Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132536 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1320 il: 15 Apr 2014, 14:18 »
Occhio agli spoiler.
Mi state facendo salire la curiosità, ma intervengo giusto per dire che la tendenza al contenuto violento (fisico, sessuale, etc..), e a un certo compiacimento nel descriverlo, è un po' un topos comune nella cultura giapponese, letteraria e filmica. Non mi stupisce se Kojima sia naturalmente portato ad avere questo tipo di approccio nel momento in cui voglia mettere in scena certi argomenti.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1321 il: 15 Apr 2014, 14:26 »
E infatti là sono dichiaratamente frustrati e repressi. :D
A parte gli scherzi, a me sta bene se vuoi fare un progetto ero guro, ma ficcarlo a forza in Metal Gear lo rende ancora più grottesco.
Non ne sono convinto, ma forse fosse stato un remake/reboot l'avrei percepito in modo diverso, così com'è è come se nel nuovo numero di Paperino Ciccio sgozzasse Zio Paperone e stuprasse Nonna Papera.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1322 il: 15 Apr 2014, 14:27 »
Bah, continua a suonarmi strano il modo in cui se ne parla.
Vero anche che per me pure la violenza di A Serbian Film era contestualizzata e giustificabile (per quanto fastidiosa e forte) ^^

E comunque nel frattempo ho ordinato il gioco dagli UK (27,55€)  :yes:

Valuto da me, per capire se siete educande o cosa  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1323 il: 15 Apr 2014, 14:29 »
Io sono dichiaratamente educanda. ^__^
Però, ripeto, il finale mi ha fatto solo alzare il sopracciglio. Le cassette mi hanno infastidito (e ovviamente qualcuno dirà che era l'obiettivo di Kojima, ma in realtà il motivo per cui mi hanno infastidito credo non sia quello per cui lui ha lavorato).
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1324 il: 15 Apr 2014, 14:31 »
Ragazzi però davvero, mettete tutto quel che riguarda la trama sotto spoiler, altrimenti fate passare la voglia a chi, come me, non ha giocato Ground Zeroes ed eventualmente chi non ha giocato Peace Walker.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1325 il: 15 Apr 2014, 14:31 »
Io sono dichiaratamente educanda. ^__^

Quello sì.
Ma sei anche uno che ne capisce e dal panorama che mi fate tu e Cryu, pare che Koji sia sbroccato ad minchiam, cosa che mi stupirebbe assai.

Che la violenza in GZ/TPP sarà sopra il livello di guardia, lo do per scontato. S'era capito da mo'.
Comuque rimetto bocca una volta che l'ho giocato.

(Scimmia a manetta)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1326 il: 15 Apr 2014, 14:33 »
Io ho messo tutto spoiler, però ecco, chi a un mese dall'uscita legge il topic di un gioco che dura 2 ore senza pretendere di scoprirne nulla   ???
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1327 il: 15 Apr 2014, 14:49 »
Io ho messo tutto spoiler, però ecco, chi a un mese dall'uscita legge il topic di un gioco che dura 2 ore senza pretendere di scoprirne nulla   ???
Lo trovo un ragionamento senza senso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1328 il: 15 Apr 2014, 14:49 »
Credo facesse riferimento al post di Liulai.

Comunque un altro problemuccio che si affaccia nel nuovo regime kojimiano è: se già in queste due ore di appetizer hai calcato così tanto la mano, cosa ti devi inventare per non sembrare all'acqua di rose e/o ripetitivo nello svolgimento?
Io tremo. >_____<
Potrebbe uscirne il migliore Metal Gear per quanto riguarda il giocato e il peggiore per quanto riguarda tutto il resto.
Professional Casual Gamer

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1329 il: 15 Apr 2014, 14:52 »
Credo facesse riferimento al post di Liulai.
Esattamente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1330 il: 15 Apr 2014, 14:54 »
Io sono dichiaratamente educanda. ^__^

Quello sì.


Che la violenza in GZ/TPP sarà sopra il livello di guardia, lo do per scontato. S'era capito da mo'.
Comuque rimetto bocca una volta che l'ho giocato.

