Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132581 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1305 il: 15 Apr 2014, 09:28 »
Possibile che Koji sia stato così scomposto? Stento a crederlo (sulla base dei trailer e del lavoro pregresso).
Io sono convinto che intro e finale non possano essere stati girati dalla stessa persona. La prima è un vero gioiello (oltre che forse la vetta tecnica assoluta di PS3), la seconda una chiavica bella e buona. Anzi, brutta e cattiva.

Citazione
PS: sto cercando di recuperare un GZ boxato, ma più di 25€ non li voglio cacciare ^^
Io per sbaglio sono riuscito a pagarlo 30 euro in DD :yes:
Comunque mi pare che online da Zavvi & Co. si tiri giù facile sotto i 25 euro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1306 il: 15 Apr 2014, 09:31 »
Comunque mi pare che online da Zavvi & Co. si tiri giù facile sotto i 25 euro.

L'avevo addocchiata...solita domanda: si sa se ha l'italiano? Sub intendo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1307 il: 15 Apr 2014, 09:49 »
Comunque mi pare che online da Zavvi & Co. si tiri giù facile sotto i 25 euro.

L'avevo addocchiata...solita domanda: si sa se ha l'italiano? Sub intendo...

L'ITA sub c'è.
Almeno stando a questa pagina:
http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua/3654-metal-gear-solid-ground-zeroes-uk-informazioni-multilingua-ps4-xone-360-ps3.html

Zavvi pretende di spedire le prime volte all'indirizzo della carta di credito, e io a casa non ci sono mai e non mi fido della cassetta della posta (peraltro rotta).
Mi sa che se non lo trovo a breve vado di DD.

Io sono convinto che intro e finale non possano essere stati girati dalla stessa persona. La prima è un vero gioiello (oltre che forse la vetta tecnica assoluta di PS3

Se penso che financo io avevo lollato quanto volevano 'spacciare' come frutto di PS3 ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1308 il: 15 Apr 2014, 09:51 »
L'ITA sub c'è.
Almeno stando a questa pagina:
http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua/3654-metal-gear-solid-ground-zeroes-uk-informazioni-multilingua-ps4-xone-360-ps3.html

Ottimo.
Allora finisco Borderlands 2, così magari fa in tempo a scendere pure sotto i 20 euro, e poi vado di PS4 version su Zavvi  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1309 il: 15 Apr 2014, 09:58 »
Se penso che financo io avevo lollato quanto volevano 'spacciare' come frutto di PS3 ^^
Anche io (ma il tuo lol vale di più). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1310 il: 15 Apr 2014, 10:23 »
Io invece trovo che le scene forti di GZ siano ben contestualizzate e non gratuite.
D'altra parte si tratta di un campo di prigionia molto particolare in cui le leggi sui diritti umani non si applicano e in cui i prigionieri vengono portati appositamente per essere torturati e interrogati senza alcuna pietà (inoltre è reso chiaro nel gioco che gli esecutori delle torture non sono i marine, ma la sola unità XOF).
Penso che si sia visto di molto peggio in certi episodi di cronaca anche recenti di ciò che si vede (o è sottinteso) in GZ.
Poi devo dire che criticare un autore ci sta, però l'argomentazione che le sue scelte sono dettate dal fatto che è un ometto frustrato mi fa un pò tristezza, ecco.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1311 il: 15 Apr 2014, 10:29 »
Poi devo dire che criticare un autore ci sta, però l'argomentazione che le sue scelte sono dettate dal fatto che è un ometto frustrato mi fa un pò tristezza, ecco.

Non credo che Wis abbia inteso questo.
Lui stigmatizzava il lassismo creativo di Kojima che secondo lui si bea un po' troppo delle scene forti, sapendo che provocheranno una reazione intensa nello spettatore.

