Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132663 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1170 il: 26 Mar 2014, 18:31 »
LOL. Vabbè dai, su.

Comunque, basta che TPP mantenga tipo metà delle promesse di Kojima e ne esce fuori un giocone diddio.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1171 il: 26 Mar 2014, 18:37 »
Famo a capisse:
Kojimone se pensava de avé fatto er giocone, poi ha visto GTA5 e ha sbottato "madò, sò un cojone".
E' tornato al design di buona lena, pensando "viva il free roaming, il resto fa pena".
Ma Konami gli stava dietro col fiato sul collo, "A Kojì fa uscì er gioco sinnò te corco, te pìo a carci e te metto ammollo".
Er Kojimone s'è cagato in mano, e ha pensato "qua ci vuole un bel piano".
"Famo uscì solo la prima missione, e vennemola a un cinquantone, tanto dei fan il più furbo è un cojone".
Nel frattempo c'ho tutto er tempo da finì er gioco come dico io, che me chiamo Kojima e sò mejo deddio, Konami sta bòna che er soldo è sicuro, e si nun ve stà bene ve la pijate 'nder c..."

E qui finisce la storia della vacca vittoria.. ahem, di Kojimone.
Ciao.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1172 il: 26 Mar 2014, 18:44 »
Scorreggione, assolutamente non condivido sulla questione demo, davvvero troppo superficiale.

E lascio la parola a Nihilizem, basta leggere i suoi post.

Quella delle 4000 volte, poi da gente che non l ha giocato, tutto cominciato da un paio di redattori superficiali a caccia di scoop, è proprio una trollata(cagata) pazzesca.

?? Quale gente che non l'ha giocato? Ci sono i video, i walktrough che lo dimostrano e non solo speedrun...
Ora vorrai dirmi che dura piu' di un rpg? Un paio (che poi sono il 90%) di redattori superficiali secondo chi poi? E se questi dicessero lo stesso con te? Non ci hai pensato?
Io mi sono divertito molto di piu' con la demo di mgs2 presente in zoe. Questo è tutto fumo niente arrosto.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1173 il: 26 Mar 2014, 18:51 »
Onestamente se avessi giocato il titolo non gli accosteresti nemmeno la parola GTA. Che poi Kojima lo abbia citato è chiaro, ma nel gioco di GTA non c'è nulla, se non l'idea di un sandbox. Che allora tanto vale parlare di Skyrim.
Il resto ci può anche stare.

Comunque, se mi chiedessero quale sarebbe stato il price-point ideale di questo gioco, era 15€, e per tutte le versioni. Quello è il price-point di altri titoli similarmente longevi nell'ambito del playthrough unico, che è probabilmente il metro più agnostico per giudicare la longevità di un titolo.
E per 15€ sarebbe ai miei occhi un acquisto che consiglierei assolutamente a tutti, che vi riteniate o meno fans della saga. Anzi. Questo GZ ha parecchio da dire anche a chi un MGS non lo ha mai digerito.
Però non costa 15€, e tra una versione e l'altra può arrivare a costarne 40, ragione per cui personalmente ne sconsiglio assolutamente l'acquisto se non sapete a cosa andare incontro.
Se l'idea è farvi un paio di missione e poi rimetterlo nello scaffale, o anche solo vedere che cosa è GZ, non ne ricaverete assolutamente nulla. Al limite aspettate un deciso calo di prezzo.

Se invece siete fans della saga e avete perso una quantità industriale nei precedenti capitoli a sperimentare, giocare con gli strumenti offerti dal gioco, vedere tutti i segreti e gli easter eggs, allora Ground Zeroes vi offrirà potenziale anche 10-20 ore di divertimento. Io come altri vi ho investito ormai sulle 12 ore, e posso garantire che ancora non me ne sono stufato.
Significa che il price-point è giustificato? Assolutamente no. E se avete dubbi aspettate pure.
Dico solo che c'è più sostanza in questa "demo da un'ora" di quanto molte previews e recensioni lasciassero intendere. Ma dovete amare ciò che è capace di offrirvi.

