Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1425 il: 17 Apr 2014, 16:46 »
Ho appena sentito il nastro in cui
Spoiler (click to show/hide)
Direi che siamo ampiamente nell'immaginario pervert maschile più miserabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1426 il: 17 Apr 2014, 19:19 »
Ho appena sentito il nastro in cui
Spoiler (click to show/hide)
Direi che siamo ampiamente nell'immaginario pervert maschile più miserabile.
La realtà può essere ampiamente al di sopra, e non fa distinzioni di sesso...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1427 il: 17 Apr 2014, 21:22 »
Ho ritrovato l'intervista dove parlava dello sviluppo di MGS1, di come avesse curato tutto personalmente e di come ciò non si sarebbe più potuto ripetere. Fra l'altro giocava ancora a intendere che Ogre non fosse MGS5 (al tempo nemmeno annunciato sotto forma di GZ)...
Citazione da: Kojima
One thing it’s definitely not is Metal Gear Solid 5, but surely Snake will be making a comeback sooner or later? “Well, I think we’ll probably have to make it at some point, but what that will be, we have no idea. As far as my involvement in the project is concerned, [it] probably won’t be as much as it was with MGS1 – maybe I can do just one stage! For MGS1 I made the maps myself, laid out the enemy routes myself, did everything hands-on – that level I can’t do again.”
Che cazzaro atomico :D

Quanto meno, nella stessa intervista, confessava che il suo preferito è MGS1, ritenuto da lui stesso - come ho sempre sostenuto - la sua opera più genuinamente personale ed autentica.
Citazione da: Kojima
“It was a very pure experience,” says Kojima of the game that sparked his PlayStation love affair. “I was just making the game I wanted to make. Looking back, there’s not anything in particular I want to go back and fix. If you change anything, you change the game – and I want to avoid that. If you bring the gameplay up to modern standards, then you lose a bit of the original game. It was a game made for a certain era – not just the story, but the controls and everything about it reflect that era in which the game was made.”
[...]
And like many, perhaps through a combination of nostalgia and admiration of its originality, Koj still views the first MGS game as his favourite. “It’s really tough to choose, but it would probably be 1 – because a lot of that was me, so it was very personal. But when I go back now I realise how hard it was to play!”
Bravo, Kojima. Vedi che quando ti impegni ogni tanto qualcosa di buono e giusto lo dici? :yes:

Link intervista
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1428 il: 17 Apr 2014, 23:02 »
Ho appena sentito il nastro in cui
Spoiler (click to show/hide)
Direi che siamo ampiamente nell'immaginario pervert maschile più miserabile.
La realtà può essere ampiamente al di sopra, e non fa distinzioni di sesso...

Spoiler (click to show/hide)

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1429 il: 18 Apr 2014, 00:11 »
Ma per favore, non facciamo finta di non capire. E' tutto chiarissimo e squallidissimo.
Spoiler (click to show/hide)
Poi volendo a tutti i costi giustificare tutto immagino si potrebbero trovare spiegazioni anche per il fatto che
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 00:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1430 il: 18 Apr 2014, 00:47 »
Ma per favore, non facciamo finta di non capire. E' tutto chiarissimo e squallidissimo.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 00:52 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1431 il: 18 Apr 2014, 01:11 »
Ma per favore, non facciamo finta di non capire. E' tutto chiarissimo e squallidissimo.
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)


Poi volendo a tutti i costi giustificare tutto immagino si potrebbero trovare spiegazioni anche per il fatto che
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1432 il: 18 Apr 2014, 08:24 »
Sto leggendo tutti gli spoiler e mi sembra tutto bellissimo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1433 il: 18 Apr 2014, 08:40 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 08:42 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1434 il: 18 Apr 2014, 09:02 »
Io trovo comunque molto interessante l'opera intrapresa da Kojima nel corso degli anni di decostruire, modificare e ricombinare i suoi personaggi.
Da Snake, a Raiden, a Big Boss al personaggio citato negli spoiler.

I risultati che ottiene sono di qualità altalenante e talvolta si sfocia nell'eccesso (che è comunque una caratteristica di MGS), ma resta il fatto che sono pochi gli autori dotati di un simile coraggio e creatività.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1435 il: 18 Apr 2014, 09:18 »
Io invece devo dire che proprio in questo caso il contrasto è troppo repentino per essere incisivo.
Spoiler (click to show/hide)

Detto questo, le mie aspettative verso TPP sono comunque ottime, anche perché tutto il pattume di Peace Walker è stato smaltito a dovere ^^
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 09:20 da Gunny »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1436 il: 18 Apr 2014, 09:29 »
Mi sembra che ad ogni modo, per quanto si possa guardare con sufficienza al tentativo di Kojima di stupire e coinvolgere attraverso certe scene, l'obiettivo si dimostri perfettamente centrato, almeno a vedere il dibattito che ne sta scaturendo.

Kojima sa a cosa va incontro e infatti mi pare disse che dopo questo gioco non avrebbe più potuto lavorare nell'industria^^

Resta il fatto che io, se GZ non mi arriva oggi, giuro mi ammazzo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1437 il: 18 Apr 2014, 10:17 »
Mi sembra che ad ogni modo, per quanto si possa guardare con sufficienza al tentativo di Kojima di stupire e coinvolgere attraverso certe scene, l'obiettivo si dimostri perfettamente centrato, almeno a vedere il dibattito che ne sta scaturendo.
Anche secondo me Kojima ha centrato l'obbiettivo. Aldilà di tutti i discorsi che vuole shockare, che vuole sempre fregare qualcuno non si sa perché, che lasciano il tempo che trovano, semplicemente il finale di GZ riesce ad essere intenso e significativo, e sopratutto è perfetto nel mettere le basi per spiegare quello che succederà in PP e la trasformazione che subiranno i protagonisti
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1438 il: 18 Apr 2014, 10:20 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
Come dice Wis, non è che perché Kojima sia giappo allora dev'essere un pervertito, ma
Spoiler (click to show/hide)

Sulle vaccate del finale poi non sono disposto a chiudere un occhio solo perché è un film/videogioco. C'è una misura per tutto. Kojima ha 50 anni, faccia il piacere di mettere insieme scene meno trash.

Sto leggendo tutti gli spoiler e mi sembra tutto bellissimo ^^
:D
Te l'ho detto, sei sopravvissuto a MGS4, alle catapulte, a Raiden che si prende una portaerei negli zebedei, a un'intera serie TV al posto di un degno e conciso finale in cui Snake si leva dai coglioni... ormai sei invincibile ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1439 il: 18 Apr 2014, 10:27 »

 :D
Te l'ho detto, sei sopravvissuto a MGS4, alle catapulte, a Raiden che si prende una portaerei negli zebedei,

Yep. Ed è stato un momento gloriosissimo.
Penso di essere l'utente tipo del Kojima-cazzaro ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%