Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132547 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1650 il: 03 Mar 2015, 02:39 »
Finita la missione principale in 2 ore scarse, prendendomela con comodo. Percentuale di completamento: 7%. Libertà d'approccio alla missione davvero notevole, molto bello il filmato di chiusura. Ora ho una scimmia per Phantom Pain che non vi dico!
Le missioni secondarie valgono un giro? Svelano qualcosa a livello narrativo? le audiocassette extra sbloccabili di cosa parlano? Ne ho sbloccata solo una di Chico
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1651 il: 03 Mar 2015, 09:20 »
finito nel weekend in 4h perchè ho voluto prendermela con calma e non con la pressa al culo esplorando bene camp omega, interrogatori vari, varie tipologie di approcio stealth ecc. ecc., insomma, alla fine è stato un pretesto per far conoscere ai giocatori il nuovo mgs? bene, allora spulciamolo come si deve  ;) la missione principale GZ mi è piaciuta un sacco soprattutto per l'atmosfera realistica e cruda, nel suo "piccolo" direi promosso.
@stepkanevra: ho fatto le prime 3 missioni extra e non sono affatto male, bello il fatto che sono ambientate di giorno nelle varie ore della giornata, altro pretesto per fare vedere i muscoli del fox engine in campo illuminazione; le restanti missioni sicuramente le farò dato che voglio sbloccare Deja-vù non cagando di striscio il punteggio finale dato che preferisco godermi il gameplay e l'ambiente circostante al posto di correre per prendere voti alti.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1652 il: 03 Mar 2015, 09:59 »
finito nel weekend in 4h perchè ho voluto prendermela con calma e non con la pressa al culo esplorando bene camp omega, interrogatori vari, varie tipologie di approcio stealth ecc. ecc., insomma, alla fine è stato un pretesto per far conoscere ai giocatori il nuovo mgs? bene, allora spulciamolo come si deve  ;) la missione principale GZ mi è piaciuta un sacco soprattutto per l'atmosfera realistica e cruda, nel suo "piccolo" direi promosso.
@stepkanevra: ho fatto le prime 3 missioni extra e non sono affatto male, bello il fatto che sono ambientate di giorno nelle varie ore della giornata, altro pretesto per fare vedere i muscoli del fox engine in campo illuminazione; le restanti missioni sicuramente le farò dato che voglio sbloccare Deja-vù non cagando di striscio il punteggio finale dato che preferisco godermi il gameplay e l'ambiente circostante al posto di correre per prendere voti alti.

Jamp, mi sembra che per sbloccare deja-vù devi prendere tutti gli stemmi XOF nella missione principale. Un secondo giro comunque me lo rifaccio :yes:

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1653 il: 03 Mar 2015, 10:03 »
finito nel weekend in 4h perchè ho voluto prendermela con calma e non con la pressa al culo esplorando bene camp omega, interrogatori vari, varie tipologie di approcio stealth ecc. ecc., insomma, alla fine è stato un pretesto per far conoscere ai giocatori il nuovo mgs? bene, allora spulciamolo come si deve  ;) la missione principale GZ mi è piaciuta un sacco soprattutto per l'atmosfera realistica e cruda, nel suo "piccolo" direi promosso.
@stepkanevra: ho fatto le prime 3 missioni extra e non sono affatto male, bello il fatto che sono ambientate di giorno nelle varie ore della giornata, altro pretesto per fare vedere i muscoli del fox engine in campo illuminazione; le restanti missioni sicuramente le farò dato che voglio sbloccare Deja-vù non cagando di striscio il punteggio finale dato che preferisco godermi il gameplay e l'ambiente circostante al posto di correre per prendere voti alti.

Jamp, mi sembra che per sbloccare deja-vù devi prendere tutti gli stemmi XOF nella missione principale. Un secondo giro comunque me lo rifaccio :yes:
quella di 4h è stata la mia seconda run, la prima a casa di un mio amico qualche mese fa quando non avevo ancora la ps4, 2h e mezza ma avevo corso troppo per i miei gusti snaturando troppo il gameplay.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1654 il: 03 Mar 2015, 12:49 »
Comunque la missione deja-vù la sblocca dopo aver preso tutti gli stemmini XOF, l'ho appena fatto.
Ora la missione principale l'ho fatta come si deve, davvero fantastica la libertà d'approccio. Ovviamente super stealth is da way.