Stare a discutere se 40€ siano o meno una rapina è esercizio inutile, in quanto il senso del valore di quello che si acquista è cosa troppo soggettiva. E la stessa discussione demo/non demo non mi appassiona perché troppo semantica, e a quanto pare basata solo sulla longevità.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1174 il: 26 Mar 2014, 18:58 »
Onestamente se avessi giocato il titolo non gli accosteresti nemmeno la parola GTA. Che poi Kojima lo abbia citato è chiaro, ma nel gioco di GTA non c'è nulla, se non l'idea di un sandbox. Che allora tanto vale parlare di Skyrim.
Il resto ci può anche stare.
...
Ma guarda che  l'ha detto Kojima che ha visto GTA e s'è messo scuorno eh, mica lo dico io o lo dice scorreggione...
Inserire il free-roaming non è come inserire un'arma o una feature a caso, significa cambiare il gioco nelle sue fondamenta.
Hideo ha cambiato MGS V dopo aver visto il gioco Rockstar, c'è poco da discutere...che poi il gioco sia diverso da GTA è ovvio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1175 il: 26 Mar 2014, 19:09 »
Il tuo nesso di causa ed effetto avrebbe un senso se le dichiarazioni di Kojima sul fare di MGSV un gioco open-world non precedessero, e di parecchio l'uscita del trailer di GTAV che ha scatenato quella sua frase su Twitter.
Persino il trailer di The Phantom Pain (quello in Afghanistan dove già si vedeva l'estensione della mappa e le features open-world) che abbiamo visto all'E3 è venuto prima del famoso trailer di gameplay di GTAV.
Quindi l'idea che visto quel trailer Kojima abbia deciso di rifare da capo MGSV è alquanto bizzarra, e non capisco dove si basi la tua sicurezza. C'è parecchio da discutere eccome.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1176 il: 26 Mar 2014, 19:23 »
La sicurezza deriva dal fatto che l'ha detto lui stesso, mica topo gigio.
Evidentemente prima del "cambio in corsa" il gioco era meno "open world". E chi ti dice che Ground Zeroes non sia più simile al gioco come era prima, e che Phantom Pain non sarà molto più libero e vasto, in stile appunto GTA 5?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1177 il: 26 Mar 2014, 19:33 »
Sul fatto che non dovete comprarlo a 40€ non si discute.

Ma non è una demo, per chi ha giocato i precedenti MG c'è della carne al fuoco da giustificare come detto più di 10 ore di gioco. Non ho mai visto demo da 10 ore di gioco.

Il gioco è composto da 5 missioni, se escludiamo la extra op.
E vorrei vedere chi è quel genio che riesce a finirlo tutto in 3 ore, per la prima volta.
Non c'è discorso che tiene, le dichiarazioni dei media sulla durata brevissima, sono davvero superficiali (perchè in realtà si riferiscono alla missione principale, ma ciò davvero sminuisce l'essenza di tale gioco, composto da 5 missioni, e purtroppo il messaggio che resta è che dura pochissimo) e mi dispiace leggere qui di gente che lo ha giocato e continua a cavalcare tali dichiarazioni.

Ci sono i video, i walktrough che lo dimostrano e non solo speedrun...
Dimostrano cosa, che ci sono tanti di quei contenuti nascosti che c'è da spendere più di 10 ore a giocarlo tutto? E che senza nessuno che ti dia le dritte c'è da sclerare a recuperare tutto?
Ed è una demo? Ma finiamola.

Rispetto invece qualsiasi parere del tipo mi sono rotto della serie, mi fa cagare perchè ha un sistema di controllo "spesso", da assimilare, etc etc.
« Ultima modifica: 26 Mar 2014, 19:38 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1178 il: 26 Mar 2014, 19:39 »
Si questo lo sappiamo.
Ma non è chiaro come mai ha fatto la missione principale che si finisce in meno di 2 ore con tanto di credit-roll, mentre le altre side mission e cose varie sono slegate dal contesto.
Poteva fare in modo che per fare la "main mission" si dovesse prima completare un tot dell'altra roba no? Almeno le boccacce si stavano zitte..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1179 il: 26 Mar 2014, 19:40 »
Okay, copincollo quello che ha detto Kojima.
Citazione
"I saw the new GTA V trailer! "It was awesome, way too awesome. This degree of freedom is surely the future of gaming! It's at a different level from others. To be honest, it depresses me. "I don't think our V can reach that level, "Though, Rockstar's devs are the best. Make no mistake, this will raise the potential of video games."

