Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 131780 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1680 il: 31 Mar 2015, 20:43 »
Almeno 60, ogni ora un frame

Offline Magallo

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1681 il: 05 Mag 2015, 12:28 »
Comunque la missione deja-vù la sblocca dopo aver preso tutti gli stemmini XOF, l'ho appena fatto.
Ora la missione principale l'ho fatta come si deve, davvero fantastica la libertà d'approccio. Ovviamente super stealth is da way.

Per quanto riguarda la storia, già degli interrogativi saltano fuori:
Spoiler (click to show/hide)

 :o

Gran belle domande. La cosa che non ricordo o che mi è sfuggita è

Spoiler (click to show/hide)

Comunque a mesi di distanza dall'averlo finito posso dire che sì, è una demo a pagamento, pero' sono stato contentissimo di aver speso i soldi che ho speso e di averlo giocato per piu' di una ventina di ore. Gran bel gioco c'è poco da fare. Speriamo che con 'sto casino che sta succedendo fra Kojima vs Konami, The Phantom Pain non ne risenta, perchè le premesse sono ottime.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1682 il: 05 Mag 2015, 12:52 »
Era il secret file di Peace Walker, si può ascoltare solo lì.
Link:
https://www.youtube.com/watch?v=rC8jzXwO-2I

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1684 il: 05 Mag 2015, 18:25 »
Sarà una nuova linea di vestiti :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1685 il: 26 Mag 2015, 10:27 »
Finita ieri sera la missione Ground Zeroes. 73 minuti.  :D

Non ho ancora approfondito nulla, quindi non linciatemi; ho giocato il gioco come pensato da Hideo, quindi con reflex e tutto il resto delle menate, proprio per vedere come loro vedono un MGS oggi.

Per ora non è scattato l'amore, ma giocandoci di nuovo qualche volta, provando a fare cose diverse ecc magari l'amore nascerà.

Per ora mi sento un po' meh. E sono triste di questo, è la prima volta che un MGS non mi folgora dal primo istante.
Intanto i comandi non mi piacciono tanto, hanno semplificato tante cose, e se ora è più facile è anche sicuramente meno divertente rispetto al passato fare CQC. Portare avanti la soluzione intrapresa da PW, ovvero un'arma e una di supporto non si incastra tantissimo con il resto della saga... dona realismo, ok...

Per il resto mi pare il solito MGS, voglio provare a giocarlo meglio, totalmente stealth e senza la fottuta pistola a tranquillanti, che imho rompe sempre ogni capitolo da quando l'hanno inserita. Ad ogni modo ho finito con votazione B per via delle tante uccisioni... :D praticamente dopo aver trovato Paz sono un po' andato in berserk ed ho ucciso tutte le guardie stordite con il CQC o addormentate che avevo lasciato in giro  :D

Trovate due ( :D) sole toppe XOF, una non ricordo nemmeno dove, e l'altra
Spoiler (click to show/hide)

Trovo il filmato finale davvero meraviglioso per il carico emotivo che riesce a trasmettere, anche se la parte di Paz è un tantino forte, sinceramente. Ho sperato mi ridessero i comandi per sparare ad un po' di quei fottuti soldati sulla mia amata MB.

Ovviamente ora mi metterò a giocarlo alla vecchia maniera, senza le cazzate moderne: le ho provate... si son anche belle da vedere e rendono l'idea di quanto Big Boss sia effettivamente un super soldato, ma il punto è che rompono il gioco, son troooooppi secondi di ralenty.

Trovo il tuffo una pessima scelta, mi piaceva molto di più la capriola che dava continuità e fluidità al movimento, oltretutto non mi prende sempre il comando X per restare a terra e ogni tanto si rialza; come manovra evasiva non mi sembra troppo utile.
Avendo avuto un solo scontro a fuoco non posso ancora giudicare il feeling con il sistema di fuoco, MGS4 in tal senso era forse il migliore, ma solo perchè più vicino ad un TPS che non ad un MGS, qui cercherò di capire in che direzione si sono spinti. Mancano però tutta una serie di particolarità della saga, come la possibilità di accquattarsi a muri ed oggetti in modo NON-automatico, fare tock tock (o magari sono io che non ho trovato il comando) e in genere non mi restituisce una sensazione di metal gearosità come gli altri capitoli.

Lo metto sotto studio  :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1686 il: 27 Mag 2015, 09:57 »
E non ho amato nemmeno il doppiaggio. Non mi sembra piu Snake. Anche se in effetti mgs4 e peace walker sono al limite del grottesco..