Non penso stia sottintendendo che Kojima è uno psicopatico o un represso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1312 il: 15 Apr 2014, 10:40 »
Non penso stia sottintendendo che Kojima è uno psicopatico o un represso.
Io credo di sì, soprattutto la seconda. E onestamente sottoscrivo. Solo nel finale:
Spoiler (click to show/hide)
E non ho ancora ascoltato le audiocassette :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1313 il: 15 Apr 2014, 10:44 »
Vabbe', stasera vado di DD e vedo com'è.
Io ho una stima pressoché infinita per Kojima-narratore e mi stupirebbe vederlo scivolare in questo modo.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1314 il: 15 Apr 2014, 10:54 »
Poi devo dire che criticare un autore ci sta, però l'argomentazione che le sue scelte sono dettate dal fatto che è un ometto frustrato mi fa un pò tristezza, ecco.
E' un'analisi spicciola di tutto ciò che è stata la sua ultima produzione, le sue scelte, i messaggi del suo account Twitter. Forse pecco di presunzione e superficialità, ma non riesco a non vedere in lui una profonda insoddisfazione e infelicità riguardo il suo ruolo di designer.
Ti dirò di più, come ho avuto modo di commentare all'epoca nel thread di MGSIV, un po' tutto il prodotto trasudava volontà di rivendicazione e una profonda critica alla fanbase che l'ha incatenato a questa serie (vedi la quantità smodata di armi al suo interno, praticamente inutili se si giocava il gioco "as intended" e i continui auto-riferimenti ad uno Snake confuso, che non sa più cosa fare di sé stesso e dei suoi ideali, che si sente inutile in un mondo completamente cambiato).
Quindi a mio modo di vedere questo Ground Zeroes è nato così perché Kojima ne aveva bisogno, prima di tutto per sé stesso. Un taglio netto con il passato, un modo per distinguersi dagli altri che lui (da buon giapponese) vede come enormemente superiori anche se forse nemmeno giocano sul suo stesso campo.
Per quanto riguarda la confusione:
Spoiler (click to show/hide)
Boh, secondo me davvero dovrebbe cambiare stato, nazionalità, identità, qualunque cosa pur di uscire da questo cancro che è diventato per lui questa serie.
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 11:50 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1315 il: 15 Apr 2014, 11:08 »
Io ho una stima pressoché infinita per Kojima-narratore e mi stupirebbe vederlo scivolare in questo modo.
Vabé, se la tua stima è sopravvissuta a finale e postfinale di MGS4 penso che riuscirà a sorvolare agile anche su questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1316 il: 15 Apr 2014, 11:36 »
da bravo moralizzatore vi ricordo, ocio agli spoiler o spoilerini, non siamo nei topic di Souls

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1317 il: 15 Apr 2014, 11:48 »
Debbo dire che capisco le ragioni del disappunto di Wis, anche se le scene in questione non hanno lasciato in me chissà quale strascico. Noto anche io una certa isteria nel tentare di connotare a tutti i costi MGSV come un'opera adulta riversandoci badilate di situazioni gore, e anche io temo di doverlo interpretare come un senso di soffocamento all'interno dei panni sempre più stretti della serie.
Il tutto è naturalmente controproducente, in quanto l'effetto che hanno poche e ben circostanziate scene "dure" all'interno di una storia che vive anche di altro (vedi MGS3) è ben superiore rispetto ad una uniforme valanga di violenza, nei cui confronti la percezione del giocatore (o almeno la mia) dopo mezz'ora si è già anestetizzata. Il pericolo noia, quindi, esiste.
Detto questo, ma l'hanno già detto in molti, GZ è una bell'appetizer, che ha il grande problema di essere un contenuto a pagamento, quando invece doveva essere un DLC gratuito.
Resto comunque fiducioso per TPP, i temi in ballo sono molto interessanti e il connubio stealth/open world è "too big to fail" :)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1318 il: 15 Apr 2014, 11:54 »
Non so se hai ascoltato tutte le registrazioni, Gunny. Io avevo storto il naso di fronte alla conclusione di GZ (pure io senza avere strascichi), ma il parere di cui sopra è maturato ascoltando le registrazioni.
Professional Casual Gamer

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1319 il: 15 Apr 2014, 14:04 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 15 Apr 2014, 15:10 da Liulai »