E questo era a Luglio del 2013, quando apparve il gameplay trailer di GTAV.

Quindi se ho ben intenso, la tua teoria è che dopo aver visto un trailer di un gioco che per sua stessa ammissione non ha poi giocato, e dopo aver espresso la sua ammirazione e l'opinione che non sarebbe riuscito a raggiungere quei livelli, egli abbia deciso di rifare da capo un gioco di cui aveva già parlato e straparlato, mostrato una quantità di filmati e trailers, tra cui di gameplay, che tutti già evidenziavano quell'aspetto open-world precedentemente annunciato. Mi sembra un pò forzata come idea.

Che TPP sia molto più vasto e libero di GZ lo ha detto Kojima stesso già all'annuncio del gioco, quando ancora di GTAV non c'era traccia, quindi non capisco anche qua dove sia il nesso di causa ed effetto.

Qualche pagina fa ho anch'io accennato a questa frase di Kojima su GTA, e come sia qualcosa che fa spesso. Voglio dire, ha ugualmente espresso ammirazione per The Last of Us, Gravity, Breaking Bad ecc negli scorsi mesi. Ne dobbiamo dedurre che sta rifacendo il gioco da capo per renderlo un survival ambientato nello spazio profondo in cui uno spacciatore di metanfetamine cerca di scampare all'apocalisse zombie?
Che GZ sia un prologo separato a forza dal gioco principale e venduto a parte perché TPP era ancora troppo in là da venire è qualcosa che è evidente a chiunque lo giochi, ed è la prima cosa che ho scritto nel mio post iniziale di impressioni. Ricavare da questo e da frasi buttate lì che ha rifatto il gioco da capo è però spingerla un pò troppo in là.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1180 il: 26 Mar 2014, 19:49 »
Questo video non l'ho fatto io per esempio...
http://www.gamesradar.com/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-7-minute-speedrun/
Come mai poi un titolo di questa portata non ha il platino tra i trofei?
Dai, aspetto che qualcuno venga a dire che i trofei non servono a niente.
Mi fa piacere che a qualche utente sta durando secoli. Buon per lui.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1181 il: 26 Mar 2014, 19:51 »
Non mi piacerebbe molto avere un Metal gear completamente in salsa GTA5 perché in GTA5 (e anche negli altri) gran parte del gioco va da attività ludiche extra (tennis golf paracadutismo freccette cinema) a missioni surreali (elenco infinito..).

Non mi piacerebbe vedere Snake che si fa una partita a ping pong con Ocelot oppure impegnato a rubare le mutande di qualche vip.
Ma neanche a fare tuning su una Waz o su una motocicletta.

Quindi mi sta bene che TPP<<GTA5

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1182 il: 26 Mar 2014, 19:55 »
Si ok, divertente.
Sai bene che in un ipotetico MGTAS le side missions non consisterebbero nel rubare mutande ma in recuperare documenti, infiltrarsi da qualche parte, dare la caccia a qualcuno, ecc..
Un pò di fantasia, eccheccacchio..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1183 il: 26 Mar 2014, 19:57 »
La missione principale di GZ è brevissima, ciò non significa che il tempo di una speed-run sia il metro per valutarla. Così come non lo sono le quindi ore o più che qualcuno ci butta dentro.

Credo che semplicemente bisogni accettare che per qualcuno non valga l'esborso economico, per altri si. Non saprei essere più ecumenico di così.

Sai bene che in un ipotetico MGTAS le side missions non consisterebbero nel rubare mutande ma in recuperare documenti, infiltrarsi da qualche parte, dare la caccia a qualcuno, ecc..
Un pò di fantasia, eccheccacchio..
Tipo Peace Walker insomma.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)