Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132517 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1485 il: 15 Mag 2014, 11:09 »
il bel paese :-X
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1486 il: 15 Mag 2014, 11:33 »
EEEE, vabbè, mezze misure no?  :whistle:
Lui ha parlato delle strutture. Le ambientazioni di Rising sono per lo più composte da terrificanti parallelepipedi con texture a bassa risoluzione e quasi completamente prive di illuminazione e ombreggiatura.
In proporzione non sono tanto meglio di quelle che erano quelle di God Hand su PS2 (che sembravano da PS1).
Giocandoci credo di non essermene mai lamentato (cioè, magari un po' sì, ma mi sta bene che abbiano puntato ai 60fps e al dettaglio di Raiden e nemici), ma se vedo qualcuno che mette le ambientazioni sullo stesso piano bisogna fare 8 pagine di distinguo, perché sono proprio su pianeti differenti.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1487 il: 15 Mag 2014, 13:01 »
Sul fronte grafico data la povertà delle strutture siamo più vicini a Rising che a MGS4.
WAT. °_______°

Rising sembra un gioco PS2 praticamente sempre, qui già nell'intro siamo ai vertici della generazione.
Anche durante il gioco secondo me è ottimo, una tale qualità per quanto riguarda le superfici, l'illuminazione e il dettaglio generale non la trovi facilmente in un free-roaming.

Free roaming mi pare una parola grossa!
Sì gli effetti, i riflessi, l'illuminazione e il CharaDesign sono ottimi (come già in Rising).
La quantità di oggetti che dettagliano la base e la quantità di poligoni e di dettagli delle textures che compongono le strutture e la vegetazione mi sembrano scarsi, inferiori per esempio a un free roaming vero come GTA5 per esempio. Non c'è traccia di crepe sui muri, muschio, ruggine sulle strutture metalliche. E' anche ovvio forse, siamo in una base militare, non è che si trovano bidoni della spazzatura, lattine, pezzi di giornale a giro. Mi pare strano che su PS4 sia tanto meglio la situazione, mi sembra più verosimile che siano ancora migliori gli effetti, la risoluzione, i volti delle persone.
La scena
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 13:28 da Kairon »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1488 il: 15 Mag 2014, 16:32 »
Io ho messo tutto spoiler, però ecco, chi a un mese dall'uscita legge il topic di un gioco che dura 2 ore senza pretendere di scoprirne nulla   ???

Io.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1489 il: 16 Mag 2014, 08:09 »
Fatta ieri sera la missione di estrazione del prigioniero.
 :D
I 19€ che ho speso li vale solo per il finale di questa missione!

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1490 il: 09 Giu 2014, 18:14 »
Non mi piace. Non mi piace per niente.
Persino Lego The Movie mi attrae di più a giocarlo.
O mi sono rotto pesantemente della serie oppure è la serie ad essersi rotta pesantemente.
Lo metto in vendita, nel frattempo lo gioco e vedo dove arrivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1491 il: 12 Giu 2014, 13:58 »
Sull'onda emotiva dell'ultimo trailer di TPP ho acquistato GZ.
Ma quant'è bello giocattoloso?
Ci voleva proprio rendere la saga più flessibile ed intuitiva nei comandi.
Vince anche il fatto che è l'unico MG dove sono riuscito a capire la trama. ;D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1492 il: 12 Giu 2014, 14:18 »
Sull'onda emotiva dell'ultimo trailer di TPP ho acquistato GZ.
Ma quant'è bello giocattoloso?
Ci voleva proprio rendere la saga più flessibile ed intuitiva nei comandi.
Vince anche il fatto che è l'unico MG dove sono riuscito a capire la trama. ;D

