Anche io ho giocato solo la prima missione e bon. Ci sono voluti quasi quarant'anni ma ho scoperto che lo stealth mi annoia a morte.
Idem
In realtà anche lo stealth può essere al passo coi tempi e divertente, vedi TLoU, Dishonored, Far Cry 3/4, ma comporta una revisione integrale delle meccaniche di navigazione e soprattutto del cosa succede quando la copertura salta. Di procedere a 1 all'ora raschiandosi la pancia contro il terreno mentre si litiga con la visuale anche basta.
Il problema di GZ è che quando salta la copertura si aprono un casino di possibilità ma non sono tutte divertenti (shooting puro---> cacca, IA ---> più o meno pure) e non tutte le porzioni della mappa offrono pari n° di possibilità divertenti.
Ma per il resto è solo un bene sopravviva come alternativa alle nuove proposte lo stealth in chiave militare, ancorchè così arcade-fantasioso.
Far Cry 3 c'ho giocato meno di 3 ore un paio di sere fa ma non ho visto molto stealth e quel poco che ho visto era urendo. Immagino/spero cresca dopo.
Poi via, in generale avere un gioco dove si fan kill furtive divertenti non significa necessariamente avere uno stealth. Lo stealth davvero duttile e davvero stealth è quello che lo puoi finire senza sparare un proiettile e senza ingaggiare uno scontro a fuoco.
Per, carità ben vengano gli ibridi, ma giocano in un campionato a parte.
GZ rimane nel campo degli stealth ma espande con una certe coerenza la vena sandbox-ish fatta anche di altro di MGS3. Peccato che non sia tutto così ben fatto...