Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132681 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1560 il: 21 Nov 2014, 17:03 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1561 il: 21 Nov 2014, 17:06 »
Paiono identici.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1562 il: 21 Nov 2014, 17:12 »
Paiono identici.


Citazione
60 FPS frame rate
Additional deferred lights per scene
Additional shadows per scene
Higher-resolution render targets
Higher-resolution shadows
Increased detail over distances
NVIDIA SLI Multi-GPU support
Options to adjust seven graphics features (Effects, Lighting, Screen Filtering, Shadows, Texture Filtering, Textures)
Resolution support up to and including 3840x2160 (4K)
Screen Space Reflections

Comparison con slider

http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/metal-gear-solid-v-ground-zeroes/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc-vs-playstation-4-comparison-1.html
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/metal-gear-solid-v-ground-zeroes/metal-gear-solid-v-ground-zeroes-pc-vs-playstation-4-comparison-2.html

E' palese che su PC il LOD sia maggiore, su PS4 le luci sulla distanza son tutte spente.

EDIT: mi son dimenticato di dire che quando l'ho giocato su PS4 non me ne sono proprio accorto :'D
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 17:15 da SixelAlexiS »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1563 il: 21 Nov 2014, 21:15 »
Son dettagli che su PC (su monitor : ) ) balzano subito all'occhio, sebbene su PS4 effettivamente a tratti il pop-up/lod è pesantuccio in termini assoluti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1564 il: 21 Nov 2014, 21:28 »
non me ne sono proprio accorto :'D

Diciamo che se la son giocata discretamente.
Pop up e lod come dicevo sopra sono oggettivamente pesanti e a tratti esagerati (non mi immagico cosa possa essere su xone o peggio ancora ps360 :V), ma facendo di necessità virtù con qualche trucchetto ben giostrato qua e là hanno fatto pesare meno la cosa.

Sto parlando di effetti di dissolvenza sui modelli e di matrici di generazione degli oggetti (prima compare un oggetto di dimensione X, poi di X/2 e via a scalare verso il basso) ben studiati.
A parità di pop/up lod (i meccanismi di cui sopra servono solamente a celare questi aspetti, ma non ne modificano in alcun modo l'entità). Con una gestione anche solo un filo meno sofisticata, sarebbe stato uno schifo completo.

Provate a prendere la jeep e tirarla al massimo e vedrete come il castello di carte cade inesorabilmente. La reattività del sistema di popolamento del dettaglio è tarata sulla velocità dell'omino appiedato.
Omino che preferibilmente non corra troppo : V.
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 21:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1565 il: 21 Nov 2014, 23:33 »
La versione PC vince in LOD ma non sono sicuro se sia perchè i PC sono più potenti oppure perchè hanno avuto modo di ottimizzare nel frattempo dall'uscita PS4. Insomma, GZ è bellino ma non mi pare tutta sta nextgen, difficile che PS4 non riesca a reggere.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1566 il: 07 Dic 2014, 11:34 »
Approfittando dello sconto di qualche settimana fa, l'ho comprato a 8,90€ in DD. Ho finito la missione principale in 190 minuti, perchè ho voluto prendermela con calma, incuriosito dall'esplorazione, dalle nuove meccaniche e dai vari tipi di interazione.
Alcune cose sono limitate, come la mancata possibilità di nascondere dentro i bidoni i corpi. Dal punto di vista grafico, mi sembra tutto reso bene, anche se non è proprio un gioco nextgen (la pioggia forse è resa meglio nel primo livello di Crysis 3 per 360, che però non riesce a gestire il tutto con un framerate accettabile). Non mi è piaciuto il pesante effetto pop up durante la missione di giorno. E poi... non si può più busare sulle pareti per attirare le guardie :-( .

Ho apprezzato molto il sistema di controllo alleggerito e in generale la libertà di approccio data all'utente. Io ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
La mia impressione è che ci sono ancora tante cose da scoprire all'interno di quel parco giochi, molte delle quali verranno fuori solo dopo youtube o qualche "soluzione".
Ad esempio qualcuno ha capito l'utilità di guidare i mezzi? se ti vedono girare, suona l'allarme. Io li ho utilizzati come muro mobile.

Seguiranno altri commenti dopo aver completato le missioni secondarie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1567 il: 07 Dic 2014, 21:26 »
Ad esempio qualcuno ha capito l'utilità di guidare i mezzi? se ti vedono girare, suona l'allarme. Io li ho utilizzati come muro mobile.
A parte la banale locomozione, essere all'interno di un veicolo incrementa la propria "copertura", riducendo la distanza oltre la quale si viene scoperti e l'allarme viene suonato.
Sopratutto se si è in un veicolo coperto (ad esempio un camion) ci si può avvicinare un bel pò ai nemici prima che capiscano che nell'abitacolo c'è Snake, cosa che permette di coprire distanze lunghe senza troppi problemi purché non si passi troppo vicino ai nemici.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1568 il: 07 Dic 2014, 22:18 »
Ad esempio qualcuno ha capito l'utilità di guidare i mezzi? se ti vedono girare, suona l'allarme. Io li ho utilizzati come muro mobile.
A parte la banale locomozione, essere all'interno di un veicolo incrementa la propria "copertura", riducendo la distanza oltre la quale si viene scoperti e l'allarme viene suonato.
Sopratutto se si è in un veicolo coperto (ad esempio un camion) ci si può avvicinare un bel pò ai nemici prima che capiscano che nell'abitacolo c'è Snake, cosa che permette di coprire distanze lunghe senza troppi problemi purché non si passi troppo vicino ai nemici.

Col carroarmato in pratica puoi andare in giro indisturbato : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1569 il: 07 Dic 2014, 23:47 »
Ah ottimo, buono a sapersi. Forse ho considerato solo la jeep e non avevo pensato anche agli altri mezzi.

Ho fatto anche le altre missioni: anche se brevi e con la stessa ambientazione, sono comunque interessanti. Belle anche le luci del tramonto e del l'imbrunire. Sono solo al 12% di completamento.
Personalmente sono contento e ottimista per il prossimo Phantom Pain, anche se prevedo non si capirà nulla della trama.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1570 il: 18 Dic 2014, 11:07 »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1571 il: 18 Dic 2014, 11:15 »
Costa due spicci su Nuuvem in versione PC.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1572 il: 18 Dic 2014, 11:17 »
differenze imbarazzanti tra le varie slider  :D che cakate le texture, son tutte uguali.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1573 il: 18 Dic 2014, 11:26 »
differenze imbarazzanti tra le varie slider  :D che cakate le texture, son tutte uguali.
Vabè, è un gioco nato su oldgen portato a forza su nextgen e di conseguenza su PC, e poi loro son giapponesi, fossi in te mi accontenterei che arriva a 60fps  ;D

(sempre più tentato di prendere PP su PC, più per i controlli personalizzabili che per la grafica onestamente)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1574 il: 18 Dic 2014, 12:14 »
beh io mgs lo preordino quando esce, e spero che in bundle per i preordini mettono sta demo. Che sì, saranno 7 euro, ma è più dignitoso spendere per i costumini di dota 2.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.