Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132502 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1515 il: 28 Giu 2014, 21:11 »
Ci tengo comunque a precisare che sta run fa sembrare la cosa molto più semplice di quanto effettivamente sia. Giocando normalmente per le prime volte raramente si riesce a sfruttarlo con altrettanto efficacia, sopratutto in virtù del fatto che molti avvistamenti avvengono sulla grande distanza, rendendo il prendere la mira e neutralizzare il nemico cosa abbastanza ostica. Peggio ancora se si viene scoperti da più di un nemico alla volta. Insomma, aiuta, ma non previene le allerte.

Il mio problema principale è che se lo si disattiva ci si ritrova con un sistema di allerte fondamentalmente poco credibile. Nemici che appena scorgono Snake allertano l'intera base in una frazione di secondo è un concetto che nella serie non si vedeva dai tempi di MGS1, ed appare quindi come una decisa involuzione in tal senso.
Per questo speravo che per TPP ritornassero al classico sistema già sperimentato da MGS2, dove se un nemico ti scorge hai comunque quei secondi necessari a sedarlo prima che dia l'allerta, ma in una forma più realistica rispetto ad uno slow-motion.
E se è vero che in un contesto molto più aperto e con nemici dai sensi molto più sviluppati permettere al giocatore di localizzare il punto dal quale è stato scoperto è fondamentale, la cosa poteva indubbiamente essere realizzata in maniera più elegante e credibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1516 il: 28 Giu 2014, 21:32 »
Probabilmente la visione di quella speedrun (ho visto i primi 30 secondi) mi fa sembrare il reflex più sgravato di quel che è, certo che è proprio brutto vederlo scorrazzare in quella maniera in faccia alle guardie.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1517 il: 28 Giu 2014, 21:42 »
Si, posso confermare che la fa sembrare molto più semplice e banale di quanto sia in realtà, almeno quello  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1518 il: 30 Giu 2014, 21:33 »
L'avete provato il gestionale contenuto nell'app? Ma ê belliffimo *-*
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1519 il: 30 Giu 2014, 21:53 »
Ecco, mai provato.
Aggiunge qualcosa a GZ e/o poi a TPP come contenuti sbloccati?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1520 il: 01 Lug 2014, 13:24 »
prestatomi dal buon Agro
ho finito la missione principale, con qualche bestemmia, non sono più da tempo un buon player...
il gioco è veramente una perla, graficamente non ne parliamo, basta guardare qialsiasi filmato su youtube
la parte giocata mi ha entusiasmato parecchio, gli scontri a fuoco, la parte stealth (era dai tempi del primo tenchu che non sentivo un feeling così nel star nascosti per saltare fuori al momento opportuno)
e vabbè lo storyboard, come al solito kojima spacca (ricordate il finale dove ci mise lo zampino nel primo Zone of the enders? ecco, ora voglio phantom pain)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1521 il: 01 Lug 2014, 20:19 »
Ecco, mai provato.
Aggiunge qualcosa a GZ e/o poi a TPP come contenuti sbloccati?

L'interazione c'è, ma -credo- sia unidirezionale.
Nel senso che giocando Ground Zeroes sblocchi contenuti nel gestionale, altrimenti preclusi.
In GZ 99 su 100 non succede nulla "in ricaduta".

Si badi però che c'è un'interazione evidente tra l'app e i server remoti Konami. Non escluderei (ma sono mie supposizioni) che in Phantom-coso qualcosina di interessante ne fuoriesca.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1522 il: 20 Ago 2014, 00:37 »
È sempre un piacere ritornare a essere Snake.

Bellissima la missione principale. Mi sto facendo pian pianino anche tutte le altre missioni.

Meraviglioso!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1523 il: 25 Set 2014, 09:24 »
Nonostante la sua brevità fosse cosa risaputa, dico la verità: ieri ho concluso la missione principale e sono rimasto piuttosto deluso. Un'oretta e mezza ed è scivolata via. Ma alla fine, forse non è nemmeno il poco tempo necessario per finirlo ad avermi infastidito, quanto fondamentalmente il poco che il gioco ci chiede (salvare due ostaggi e fine).

Capisco che lanciarsi a raccogliere tutti i collectibles allunghi l'esperienza, così come fare le missioni alternative (cosa che sicuramente farò per stemperare un po' la delusione) ma mi chiedo come si possa allestire un retail offrendo così poco. Diamine ci sono demo gratis che offrono molto ma molto di più. E nemmeno a prezzo politico, visto che 40 euro non sono esattamente pochi.
Cioè neppure i filmati abbondano, a parte quello iniziale che già avevamo visto, e il finale.

Sono davvero deluso dal Koji: passi il voler fare il regista e riempire i suoi giochi di ore e ore di filmati, ma sfruttare in maniera così becera il suo brand, sapendo quanto Snake sia ancora impresso forte nell'immaginario collettivo, mi lascia perplesso. Magari l'operazione Ground Zeroes non è stata voluta da lui, ma dai vertici Konami, certo però sembra aver avuto il suo beneplacito. Bah...  :no:

PS: piccola postilla sul fantomarico Fox Engine su PS4. Non vorrei giudicare sotto effetto della delusione, ma solo a me non è sembrato nulla di esaltante? Ci sono modelli poligonali che non fanno esattamente gridare al miracolo: le torrette in legno, i mezzi come i camion, le contraeree, le tende non sembrano poi molto dettagliate nè complesse...mi aspettavo decisamente meglio dai video visti...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1524 il: 25 Set 2014, 09:58 »
Probabilmente l'essere cross-gen ha necessariamente settato limiti anche per le versioni next gen!
Nel senso che la scalabilità sarà pure importante e sfruttata in questo motore... ma non penso possa fare miracoli tali da consentire il totale cambio di veste grafica tra le due versioni...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1525 il: 25 Set 2014, 10:06 »
E' quello che ho pensato (o meglio sperato) pure io.
Tuttavia pure Phantom Pain è previsto per PS3/360...sbaglio?
Sarà lui il vero banco di prova.
Sperando si veda qualcosina di più, altrimenti non mi sembra così impressionante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1526 il: 25 Set 2014, 10:30 »
 :( :(

DEVE essere impressionante, sotto tutti i punti di vista, è il gioco che aspetto da non so più quanti anni... santo dio a koncima che ci mette 15 anni tra un capitolo e l'altro... che poi se tali capitoli spiegassero qualcosa in concreto magari sarebbe anche più tollerabile l'attesa  :D
Ma poi appunto, è bello tornare ad essere Snake!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1527 il: 25 Set 2014, 20:22 »
Personalmente ritengo che la vera forza del Fox Engine (almeno in un gioco ancora legato alle catene della ecchia generazione) stia nell'art-direction, l'illuminazione e nel fatto che tutto sto ben di dio almeno su PS4 giri a 1080p e 60fps.
Ci sono sicuramente altri titoli ben più spacca-mascella, ma hanno dovuto fare sacrifici in altri ambiti.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1528 il: 26 Set 2014, 09:19 »
nel fatto che tutto sto ben di dio almeno su PS4 giri a 1080p e 60fps.

Sicuramente le ultime due cose sono apprezzabilissime, e personalmente lo ho davvero apprezzate. Il problema secondo me è che non c'è davvero un "ben di dio" da vedere, ma alcune cose davvero ottime (i personaggi, come da tradizione Kojima, che sono sempre stati modellati divinamente) ad altre un po' meno.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1529 il: 26 Set 2014, 13:50 »
nel fatto che tutto sto ben di dio almeno su PS4 giri a 1080p e 60fps.

Sicuramente le ultime due cose sono apprezzabilissime, e personalmente lo ho davvero apprezzate. Il problema secondo me è che non c'è davvero un "ben di dio" da vedere, ma alcune cose davvero ottime (i personaggi, come da tradizione Kojima, che sono sempre stati modellati divinamente) ad altre un po' meno.
Beh si è vero, tecnicamente non c'è nulla di "nextgen", è un titolo PS360 tirato a lucido, soprattutto l'illuminazione non è sempre convincente, con ombre assenti in molti punti e riflessi sbagliati.
Il suo punto di forza sono i 60fps, ma è proprio per questi motivi che ci arriva :'D