Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1290 il: 12 Apr 2014, 16:04 »
Bon, credo di aver a questo punto fatto tutto ciò che volevo fare in questo gioco.
Tempo di iniziare impazientemente a segnare i giorni sul calendario.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1291 il: 14 Apr 2014, 10:54 »
Ho ascoltato tutte le cassette.
Koji, forse è meglio se vedi uno bravo.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1292 il: 14 Apr 2014, 11:04 »
TPP, almeno all'inizio, è ambientato nel 19984,

ma magara ^^

by the way, reduce dalla presentazione a porte chiuse del nuovo MGS: Philanthropy (devastante!), mi son ri-scimmiato con MGS.
Ho messo le mani sul GZ next gen e, sebbene mi sembri un dolore da giocare, son certo che il livello emotivo e narrativo sarà fuori parametro in TPP.

A questo punto mi tocca recuperare PW su VITA.
Mannaggia a me che non mi son preso il bundle GZ+PW a 20€...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1293 il: 14 Apr 2014, 14:51 »
Bon, credo di aver a questo punto fatto tutto ciò che volevo fare in questo gioco.
Tempo di iniziare impazientemente a segnare i giorni sul calendario.
Io ho raggiunto il 100% ieri, 18 ore di gioco.
Potrei anche io ritenermi soddisfatto, anche se in realtà di obbiettivi da completare ce ne sarebbero ancora parecchi.
Mi stuzzicherebbe provare un trial No Kills, No weapons e stealth in Hard, ma è una roba parecchio tosta, se cerchi di fare nel minor tempo possibile. Fra l'altro ho scoperto che basta lanciare un caricatore per invalidare il No Weapons, e basta che un nemico ti veda (anche se non fa in tempo a chiamare i compagni) per invalidare lo Stealth!
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1294 il: 14 Apr 2014, 21:11 »
reduce dalla presentazione a porte chiuse del nuovo MGS: Philanthropy (devastante!)
No-no, dicidici-dicadica?????
Ma soprattutto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1295 il: 14 Apr 2014, 22:09 »
TPP, almeno all'inizio, è ambientato nel 19984,

ma magara ^^

by the way, reduce dalla presentazione a porte chiuse del nuovo MGS: Philanthropy (devastante!), mi son ri-scimmiato con MGS.
Ho messo le mani sul GZ next gen e, sebbene mi sembri un dolore da giocare, son certo che il livello emotivo e narrativo sarà fuori parametro in TPP.

A questo punto mi tocca recuperare PW su VITA.
Mannaggia a me che non mi son preso il bundle GZ+PW a 20€...

Temo d'essere anche io, rispetto ai discorsi di sabato sera, in modalità Last Famous Words. Dal cedimento al Tactical Commercial Operation mi frena solo il non aver la benché minima voglia di riprendere in mano quel legno di Peace Walker.
Non è che qualcuno ha un bignami sottomano?
PSN: Kintor-ITA

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1296 il: 14 Apr 2014, 22:11 »
reduce dalla presentazione a porte chiuse del nuovo MGS: Philanthropy (devastante!)
No-no, dicidici-dicadica?????

Ho firmato un NDA  :evil:
E se anche potessi parlare, onestamente non saprei da dove cominciare: quello che ho visto è semplicemente mind-blowing/jaw-dropping  ;D

Non vedo l'ora che venga diffuso  :yes:


Citazione
Ma soprattutto
Spoiler (click to show/hide)

 :D

Per l'episodio 2 mi hanno garantito una battle suit tutta nuova e ganza  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1297 il: 14 Apr 2014, 22:45 »
Ho ascoltato tutte le cassette.
Koji, forse è meglio se vedi uno bravo.
Esemplifica, che mi interessa il tuo pensiero.

A questo punto mi tocca recuperare PW su VITA.
Mannaggia a me che non mi son preso il bundle GZ+PW a 20€...
Ma il bundle non è per Peace Walker PS3? Comunque sia, se lo hai per PS3 non ti consiglio di giocarlo per Vita. Su Vita non è il remaster HD, bensì la versione PSP, il che significa grafica e framerate peggiore, e controlli più legnosi.

Non è che qualcuno ha un bignami sottomano?
Nello stesso Ground Zeroes c'è un riepilogo delle vicende precedenti abbastanza sostanzioso.
Se mastichi bene l'inglese puoi anche leggere la sinossi qui.
Salta il penultimo paragrafo titolato "Aftermath", perché ha lievi spoiler per GZ.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1298 il: 14 Apr 2014, 23:17 »
Tralaltro la parte di Peace Walker che si ricollega a GZ è praticamente soltanto quella relativa al finale "segreto", ottenibile nel post game solo dopo una discreta sessione di ditoinculismo applicato. Il 90% restante del gioco offre una sorta di vicenda autoconclusiva che onestamente non credo verrà mai neanche ripescata particolarmente in MGSV, specie se davvero i toni da fumettone scemino veranno messi da parte.

L'importante è familiarizzare con pg come Miller, Chico, Paz, seguire l'evoluzione interiore di BB, provare l'esperienza di costruirsi la Mother Base con le proprie mani e gestirla, selezionando gli uomini uno per uno (la vera chicca del gioco). I due titoli sembrano comunque essere ambientati in due universi distinti e totalmente diversi tra loro, soprattutto i personaggi subiscono un mutamento mostruoso, non solo in termini grafici.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1299 il: 15 Apr 2014, 08:00 »
Ma il bundle non è per Peace Walker PS3? Comunque sia, se lo hai per PS3 non ti consiglio di giocarlo per Vita. Su Vita non è il remaster HD, bensì la versione PSP, il che significa grafica e framerate peggiore, e controlli più legnosi.

Sì, il bundle ERA per PW PS3. Ma ormai è andato.
Pensavo di giocarlo su VITA dato che era un gioco PSP e pensavo fosse ottimizzato per portatile. Ma se mi consigli la versione console, recupererò quello.

Certo, da tutto quello che ho visto mi pare detestabile ^^
Ma quello è colpa mia che con il genere stealth non vado assolutamente più d'accordo. Mannaggia a Kojima  :P
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1300 il: 15 Apr 2014, 08:42 »
Ho ascoltato tutte le cassette.
Koji, forse è meglio se vedi uno bravo.
Esemplifica, che mi interessa il tuo pensiero.
Non c'è molto da dire, ma spero nessuno si offenda nel leggerlo:
Spoiler (click to show/hide)

Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1301 il: 15 Apr 2014, 09:05 »
Ho ascoltato tutte le cassette.
Koji, forse è meglio se vedi uno bravo.
Esemplifica, che mi interessa il tuo pensiero.
Non c'è molto da dire, ma spero nessuno si offenda nel leggerlo:

Offeso no, ma penso di poter essere in disaccordo con te  ;)
Tutto quello che scrivi è vero in molti casi, ma penso che Kojima possa chiamarsi fuori dal carnevale gran guingnolesco che descrivi (e che ha moltissimi esponenti nel cinema...esponenti che non sopporto più nemmeno da lontano).

Tu stesso sottolinei come questo genere di violenza abbia un fine all'interno della narrazione di GZ/TPP e senz'altro uno dei temi che verranno affrontati in TPP è "il brutto della guerra".
E non mi pare poco in un mondo come quello dei videogiochi dove la guerra è quasi sempre una cosa divertente. MGS compreso, peraltro.

Sono d'accordo con te sull'uso squallido che spesso si fa dell'eccesso di crudezza, ma un paio di pugni nello stomaco ogni tanto ci vogliono, e non penso esista nessuno più indicato di Kojima a sferrarli.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1302 il: 15 Apr 2014, 09:11 »
Sono d'accordo con te sull'uso squallido che spesso si fa dell'eccesso di crudezza, ma un paio di pugni nello stomaco ogni tanto ci vogliono, e non penso esista nessuno più indicato di Kojima a sferrarli.
Ma GZ l'hai già finito?
Perché il finale (o prefinale) è così mal scritto, mal girato, mal recitato e compiaciutamente morboso che avessi avuto di fianco Kojima gli avrei dato un coppino e poi avrei fatto mulinello col ditino. La tortura di MGS3 era roba seria, qui per me voleva solo divertirsi a pasticciare col corpo di una donna.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1303 il: 15 Apr 2014, 09:18 »
Sono d'accordo con te sull'uso squallido che spesso si fa dell'eccesso di crudezza, ma un paio di pugni nello stomaco ogni tanto ci vogliono, e non penso esista nessuno più indicato di Kojima a sferrarli.
Ma GZ l'hai già finito?

Nope.
Possibile che Koji sia stato così scomposto? Stento a crederlo (sulla base dei trailer e del lavoro pregresso).

Ad ogni modo aspetto il commento di Nihil.
Io la penserò come lui  :yes:

PS: sto cercando di recuperare un GZ boxato, ma più di 25€ non li voglio cacciare ^^




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1304 il: 15 Apr 2014, 09:23 »
PS: sto cercando di recuperare un GZ boxato, ma più di 25€ non li voglio cacciare ^^

Siamo in 2  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205