Nonostante la sua brevità fosse cosa risaputa, dico la verità: ieri ho concluso la missione principale e sono rimasto piuttosto deluso. Un'oretta e mezza ed è scivolata via. Ma alla fine, forse non è nemmeno il poco tempo necessario per finirlo ad avermi infastidito, quanto fondamentalmente il poco che il gioco ci chiede (salvare due ostaggi e fine).
Capisco che lanciarsi a raccogliere tutti i collectibles allunghi l'esperienza, così come fare le missioni alternative (cosa che sicuramente farò per stemperare un po' la delusione) ma mi chiedo come si possa allestire un retail offrendo così poco. Diamine ci sono demo gratis che offrono molto ma molto di più. E nemmeno a prezzo politico, visto che 40 euro non sono esattamente pochi.
Cioè neppure i filmati abbondano, a parte quello iniziale che già avevamo visto, e il finale.
Sono davvero deluso dal Koji: passi il voler fare il regista e riempire i suoi giochi di ore e ore di filmati, ma sfruttare in maniera così becera il suo brand, sapendo quanto Snake sia ancora impresso forte nell'immaginario collettivo, mi lascia perplesso. Magari l'operazione Ground Zeroes non è stata voluta da lui, ma dai vertici Konami, certo però sembra aver avuto il suo beneplacito. Bah...
PS: piccola postilla sul fantomarico Fox Engine su PS4. Non vorrei giudicare sotto effetto della delusione, ma solo a me non è sembrato nulla di esaltante? Ci sono modelli poligonali che non fanno esattamente gridare al miracolo: le torrette in legno, i mezzi come i camion, le contraeree, le tende non sembrano poi molto dettagliate nè complesse...mi aspettavo decisamente meglio dai video visti...