'idea di un'evoluzione di Sim City 4 con una grafica all'altezza mi attizza parecchio. Certo, senza Will Wright (e visti gli ultimi titoli Maxis) le probabilità che venga fuori una cazzata sono piuttosto alte, ma sperare non costa niente. In fondo peggio di Sim City Societies non potrà essere, vero? :whistle:
L'uscita è prevista per il 2013, maggiori dettagli verranno svelati durante l'imminente GDC




« Ultima modifica: 25 Gen 2013, 14:09 da Zel »

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Re: [PC][???] Sim City V
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 16:17 »
Senza Wright non so cosa pensare del gioco. Certo che Wright ha anche alle spalle capolavori come Spore ( :whistle: ) quindi si potrebbe pure essere ottimisti.
Tra l'altro non vedo grossi concorrenti, CitiesXL sta avendo una involuzione e dopo un 2011 bello il 2012 sembra un datadisk.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Zhronne

  • Recluta
  • *
  • Post: 146
Re: [PC][???] Sim City V
« Risposta #2 il: 29 Feb 2012, 19:59 »
Nel frattempo sono usciti altri giochi alla sim city molto validi.
Rispetto a Sim City 4, oltre ad un nuovo motore, mi aspetto dei tools più precisi per modellare il terreno, funzionalità online simil-MMO per collegare la propria città con altre, e statistiche ancora più dettagliate quando si tratta delle impostazioni su tasse, energia etc ^^

Magari con una modalità "simple" abilitabile a comando per chi non vuole girarsi le scatole con statistiche e altro.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][???] Sim City V
« Risposta #3 il: 29 Feb 2012, 20:48 »
ecco un brand che mi piacerebbe rivedere. devo dire che ho prefrito sim city 3000 al 4, ma un ritorno della serie lo attendo proprio...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][???] Sim City V
« Risposta #4 il: 25 Gen 2013, 14:00 »
grazie  a giopep ed a ign dovrei provare la closed beta oggi (adsl permettendo).

Mi convince molto poco l'online only ma adoro questo gioco.
Ci sarà qualcuno qui dentro (nel caso le funzionalità online fossero attive).

@gabbre
correggi il titolo, si chiama SimCity
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC][???] SimCity
« Risposta #5 il: 25 Gen 2013, 14:02 »
Senza il V? Corretto comunque.
Ora se qualcuno c'ha una beta che avanza non faccia complimenti :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC][???] SimCity
« Risposta #6 il: 25 Gen 2013, 14:08 »
ign ha postato su twitter che avevano delle chiavi ma ora le hanno finite.
prova a chiedere a giopep se ne ha qualcuna sfuggita.

Comunque si, si chiama solo SimCity ed immagino sia pc only.
http://www.simcity.com/it_IT
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PC] SimCity
« Risposta #8 il: 25 Gen 2013, 17:31 »
Comunque si, si chiama solo SimCity ed immagino sia pc only.


Ma quindi è sicuro che non esce anche per Mac?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] SimCity
« Risposta #9 il: 25 Gen 2013, 17:34 »
su origin lo da pc only ma l'anno scorso si parlava anche di un versione mac.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline skinnycapz

  • Recluta
  • *
  • Post: 181
    • skinnyceps
Re: [PC] SimCity
« Risposta #10 il: 25 Gen 2013, 17:58 »
Dovrebbe uscire anche per Mac in teoria!!!
http://www.ea.com/it/news/simcity-versione-mac

Ho letto oggi l'anteprima su un paio di siti che sono andati a provarlo, a me non dispiace l'idea di avere delle mappe più piccole e che "durano di meno" visto che si parla di 4-6 ore per arrivare al culmine della situazione se poi le possibilità di collegamento con le altre zone sono ben fatte.
Ho notato anche che a quanto sembra è possibile fare delle cose guardabili anche a livello urbanistico, mentre in SimCity 4 facevano un pò schifetto


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] SimCity
« Risposta #11 il: 25 Gen 2013, 21:35 »
183 mega di launcher e ora non so quanto debba scaricare, visto che non indica ne quanti giga manchino ne a che velocità vada.

http://answers.ea.com/t5/General-Discussion/SimCity-Update-Notes/m-p/398022#U398022
cosa ci aspetta  nella closed beta.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] SimCity
« Risposta #12 il: 26 Gen 2013, 00:03 »
provo a giocarci un pò se qualcuno  ci sta giocando, si palesi su origin (sempre MrKaralis)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] SimCity
« Risposta #13 il: 26 Gen 2013, 01:38 »
ok come non detto, la demo dura solo un'ora (sic) oltre al tutorial.
Il gioco sembra essere molto valido, snellendo alcune cose (tipo la costruzione delle varie tipologie di aree) ed aggiungendo dei traguardi che sbloccano nuove opzioni e costruzioni o danno bonus monetari.
Del lato social si vede  qualcosa in maniera farlocca nel tutorial, si possono scambiare e/o importare risorse, merci etc etc.
Può essere interessante pianificare le città assieme ad amici ma da quanto visto nella demo mi sembra nulla che non potesse permettere anche un gioco offline.
Mi rde molto il culo perchè vorrei prenderlo al lancio ma questo online only credo mi costringerà a prendere il gioco quando si troverà a poco, vorrei evitare di finanziare una feature che potrebbe essere opzionale.
Chi invece non si sente  disturbato da questa richiesta di EA può mettere le mani nel portafoglio, SimCity è tornato, spacca culi e demolisce palazzi
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] SimCity
« Risposta #14 il: 26 Gen 2013, 11:17 »
Cosa significa che dura un'ora? Passata quella non puoi più giocare o si può almeno ripartire da zero? @@
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net