Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1125 il: 24 Mar 2014, 17:25 »
Nel gioco è presente la scena nell'ospedale che era tra le prime mostrate al pubblico?
Scrivete pure sotto spoiler (ma senza spoilerare oltre, possibilmente).
Grazie.
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1126 il: 24 Mar 2014, 17:28 »
Immaginavo (visto il titolo e la scena in questione), grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1127 il: 24 Mar 2014, 17:30 »
Nel gioco è presente la scena nell'ospedale che era tra le prime mostrate al pubblico?
Scrivete pure sotto spoiler (ma senza spoilerare oltre, possibilmente).
Grazie.
Credo sia una scena di The Phantom Pain...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1128 il: 24 Mar 2014, 17:42 »
Ho fatto un paio di tests ieri notte con la prima guardia sulla torre quando si inizia la missione Ground Zeroes, e lì dove con la terza persona bisogna prendere in considerazione il bullet-drop e aggiustare la mira quando si è fuori dal raggio ottimale della pistola, in prima persona è sufficiente allineare il mirino con la testa.
Ora, sarebbe indubbiamente bizzarra come scelta, e sopratutto, il leggero tremolio che c'è quando si mira in prima persona può aver ad un certo punto influito sulla traiettoria in verticale, ma la differenza era abbastanza evidente ai miei occhi, anche se è naturalmente possibile che si tratti di un bullet-drop più ridotto piuttosto che assente.
Farò sicuramente altri tests, e se anche te hai altri risultati da portare, li leggerò con piacere, sopratutto perché vorrei capire come fa la gente a fare certi headshots con la pistola presenti in leaderboard  :yes:
Stasera se ho tempo provo un po', però effettivamente sarebbe strano!
Ho sempre mirato in prima persona e senza reticolo (Snake Eater way) quindi non ci ho nemmeno fatto caso.:)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1129 il: 24 Mar 2014, 17:46 »
Stasera se ho tempo provo un po', però effettivamente sarebbe strano!
Ho sempre mirato in prima persona e senza reticolo (Snake Eater way) quindi non ci ho nemmeno fatto caso.:)

Mi chiedo se anche qua sia presente il trucchetto di Snake Eater dove per mirare ad un nemico lontanissimo usavi il binocolo, zoomavi direttamente sulla testa, senza cambiare posizione della visuale passavi istantaneamente dal binocolo al mirino della pistola, e bum, headshot da una parte all'altra della mappa con solo quattro dita intrecciate.
Bei tempi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1130 il: 24 Mar 2014, 17:55 »
Immaginavo (visto il titolo e la scena in questione), grazie.
Intendi la parte giocata, dopo ik risveglio dal coma.
Perchè in realtá qualcosa viene mostrato...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1131 il: 24 Mar 2014, 17:56 »
@Nihilzem: ah questa cheappata non la sapevo! Ma funziona anche contro The End?
Comunque altra cosa da provare stasera. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1132 il: 24 Mar 2014, 18:04 »
Immaginavo (visto il titolo e la scena in questione), grazie.
Intendi la parte giocata, dopo ik risveglio dal coma.
Perchè in realtá qualcosa viene mostrato...

Però solo sotto forma di trailer di TPP, non come facente parte del prologo in sé.

@Nihilzem: ah questa cheappata non la sapevo! Ma funziona anche contro The End?
Si, si, funzionava con qualsiasi bersaglio stazionario si riuscisse ad inquadrare con il binocolo.
Metterla in pratica richiede un certo intrecciarsi di dita, ma era dannatamente efficace se usando solo la pistola a tranquillanti si voleva headshottare un nemico dall'altra parte della mappa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1133 il: 24 Mar 2014, 18:08 »
Perchè binocolo?
Io usavo direttamente i fucilozzi da ceccino così avevo il millimetro in pugno, sempre dritto nei bulbi ochiulari!  :D

The End... che magnificenza  :scared:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1134 il: 24 Mar 2014, 18:12 »
Beh, l'SVD è un'arma letale e non è silenziata, quindi può portare ad un allerta contro i nemici normali, e se uno non vuole uccidere The End, non è utilizzabile.
il Mosin Nagant non è silenziata e basta, e non ce l'hai contro The End.

Quindi spesso sono due opzioni impraticabili.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1135 il: 24 Mar 2014, 18:23 »
No, intendevo dire che usavo il fucile da cecchino per MIRARE e poi sparavo un comodo dardo soporifero con la pistoletta Marui a molla  ;D

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1136 il: 24 Mar 2014, 18:37 »
Comunque una cosa che ho apprezzato di GZ è che le munizioni per la pistola a tranquillanti sono meno numerose e meno facili da recuperare rispetto al passato (alcune si trovano in pochi punti specifici della mappa e non si possono recuperare dai nemici). Nei precedenti Metal Gear era fin troppo facile abusarne.
In generale apprezzo anche il fatto di avere un equipaggiamento limitato piuttosto che un intero arsenale.
Idealmente a mio avviso Metal Gear da il suo massimo quando si riesce ad andare di stealth senza triggerare alert e senza sparare un singolo colpo.:)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1137 il: 24 Mar 2014, 18:57 »
Questo gioco è una perla, ieri sera mi sono infognato di nuovo nella missione GZ...
...Per poi perdere tutto quando credevo che tornando alla base in elicottero a metà missione avrei almeno ottenuto quanto al momento recuperato....invece no, la missione viene abortita, quindi chessò per recuperare anche una sola tape di merxa, devo rifare tutta la missione.