J l'hai preso per 360?
Tecnicamente è accettabile?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1493 il: 12 Giu 2014, 18:36 »
J l'hai preso per 360?
Tecnicamente è accettabile?
Si.
Diciamo di si anche se me l'aspettavo meglio.
Il frame rate è abbastanza stabile, l'orizzonte visivo non viene caricato proprio velocemente e considerato la tipologia di gioco e la grandezza della mappa è un po un difetto, ma quello che più mi da sul cazzo è l'effetto bagnato sulle rocce che mi ricorda il bump mapping di Gioventù Ribelle. :-[
Questo ed il fatto che gli armadietti non si possano aprire per nascondere i cadaveri.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1494 il: 12 Giu 2014, 18:40 »
Si.
Diciamo di si anche se me l'aspettavo meglio.
Il frame rate è abbastanza stabile, l'orizzonte visivo non viene caricato proprio velocemente e considerato la tipologia di gioco e la grandezza della mappa è un po un difetto, ma quello che più mi da sul cazzo è l'effetto bagnato sulle rocce che mi ricorda il bump mapping di Gioventù Ribelle. :-[
Questo ed il fatto che gli armadietti non si possano aprire per nascondere i cadaveri.

Bene, allora mi sa che paziento e lo prendo su X-One.
Che anch'io, fomentato dal trailer di PP, stavo per cedere..

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1495 il: 12 Giu 2014, 19:05 »
Allora spetta n'altro po e prendilo in bundle con TPP, che tanto è il segreto di pulcinella.
Anzi, secondo me sarà già compreso di default nel gioco.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1496 il: 12 Giu 2014, 21:14 »
Deja vu/Jamais vu. :scared:
Venti euri meritatissimi.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1497 il: 12 Giu 2014, 23:38 »
Allora spetta n'altro po e prendilo in bundle con TPP, che tanto è il segreto di pulcinella.
Anzi, secondo me sarà già compreso di default nel gioco.
Mi aspetto venga sfruttato come incentivo al pre-order, tanto costerà due lire allora.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1498 il: 14 Giu 2014, 21:12 »
preso ieri e finita la missione "base" in 90 minuti coi filmati...bello,non me lo aspettavo
oggi mi son messo su di una missione secondaria (quella del tizio da riconoscere tramite la foto) e dopo 40 minuti son ripassato alla principale per finirla meglio:finalmente S:)
Mi vien proprio voglia di giocarlo,sebbene accusi un po' l'ambientazione unica reiterata per tutte le missioni (ovviamente)
La trama seppur breve è interessante e proprio poco credibile :)
come al solito Kojima riesce a mischiare cose seriose con esagerazioni adolescenziali non da poco,ma a me va benissimo così.
Su 360 scorre via bello tranquillo (a parte quando arriva l'elicottero e tu sei li vicino),l'illuminazione è veramente notevole,così come molte texture e molti modelli.Ma quello che vince è la resa estetica generale,veramente Kojimiana.
20 euro son troppi,bisognerebbe non comprarle ste cose,son proprio pessimi precedenti,ma non li rimpiango perchè c'è qualità
Tanta voglia del gioco completo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1499 il: 14 Giu 2014, 22:17 »
preso ieri e finita la missione "base" in 90 minuti coi filmati...bello,non me lo aspettavo
oggi mi son messo su di una missione secondaria (quella del tizio da riconoscere tramite la foto) e dopo 40 minuti son ripassato alla principale per finirla meglio:finalmente S:)
Mi vien proprio voglia di giocarlo,sebbene accusi un po' l'ambientazione unica reiterata per tutte le missioni (ovviamente)
La trama seppur breve è interessante e proprio poco credibile :)
come al solito Kojima riesce a mischiare cose seriose con esagerazioni adolescenziali non da poco,ma a me va benissimo così.
Su 360 scorre via bello tranquillo (a parte quando arriva l'elicottero e tu sei li vicino),l'illuminazione è veramente notevole,così come molte texture e molti modelli.Ma quello che vince è la resa estetica generale,veramente Kojimiana.
20 euro son troppi,bisognerebbe non comprarle ste cose,son proprio pessimi precedenti,ma non li rimpiango perchè c'è qualità
Tanta voglia del gioco completo

E dai però, così mi fate venire voglia..