Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132504 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1620 il: 05 Gen 2015, 15:03 »
20 ore... 44%. Mi restano da giocare e S-rankare dejà vu e jamais vu. :-[

Poi davvero urge na disintossicazione, che non si possono spendere così tante ore su di un prologo che per giunta manco mi convince del tutto. :no:
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1621 il: 05 Gen 2015, 20:06 »
Compratelo in massa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1622 il: 05 Gen 2015, 21:34 »
Ho spolpato di tutto... Quasi S-rankato tutto, mi manca giusto quella di Raiden. Le Extra Ops son delle simpatiche sciocchezzuole.

Ho ancora voglia di sanboxare, indi vediamo che mi gioco.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1623 il: 05 Gen 2015, 21:48 »
I casi son 2... O lo disinstallo o inizio altro. Ha del patologico la dipendenza da sta ciofeca
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1624 il: 05 Gen 2015, 22:39 »
 :D oh ma la smetti, non capisco se scherzi o meno.

Ciofeca? E allora perché lo stai giocando così tanto?  ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1625 il: 05 Gen 2015, 22:54 »
:D oh ma la smetti, non capisco se scherzi o meno.

Ciofeca? E allora perché lo stai giocando così tanto?  ;)
Perchè è un maniaco dell'S rank  :D
Io ho finito UNA volta ogni missione e mi è bastato, giusto dejavu l'ho fatta due volte per sbloccare tutto.

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1626 il: 05 Gen 2015, 23:37 »
:D oh ma la smetti, non capisco se scherzi o meno.

Ciofeca? E allora perché lo stai giocando così tanto?  ;)

Perchè è un maniaco dell'S rank  :D

Mannò  :D
E' che al netto di alcune cose realizzate malino è un gioco in cui ogni sperimentazione/invenzione/prurito-fantasioso/applicazione-del-pensiero-laterale ha un effettivo riscontro e remunerazione.
Anche solo per questo con me vince.

Spoiler (click to show/hide)


Citazione
Io ho finito UNA volta ogni missione e mi è bastato, giusto dejavu l'ho fatta due volte per sbloccare tutto.

 :no: Da un uomo di gameplay e con la fantasia tua una pugnalata del genere, su MGS poi, non me l'aspettavo... Non immagini quanto gameplay hai lasciato lì inesplorato. Ma poi UNA sola volta immagino implichi il non esser passato per modalità Estrema, che è la sola modalità sensata in sto gioco già semplificatuccio in N cose di suo.
Poi vabbè, Estrema + HUD OFF + REFLEX OFF = un altro gioco N volte > versione austrolopiteca Normale con assist vari di default.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1627 il: 06 Gen 2015, 13:36 »
Anche io ho giocato solo la prima missione e bon. Ci sono voluti quasi quarant'anni ma ho scoperto che lo stealth mi annoia a morte.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1628 il: 06 Gen 2015, 18:32 »

 :no: Da un uomo di gameplay e con la fantasia tua una pugnalata del genere, su MGS poi, non me l'aspettavo... Non immagini quanto gameplay hai lasciato lì inesplorato. Ma poi UNA sola volta immagino implichi il non esser passato per modalità Estrema, che è la sola modalità sensata in sto gioco già semplificatuccio in N cose di suo.
Poi vabbè, Estrema + HUD OFF + REFLEX OFF = un altro gioco N volte > versione austrolopiteca Normale con assist vari di default.
:D mi sopravvaluti.

E' che io non ci vedo poi tutto questo gameplay, ed anche se c'è non lo trovo divertente.
Insomma, si tratta di fare quelle robe autisticgiapponesi viste in un KojimaStation... io passo, per me uno stealth è un gioco di estrema calma e pianificazione, che di correre, sparare e fare il circo proprio non mi interessa.

Tra l'altro su PS4 ero impossibilitato a correre (levetta pigiata + L3  = odio fisico), quindi buona parte delle "figate" erano tagliate fuori.
Il primo giro a normale l'ho fatto anche con lo slowmo attivo perchè (again) senza poter correre, una volta sgamato, è l'ennesimo palo nel sederino.

L'ho giocato come uno può viversi un Journey, e la missione primaria mi ha anche mediamente soddisfatto.
Il resto invece non mi ha fatto impazzire, sono proprio gli spazi aperti a non soddisfarmi, per me MGS (e gli stealth game in generale) son fatti di approcciare ogni singolo nemico alle spalle e tramortirlo/ammazzarlo a mani nude, mi fa cacare anche usare la pistolina tranquillante, per dire.

Tutto questo mal si sposa con un eventuale rank che (figurati) mi frega mediamente poco negli action, figuriamoci in uno stealth :'D

Insomma, è questione di mettere il divertimento al primo posto, con certi giochi vale la pena applicarsi per sviscerare il tutto, ma con questo MGS proprio non ne ho trovato il motivo.