Anyway, miglioramenti del caso a parte, che mi aspetto di vedere in TPP (quello sopra è un must, almeno finita la OP per la prima volta)...è proprio un piacere giocare e scoprire le varie sfaccettature del gameplay, che chiaro va gustato in modalità stealth, o semi tale (qualche sparacchinaggio senza svegliare tutta la base ci sta).

Mi ricorda molto Snake Eater nella sua bontà, con il vantaggio che qui c'è un vasto open world senza soluzione di continuità. Chiaro che la giungla di TPP sarà l'apoteosi.

Mi fate un esempio di trial? Credo di averne sbloccati un paio riguardanti il fast enemy screening o roba del genere.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 19:04 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1138 il: 24 Mar 2014, 21:39 »
No, intendevo dire che usavo il fucile da cecchino per MIRARE e poi sparavo un comodo dardo soporifero con la pistoletta Marui a molla  ;D
Ah ok, mi era venuto il dubbio.
Allora si, funziona anche in quel modo.

Comunque, sto facendo ora la missione in cui bisogna far saltare le postazioni anti-artigliera, e sbloccato il trofeo per salvare tutti i prigionieri della mappa.
La missione offre davvero tantissime possibilità di azione, e il fatto che i nemici siano già in allerta rende il tutto molto più ansiogeno.

Ho apprezzato la nuova la coordinazione dell'IA, anche senza dover ricorrere al Quartier Generale.

Vengo intravisto da un nemico su una torre di guardia mentre sono un bel pò lontano, questo chiama il Quartier Generale e chiede che venga mandato qualcuno ad investigare. Il QG gli precisa che non ha uomini da dedicare alla cosa e gli dice di arrangiarsi. La guardia quindi chiede a voce ad un suo compagno che pascolava lì vicino e gli ordina di andare a controllare se c'è veramente qualcuno nel punto che ha intravisto. Quello arriva, lo neutralizzo prima che possa fare rapporto, e dopo circa trenta secondi sento il suo compagno che mormora qualcosa del tipo "Ma perché ci sta mettendo così tanto?" e alla fine decide di scendere personalmente a controllare.
L'IA si presta ancora ad essere ingannata ed è ogni tanto soggetta a bugs cretini, ma se ci presta attenzione ci sono dei tocchi veramente fantastici. Spero solo che per TPP sistemino il sistema di Allerta, perché mortifica quanto di buono offre il resto.

Altre osservazioni più o meno casuali;
-Si può ridurre il tempo necessario a forzare un lucchetto premendo a ripetizione il tasto triangolo, come succedeva in MGS2 con le porte.
-Si può fare liberamente zoom con il binocolo e il fucile da cecchino con la croce e direzionale su e giù, oltre i tre livelli prei-impostati con R3.
-C'è un'opzione nel menù per far si che per ogni singola arma il gioco si ricordi se l'ultima volta si era usato  la prima o terza persona. Molto utile.
-Il trucchetto binocolo per zoomare e poi pistola per mirare con precisione funziona, in teoria. Nel senso che il gioco si ricorda dell'ultima posizione inquadrata. Il problema è che la mancanza di un reticolo di precisione nel binocolo e l'oscillazione della mira nella pistola rende la precisione molto difficoltosa. Devo provare con il fucile da cecchino.
-Qualcuno ha trovato un modo affidabile per disinnescare le mine, tranne farle esplodere dalla distanza? Ogni tanto riesco ad arrivarci e disinnescarle, ma altre volte no. Presumo che a differenza dei precedenti bisogni approcciarli dal lato corretto, ma non riesco a capire del tutto come distinguere questo lato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1139 il: 24 Mar 2014, 22:30 »
Hai provato ad hard? I sensi dei nemici sono molto più acuiti, spesso to scorgono anche da grande distanza e quelli con il searchlight ti individuano anche se stai immobile a terra.
Per le mine non saprei, ancora non le ho trovate.

Per il discorso bullet drop, ho fatto delle prove switchando fra prima persona e terza persona ma non ho notato differenze. In compenso, il reticolo di mira rende triviali gli headshot con un arma che abbia una discreta gittata, mentre facevo le mie prove ne infilavo a nastro senza alcuna difficoltà.

Altra cosa: ho visto nella valutazione a fine missione una voce '?'. Sapete a cosa corrisponde?
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp