Però ad esempio le scene in split screen, con il giocato da una parte e la cutscene dall'altra (tipo Snake vs i gekko con in contemporanea Raiden vs Vamp) erano una trovata interessante.
Quello, insieme a tantissime altre cose. Vado a memoria:
1. L'idea del mondo perennemente avvolto da una guerra a bassa intensità incessante, con le PMC che ragionano come grandi brand della moda/comunicazione
2. Il design delle B&B "esterne", tra i boss più belli di sempre
3. L'idea delle reminiscenze continue
4. La parte a Shadow Moses
5. Snake vecchio e morente
6. I Patriots. I fottuti Patriots, che erano al centro delle cose più belle di MGS2 e che potevano essere molto più rispetto ai un paio di data center. Ma a questo ci penso io in MGSP
7. La PS3. Vuoi o no, molti dei limiti che tormentavano i giochi su PS1 e 2 erano ridotti o rimossi.
In generale c'erano le premesse per farne l'MGS supremo. E a giudicare dai primi trailer (in particolare quello dell'E3 2006), ero quasi certo che lo sarebbe stato.