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1687 il: 04 Giu 2015, 09:28 »
Sto un po' giocando a livello estremo. Rifatta la missione GZ, male, mi hanno sgamato due o tre volte.
Sto sperimentando un po' lo stealth... mi pare manchino soluzioni rispetto al passato, ad esempio non sono riuscito a trovare il comando per battere sui muri; inoltre mi pare abbiano fatto un passetto indietro per quanto concerne il primo contatto con un soldato:
In MGS2-3 e 4 una volta viso a viso con il soldato, prima che scattasse effettivamente l'allarme occorreva che il soldato usasse la radio e la trasmissione venisse ricevuta; si poteva quindi distruggere la radio oltre che stordire la guardia prima che il segnale venisse inviato.
Qui mi pare sia quasi contestuale l'individuazione di Snake e l'allarme. Devo approfondire.

La presenza dell'energia che si rigenera è una piaga che speravo non colpisse anche MGS... avevamo
MG, MG2, MGS e MG2 con le razioni,
MGS3 con barra energia e vigore che determina la velocità di rispristino, razioni, cibo e visore di cura.
MGS4 con energia da ripristinare con razioni e barra della pische da curare con posture, azioni ecc...

Ora tutto sparisce e c'è la maledetta energia che si recupera stando al riparo.

Mi sembra quasi meno Metal Gear degli altri capitoli, tout court.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1688 il: 04 Giu 2015, 09:41 »
Confermo quanto dici ma in accezione positiva.
Ho trovato il sistema di controllo più semplice ma molto più snello che in MGS4 dove è vero che si poteva fare praticamente la qualunque ma era tutto un compenetrarsi e sovrapporsi di comandi.
Vero, sparisce il knock knock ma ci sono i caricatori da lanciare, per esempio.
E non ho sentito particolarmente la mancanza delle razioni.
Ricordiamo anche che GZ è una demo enorme più che un piccolo gioco, quindi aspetterei di vedere TPP prima di rimpiangere le razioni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1689 il: 04 Giu 2015, 14:17 »
Nel 4 le azioni tipicamente stealth erano meglio funzionali: qui spesso per sporgersi si perde la copertura, non ci si può sporgere lateramente per mirare (cosa che era un po lamer in effetti soprattutto nel 3 dove così facendo si restava invisibbbili o quasi...); non si riesce a sbirciare bene, manca la fottura mappa  :D e manca tutta la pletora di azioni tipiche dei MGS, CQC profondo incluso.

Ad esempio, anche se in teoria si potrebbe disarmare premendo L2 mentre si preme R2, a me non è ancora riuscito. Zio boia.

Inoltre non mi carica il "manuale" nelle opzioni, resta una schermata bianca.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1690 il: 10 Giu 2015, 10:44 »
Bho.
Intanto chiedo come diamine si faccia la mossa CQC per disarmare e contestualmente puntare l'arma rubata addosso al malcapitato, non mi viene, mentre nel 3 e nel 4 era una figata.

Altra disamina, sulle armi: trovo che nel 4 avessero raggiunto un ottimo compromesso tra memoria storica (tutte le armi trovate disponibili) e "passo coi tempi", era possibile tenere a portata di mano solo alcune armi e alcuni oggetti, il resto era nel menu. Era possibile moddare e customizzare molto, e il tutto risultava divertente.

Questo non è un altro FPS, questo è Metal Gear!

Ecco mi pare che qui selo siano dimenticato sto motto, un arma primaria da fianco e una da schiena, una secondaria e stop.... non mi pare un MG. L'energia che si ricarica fa il resto...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1691 il: 23 Giu 2015, 21:06 »
Domanda:ho iniziato il gioco è la Carabina era silenziata,ora non so perché non lo è più e appena cecchino qualcuno vanno tutti in allerta.Bug?
Ho provato la Y ma mi accende o spegne la torcia.Sbaglio io?
Cmq il gioco promette bene anche se l'ambientazione "base piovosa" sa di già visto.
Ci vorrebbe più varietà di paesaggi in stile Splinter...  :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1692 il: 24 Giu 2015, 09:22 »
Domanda:ho iniziato il gioco è la Carabina era silenziata,ora non so perché non lo è più e appena cecchino qualcuno vanno tutti in allerta.Bug?
Ho provato la Y ma mi accende o spegne la torcia.Sbaglio io?
Cmq il gioco promette bene anche se l'ambientazione "base piovosa" sa di già visto.
Ci vorrebbe più varietà di paesaggi in stile Splinter...  :|

il silenziatore si "consuma" per poi "rompersi"  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1693 il: 24 Giu 2015, 09:33 »
Non è COD!! Non devi attaccarti alla carabina facendo fuori tutto il mondo, CON il silenziatore.
Senno si consuma!
Devi essere Big Boss, nessuno deve sapere che sei li.

Per il resto.... ..

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1694 il: 24 Giu 2015, 17:43 »
DOPO ci sono arrivato provando a ricominciarlo,il silenziatore dopo 30 colpi si rompe...che stronzata!  :suspious:
Un lurido escamotage per costringerti a usare la pistola a tranquillanti che sennò non userebbe nessuno...  >:(
Come approccio vado di full-stealth ma io voglio uccidere tutti come facevo in Splinter,non uccidere qualcuno e addormentare gli altri. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)