Tra l'altro ho grossi dubbi anche per TPP, visto che preferisco il leveldesign chiuso dei vecchi MGS.
Per dire, il livello della nave in MGS4 era una gran figata, lo stesso quello su
Spoiler (click to show/hide)
.
 
Tutto questo l'ho vissuto un pochino soltato una volta entrato nella base, con le telecamere da schivare e le varie coperture, tutta la parte all'esterno invece era 'napallalcaxxo.

Vabè dai, ci siam capiti ^^

Cmq si, su PS4 ci sono le classifiche ma, come immagini, non ho approfondito.
Strano però che siano assenti su PC.

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1629 il: 06 Gen 2015, 20:07 »
Premesso che non è assolutamente mia intenzione instaurare una diatriba argomentativa in qualche modo irrispettosa o che altro, che sei tra gli utenti verso cui nutro più simpatia in sto foro e che proprio in ragione di questo condivido i miei pensieri per, se possibile, suggerirti una migliore fruizione o indirizzarti su altro proprio...

E' che io non ci vedo poi tutto questo gameplay, ed anche se c'è non lo trovo divertente.
Insomma, si tratta di fare quelle robe autisticgiapponesi viste in un KojimaStation...

Mmm... Essere sgamati, trovarsi addosso soldati ed un carro, fuggire, trovare del C4, uscire allo scoperto, droppare un fumogeno per evitare kill (piallando la valutazione), correre coperti dal fumo verso il carro, attaccargli il C4, allontanarsi di corsa, ruotare la camera con Snake che da le spalle alla scena e godersi l'esplosione a me pare improvvisare ed arrangiarsi con la roba a disposizione, non roba autisticagiapponese.

O ancora fare la missione di uccidere i 2 soldati obiettivo, essere sgamati, correre verso il primo intercettandolo a bordo di un jeep, killarlo, rubargli la jeep, correre verso l'altro prima che fugga intercettandolo in autoscontro, killarlo, e fuggire ganzi conseguendo comunque la fatidica S, again, non mi pare roba da autistici né da gente legno circoscritta in un pattern.

Le jappominchiate che dici sono praticabili eccome, ma il giocattolo è sufficientemente duttile da consentire altro.

Citazione
io passo, per me uno stealth è un gioco di estrema calma e pianificazione, che di correre, sparare e fare il circo proprio non mi interessa.

A parte che si può essere stealth senza fare i bradipi, a parte che se volevi la lenta pianificazione la diff. estrema + no hud + no reflex è la morte SUA (essù, sforzati con L3!), ma poi maledetto il giorno che stampa e luoghi comuni hanno messo in testa alla gente che MGS è uno stealth portandoli a cercarci dentro a tutti i costi lo stealth anche quando palesemente vuole atteggiarsi ad altro.

Lasciamo da parte i MG per MSX che abbiam giocato in 2 cani... Prendiamo MGS1: quanto stealth puro c'era? Vediamo, metà ore eran cut-scenes + codec, della restante metà, al netto di sparatoria con Meryl a fianco, di una decina di boss fights, delle sezioni nelle 2 torri di comunicazione, e divertissement vario, le stanze davvero stealth in MGS1 sono prologo, eliporto, hangar carri, armeria (quando si ripopola), hangar testate, piano del comandante, fornace e qualcosina qui e lì... Di cosa parliamo? Di 7 stanze di cui la metà affrontabili con socom silenziata?
Da MGS2 c'è stata la M9 e il 3 è praticamente il seme della direzione sandbox del franchise.

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Tra l'altro su PS4 ero impossibilitato a correre (levetta pigiata + L3  = odio fisico), quindi buona parte delle "figate" erano tagliate fuori.
Il primo giro a normale l'ho fatto anche con lo slowmo attivo perchè (again) senza poter correre, una volta sgamato, è l'ennesimo palo nel sederino.
Vabbè, ma abbiamo giocato 2 giochi diversi, con periferiche diverse, su device diversi su pianeti diversi, in galassie diverse di due universi paralleli.

