Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132570 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1140 il: 24 Mar 2014, 22:40 »
Hai provato ad hard? I sensi dei nemici sono molto più acuiti, spesso to scorgono anche da grande distanza e quelli con il searchlight ti individuano anche se stai immobile a terra.
A quale parte del mio post ti riferisci?

Altra cosa: ho visto nella valutazione a fine missione una voce '?'. Sapete a cosa corrisponde?
In alcune missioni c'è un'obiettivo più o meno segreto, anche se ogni tanto Kaz fornisce degli indizi in tal senso oppure se ne possono raccogliere interrogando le guardie.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1141 il: 24 Mar 2014, 22:51 »
A quale parte del mio post ti riferisci?
In effetti a nessuna in particolare, diciamo che era una considerazione generale sull'IA.^^'
Notevole comunque il passaggio che hai citato sul comportamento delle guardie.

In alcune missioni c'è un'obiettivo più o meno segreto, anche se ogni tanto Kaz fornisce degli indizi in tal senso oppure se ne possono raccogliere interrogando le guardie.
Ah ok, allora forse l'obbiettivo segreto di GZ l'ho anche completato se è quello che penso.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1142 il: 25 Mar 2014, 01:51 »
Finite anche le ultime due missioni. Tempo di darsi ad un pò di run ad Hard e raccattare qualche S. Finora ne ho solo una.

Confermo che le Claymores ora vanno raccolte approcciandole dal lato opposto rispetto al cono d'azione dell'esplosivo. Una gradita novità per la serie che le rende decisamente più temibili. E il loro raggio d'azione è anche piuttosto esteso.
In compenso non serve più strisciare per approcciarle. Basta anche avvicinarsi accucciati, purché dal lato corretto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1143 il: 25 Mar 2014, 11:44 »
Ottimo, xke prima la cosa è sempre stata gestita in maniera un pochino sommaria.. in sunto erano infefficaci nel 95% dei casi, dove il restante 5 % sono i casi in cui ci si dimenticava della loro possibile esistenza e si proseguiva quindi correndo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1144 il: 25 Mar 2014, 15:31 »
Mi sono accorto che quando si spara ad un nemico con un'arma letale abbastanza volte ma senza finirlo spesso cerca di trascinarsi via moribondo. Le reazioni dei compagni quando li trovano in quello stato sono un  segno di attenzione al dettaglio veramente fantastico. Provateci.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1145 il: 25 Mar 2014, 15:50 »
Si, a volte continuano anche a spararti da terra. Non ho notato le reazioni dei compagni però, ci farò caso la prossima volta.

Ieri mi sono reso conto che si può anche tenere premuto il tasto azione per far si che Snake superi automaticamente gli ostacoli che ha davanti, un po' tipo versione in piccolo del Ninja Run di Rising.
 
Comunque sto a circa 6 ore di gioco, 36%, mi manca ancora la missione extra e devo ancora affrontare le side ops ad Hard. I trials non li ho ancora sfiorati e ho preso solo una S.
Insomma, il gioco è limitato per estensione e narrazione, però le cose da fare non mancano.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1146 il: 25 Mar 2014, 16:02 »
Non ho notato le reazioni dei compagni però, ci farò caso la prossima volta.
Fallo mentre sei nascosto e non in Allerta. Ne vale la pena.

Io sono ancora al 29% dopo 11 ore. Mi sa che ho cazzeggiato un pò troppo  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1147 il: 25 Mar 2014, 18:05 »
Una volta finita la missione principale si può continuare facendo quel che si è rimasto sospeso?
In pratica si possono fare le missioni secondarie dopo?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1148 il: 25 Mar 2014, 18:13 »
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda, ma se ti riferisci al fatto se si possa continuare a rimanere nel campo anche dopo aver adempiuto all'obiettivo principale, senza uscire dalla missione, allora si.
La maggior parte delle missioni si conclude solo quando Snake esce dal campo, via terra o via aria, a prescindere dal grado di raggiungimento degli obiettivi.
Dico la maggior parte perché in una delle missioni dopo aver completato l'ultimo obiettivo scatta un countdown entro il quale uscire dal perimetro della base. In un'altra non è ugualmente possibile rimanere nel campo, ma perché è visibilmente strutturata in maniera diversa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1149 il: 25 Mar 2014, 18:23 »
Io sono al 21% con 10 ore circa.
Troppo infognato nella GZ, mi mancano la deja vu, le cassette, hard....e come cavolo si trovano info sulle task "???" Le guide non dicono nulla, ma secondo me nessuno l ha veramente finito al 100%, o meglio chi lo ha fatto non ha creato una guida.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1150 il: 25 Mar 2014, 18:39 »
Fallo mentre sei nascosto e non in Allerta. Ne vale la pena.

Io sono ancora al 29% dopo 11 ore. Mi sa che ho cazzeggiato un pò troppo  :yes:
Si ma infatti ci si perde nel cazzeggio con questa struttura aperta, ancora più che in Snake Eater.
Ma vi immaginate con aree più grandi, ambienti naturali liberamente esplorabili, percorsi alternativi da cercare, trappole, ciclo giorno notte, cambio dinamico delle condizione atmosferiche e via dicendo.
Sarà come avere un Sokrovenno all'ennesima potenza, ci sarà da perdersi davvero.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1151 il: 25 Mar 2014, 19:42 »
Sarà come avere un Sokrovenno all'ennesima potenza, ci sarà da perdersi davvero.

Voglio tutta Tselinoyarsk  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1152 il: 25 Mar 2014, 21:23 »
Io sono al 21% con 10 ore circa.
Troppo infognato nella GZ, mi mancano la deja vu, le cassette, hard....e come cavolo si trovano info sulle task "???" Le guide non dicono nulla, ma secondo me nessuno l ha veramente finito al 100%, o meglio chi lo ha fatto non ha creato una guida.
Ho visto screenshots di gente che lo ha finito al 100% quindi è fattibile.

Comunque, di guide non ne ho trovate, ma prendendo come riferimento i trofei, e una volta trovati tutti i collectibles quali stemmi e cassette, credo che i trials da sbloccare siano l'osso duro.
Una guida che ho trovato le elenca come segue;

Spoiler (click to show/hide)

Ora, non serve completarle, ma solo sbloccarle. E la procedura pare sia la seguente:
Bisogna completare il gioco una volta sia a Normal che ad Hard per sbloccare una prima parte dei trials. Per sbloccare la seconda metà bisogna finire di nuovo ogni missione ad ogni difficoltà completando almeno uno dei trials sbloccati. A Normal la via più semplice sembra essere quella di completare ogni missione una seconda volta markando però ogni singolo nemico (tranne a "Operative Intel Rescue" dove bisogna neutralizzare non letalmente ogni nemico). Ad Hard, è sufficiente terminare semplicemente la missione una seconda volta, cosa che completa il trial "Fastest completion time" e quindi sblocca il resto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1153 il: 25 Mar 2014, 21:34 »
Spunto qui solo per dire che non è ancora arrivato, quasi sicuramente domani.
'mazza che merda che è diventato amazon  :death:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1154 il: 25 Mar 2014, 21:38 »
L'hai preso per PS4 su Amazon? A quanto?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.