Per quanto riguarda la storia, già degli interrogativi saltano fuori:
Spoiler (click to show/hide)

 :o
« Ultima modifica: 03 Mar 2015, 13:12 da stepkanevra »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1655 il: 03 Mar 2015, 13:14 »
Altra roba dei nastri:
Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1656 il: 03 Mar 2015, 13:20 »
Altra roba dei nastri:
Spoiler (click to show/hide)
mmhh, sta roba me la sono persa, parli nella prima cassetta dopo che salvi Chico?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1657 il: 03 Mar 2015, 13:49 »
No, la seconda. Mi pare sia la numero 4..

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1658 il: 03 Mar 2015, 14:00 »
ok, ora come ora non ricordo se l'ho trovata o se te la danno di default, nel caso ricontrollo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1659 il: 03 Mar 2015, 14:17 »
"Here's to you", comunque, è bellissima. Mi è entrata in testa da ieri. A giorni qui ridanno anche il film di Sacco e Vanzetti da cui è tratta, colgo l'occasione e vado a rivederlo, stavolta al cinema.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1660 il: 03 Mar 2015, 14:20 »
"Here's to you", comunque, è bellissima. Mi è entrata in testa da ieri. A giorni qui ridanno anche il film di Sacco e Vanzetti da cui è tratta, colgo l'occasione e vado a rivederlo, stavolta al cinema.
a me lo dici? Io la canticchio da 3gg, stessa cosa però mi era capitata con " snake eater " ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1661 il: 03 Mar 2015, 14:22 »
Kojima sempre sul pezzo quando si tratta di scegliere i brani per la colonna sonora. Che stile!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1662 il: 05 Mar 2015, 14:56 »
Per essere poco più che una demo mi sta tenendo incollato allo schermo abbastanza. Vengo da The Last of Us, non era mica facile la questione...
Sarà la mia fame sconsiderata di un Metal Gear Solid, sarà che per essere una demo c'è davvero tanto gameplay, ma è uno dei pochissimi giochi per cui sto considerando i trofei. Nel senso che in genere nemmeno guardo la lista, qui ha un senso sbloccarli per godere di più del gioco. Ho fatto un primo giro in tutte le missioni secondarie: tutti gradi bassi, un A e tutti B :( Inutile dire che a completare tutte le missioni con rank S non ci provo nemmeno. Non oso immaginare quanto tempo mi terrà incollato The Phantom Pain, considerando di aver passato più di 50 ore con Peace Walker (all'uscita, su PSP) dove svolsi tutte le missioni secondarie della Mother Base.
Sto provando a svolgere la missione dove, sull'elicottero, bisogna coprire il prigioniero fuggitivo e poi recuperarlo senza uccidere nessuno, inutile dire che in movimento, dall'elicottero, colpire tutti con la pistola stordente è un gran bel da fare a livello di precisione, specie quando bisogna colpire i veicoli dei nemici in movimento.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1663 il: 05 Mar 2015, 16:00 »
Per essere poco più che una demo mi sta tenendo incollato allo schermo abbastanza. Vengo da The Last of Us, non era mica facile la questione...
Sarà la mia fame sconsiderata di un Metal Gear Solid, sarà che per essere una demo c'è davvero tanto gameplay, ma è uno dei pochissimi giochi per cui sto considerando i trofei. Nel senso che in genere nemmeno guardo la lista, qui ha un senso sbloccarli per godere di più del gioco. Ho fatto un primo giro in tutte le missioni secondarie: tutti gradi bassi, un A e tutti B :( Inutile dire che a completare tutte le missioni con rank S non ci provo nemmeno. Non oso immaginare quanto tempo mi terrà incollato The Phantom Pain, considerando di aver passato più di 50 ore con Peace Walker (all'uscita, su PSP) dove svolsi tutte le missioni secondarie della Mother Base.
Sto provando a svolgere la missione dove, sull'elicottero, bisogna coprire il prigioniero fuggitivo e poi recuperarlo senza uccidere nessuno, inutile dire che in movimento, dall'elicottero, colpire tutti con la pistola stordente è un gran bel da fare a livello di precisione, specie quando bisogna colpire i veicoli dei nemici in movimento.

sarà che anche io sono malato di MGS non lo reputo una demo ma un gran bel prodotto e vale tutti i 19€ che ho speso per quello che offre, non mi lamento.....anche se con Snake & Big Boss sono di parte  ;D

p.s.: io a PW ci ho speso 70 e passa ore.....era una droga.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1664 il: 05 Mar 2015, 16:07 »
20 euro li vale tutti, a patto che si abbia la fotta per fare anche le missione secondarie ed extra. Per giocare una volta sola la missione Ground Zeroes non so.. Ovvio che io da questo discorso mi tiro fuori, visto che, con la dipendenza che ho per MGS, l'avrei preso all'uscita se avessi avuto PS4!