(Scimmia a manetta)

Infatti dovresti giocarlo o quantomeno guardare il finale o sentire queste incredibili audiocassette della vergogna perché io le ho trovate tutt'altro che fuori contesto. Il cambiamento della serie era chiaro conoscendo un minimo la serie (nel senso che si sapeva si sarebbe arrivati a questo determinato cambiamento di un certo personaggio) e, soprattutto, dopo aver visto il trailer dell'E3 dello scorso anno  che metteva ben in evidenza i temi che sarebbero stati trattati e accennava anche ad una scena che dovrebbe andare ben oltre quanto visto in GZ essendo un tema solitamente tabù per un media retrogrado e superficiale come questo. L'essere diventato un gioco più cupo e crudo è l'unico modo per la serie per sopravvivere come AAA nel mercato attuale pensato a tavolino per il pubblico occidentale, il Mgs4 di turno, quello ubercriticato al tempo, che pescava a piene mani da anime e manga come da tradizione della serie,con tanto di siparietti con la scimmia ruttante verrebbe immediatamente rigettato dalla stampa spazzatura che tanto fa tendenza e da guida agli acquisti. Additare la frustrazione di Kojima e dei giapponesi tutti mi sembra davvero di una banalità sconfortante come motivazione di questo cambiamento, o magari è semplicemente il retaggio di una generazione di giochi occidentali che l'hanno fatta da padrone imponendo cosa è accettato e cosa no.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1331 il: 15 Apr 2014, 14:58 »
Io ho messo tutto spoiler, però ecco, chi a un mese dall'uscita legge il topic di un gioco che dura 2 ore senza pretendere di scoprirne nulla   ???
Due mesi non sono 10 anni.
Spoilerare prima dell'uscita è difficile, e visto che i tag costano poco converrebbe metterli ove opportuno.
Piuttosto è un po' difficile talvolta scegliere cosa potrebbe coinvolgere anche il parere di chi non l'ha giocato e cosa invece potrebbe turbare gli animi più sensibili.
Ricordo un'epica discussione perché qualcuno parlò della foresta di DMC4 fuori dal tag spoiler. :D

Spoiler (click to show/hide)

Raven, puoi mettere sotto spoiler la scena a cui ti riferisci? Non ricordo nulla di attinente.
Le cassette le hai ascoltate tutte? Perché quella ciccia direi che è una in particolare.
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 15:08 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1332 il: 15 Apr 2014, 15:01 »
Peraltro fa ridere pure Kojima che nel trailer dell'E3 ha messo TUTTA la scena iniziale di GZ, e nel trailer red band di Phantom Pain ha messo metà del finale. E LOL agli spoiler. :D

occhio che questo è uno spoiler ^^

Citazione
Raiden, puoi mettere sotto spoiler la scena a cui ti riferisci?

Raven.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1333 il: 15 Apr 2014, 15:06 »
essendo un tema solitamente tabù per un media retrogrado e superficiale come questo.
Ecco, permettimi però di dire che non credo che la strada per la maturazione del media passi per Ground Zeroes.
Né quella del cinema passa per Saw, Guinea Pig o Funny Games (per quanto possano essere distanti qualitativamente questi titoli).


Additare la frustrazione di Kojima e dei giapponesi tutti mi sembra davvero di una banalità sconfortante come motivazione di questo cambiamento

Ah ma non lo dico mica solo io.
Leggi cosa dice questo utente:

L'essere diventato un gioco più cupo e crudo è l'unico modo per la serie per sopravvivere come AAA nel mercato attuale pensato a tavolino per il pubblico occidentale

E io sono d'accordo con lui, ma non posso non immaginare la frustrazione di Kojima nel processo di adattamento. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1334 il: 15 Apr 2014, 15:17 »
Sorry se ho rovinato qualcosa a qualcuno, non mi era sembrato di aver spoilerato chissà cosa, ho detto cose molto vaghe, che nulla dovrebbero aggiungere a chi ha almeno visto mezzo trailer.