@Wis non arriverei mai al punto di filmare la cosa, chi vuole crederci bene sennò amen
EDIT cosa ti salta fuori:
ho la prova, ci ho messo 12 minuti
il tempo trascorso tra "blind justice" e "next time use the stairs"
Orsetto diffidente ^^
In realtà nel gioco ho trovato un paio di altri punti ben più difficili, considerazioni:
1 - lì arrivi con un arsenale talmente potente che asfalti qualunque cosa
2 - ricevere un po' di vita alla fine di ogni piano comunque fa
3 - probabilmente molti si dimenticano di usare i due oggetti secondari che aiutano molto
EDIT - 4 - me lo sono ricordato ora che c'è pure il fuoco che attira i nemici come falene sulla luce
Il gioco l'ho finito ieri notte, ora dovrò fare un po' di retroreading/retrolistening; non è facile dare un giudizio, imho però siamo ben lontani dai capitoli migliori. Dal punto di vista scenografico questi giochi lasciano sempre a bocca aperta, ma ora molto sà di già visto. Lasciamo proprio perdere il discorso della "trama", anche se per la prima volta (che io ricordi) ci sono i cambi temporali durante il gioco. Parte esplorativa (come quella puzzle) banalissima, quasi sempre del tipo "al bivio vai a destra per i tesori e poi a sinistra per continuare".
Per il sistema di combattimento bisogna dargli atto di averlo diversificato un po', ma il migliore su questo punto rimane gow3; oltretutto molti più colpi 'parabili' e molte meno situazioni 'schivabili', il tempo di recupero rende vulnerabili agli attacchi successivi alla schivata.
E per l'amor di zeus, quei (fortunatamente pochi) punti dove tu stai combattendo numerosi nemici e la telecamera decolla arrivando sulla Luna sono davvero fastidiosi e senza senso.