Citazione
L'ho giocato come uno può viversi un Journey, e la missione primaria mi ha anche mediamente soddisfatto.
:no:

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Il resto invece non mi ha fatto impazzire, sono proprio gli spazi aperti a non soddisfarmi, per me MGS (e gli stealth game in generale) son fatti di approcciare ogni singolo nemico alle spalle e tramortirlo/ammazzarlo a mani nude, mi fa cacare anche usare la pistolina tranquillante, per dire.
Again, per le ragioni di cui sopra, secondo me cerchi in MGS qualcosa che forse non è mai voluto essere e che in fondo mai è del tutto stato. Prova Blacklist: level design in spazi fintamente aperti (si tratta in realtà di stanzioni con tutti i limiti fisici del caso) e possibilità di finire intere sezioni di livello senza nemmeno un colpo di proiettile elettrico eludendo botte di 4 o 5 soldati alla volta (con tanto di reward del caso e previo acquisto di gadgetistica/pezzi di tuta utili allo scouting ed alla mimetizzazione)

Citazione
Tutto questo mal si sposa con un eventuale rank che (figurati) mi frega mediamente poco negli action, figuriamoci in uno stealth :'D
ma anche no. La missione di recuperare le registrazioni si può finire senza sparare un colpo di tranquillante (lo so perchè l'ho fatto prendendoci la S). Ground Zeroes idem a patto di averci la pazienza del lento e silente predatore (c'è pure una Prova che lo prevede).

Citazione
Insomma, è questione di mettere il divertimento al primo posto, con certi giochi vale la pena applicarsi per sviscerare il tutto, ma con questo MGS proprio non ne ho trovato il motivo.
Me ne dispiaccio, perché con un più di curiosità e quel kaiser di L3 qualcosina l'avresti vista nei limiti di certe altre ciofeche e del legno diffuso a chiazze qua e là.

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Tra l'altro ho grossi dubbi anche per TPP, visto che preferisco il leveldesign chiuso dei vecchi MGS.
Per dire, il livello della nave in MGS4 era una gran figata, lo stesso quello su
Spoiler (click to show/hide)
.
Again, prova Blacklist PC. A 5€ si trova. Natale è passato, sennò magari durante i saldi te lo regalavo con sincero affetto, che sospetto sia più per te che per me  :yes:
 
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Tutto questo l'ho vissuto un pochino soltato una volta entrato nella base, con le telecamere da schivare e le varie coperture, tutta la parte all'esterno invece era 'napallalcaxxo.
C'era dell'altro? Mmm, no. Anzi sì...
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Vabè dai, ci siam capiti ^^
Yes.

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Cmq si, su PS4 ci sono le classifiche ma, come immagini, non ho approfondito.
Proprio oggi un altro mi diceva che non ci sono  :D

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Strano però che siano assenti su PC.
Tant'è. E anche sticazzi. Meno dipendenza.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1630 il: 06 Gen 2015, 20:39 »
Sixel che mi combini, una volta nella vita che Koggima mette il gameplay me lo snobbi così?   :P

Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1631 il: 06 Gen 2015, 20:57 »
Sixel che mi combini, una volta nella vita che Koggima mette il gameplay me lo snobbi così?   :P

Vuol dire che mi accatterò TPP su PC e mi modificherò i comandi come cacchio mi pare, che su console fan troppo cagare :'D

Davvero:
Mmm... Essere sgamati

per me finiva tutto qui, è stato molto limitante.

Però lo stesso l'idea di far casino non mi entusiasma, Dishonored l'ho giocato tutto stealth, per dire... se mi date una scelta io andrò sempre di stealth... in realtà il vero autistico sono io, lo so  :D



Riguardo questa frase:
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Tutto questo mal si sposa con un eventuale rank che (figurati) mi frega mediamente poco negli action, figuriamoci in uno stealth :'D

intendevo dire che IL MIO approccio al gioco non si "sposa" all'inseguimento del rank, manco ci pensavo.

Blacklist giocato è mi è piaciuto, anche se ti da troppi gadget sgravi.

E MGS4 c'ha un LD con dupallecosì, anche se si gioca poco (ed era la direzione giusta da prendere per i miei gusti, altro che accampamenti mezzi vuoti).

Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1632 il: 06 Gen 2015, 22:57 »
Dishonored l'ho giocato tutto stealth, per dire...



(ho beccato un mio sosia con la mia stessa barba attuale)

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1633 il: 07 Gen 2015, 13:45 »
C'è GZ a 5 euro versione PS3. Che faccio, prendo?
Volevo giocarlo in versione next-gen, ma a questo prezzo mi tenta. L'alternativa è aspettare l'uscita di TPP, quando avrò fatto il passaggio di HW (PS4 o PC, devo ancora decidere).
Consigliatemi, non so decidermi! :(
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1634 il: 07 Gen 2015, 14:20 »
Anche io ho giocato solo la prima missione e bon. Ci sono voluti quasi quarant'anni ma ho scoperto che lo stealth mi annoia a morte.
Idem  :D
In realtà anche lo stealth può essere al passo coi tempi e divertente, vedi TLoU, Dishonored, Far Cry 3/4, ma comporta una revisione integrale delle meccaniche di navigazione e soprattutto del cosa succede quando la copertura salta. Di procedere a 1 all'ora raschiandosi la pancia contro il terreno mentre si litiga con la visuale anche basta.
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