Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132501 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1110 il: 23 Mar 2014, 12:30 »
Sì dovrei aggiungere

Laddove PS3 è sfruttata bene il salto generazionale AD OGGI è veramente piccolo..
Non direi ad oggi, direi nel caso di GZ

Ma poi dico, il video confronto PS3 vs PS4 era stato rilasciato da Kojima stesso.
Qual è la sorpresa? Cmq su PS4 60fps solidissimi e grafica HD fanno sempre la differenza.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1111 il: 23 Mar 2014, 12:41 »
A riguardo

Citazione
Stretches of 20fps gameplay are very possible on last-gen platforms - particularly so on PS3 when challenged by multiple guards

Confronto diretto qualita video e frame rate delle varie versioni

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-metal-gear-solid-ground-zeroes-face-off

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1112 il: 23 Mar 2014, 15:08 »
Giocato un bel pò, sono al 35%.
In generale questo GZ è solo un assaggino, ma assai prelibato.
Mi ha convinto praticamente tutto, il gameplay della serie si adatta benissimo a una declinazione più open, i controlli perfetti, veramente gustosa poi la grafica ultra pulita e fluida.
Le premesse ci sono tutte per far si che Phantom Pain venga fuori una roba stratosferica.
Con questo impianto ludico, se tirano fuori anche ambientazioni di atmosfera (la base di GZ è ben realizzata ma è appunto solo una base nemica, senza il fascino delle giungle di SE), un impianto narrativo degno e dei boss all'altezza della situazione, PP potrebbe diventare il gioco dei miei sogni.

Parlando del gioco.
Per adesso sono riuscito a completare la missione principale in 20 minuti senza kills e senza alert però non è bastato per la S, forse perchè non ho salvato nessun POW.
Ovviamente subito disattivato Reflex Mode, reticolo di mira e tutti gli altri indicatori a schermo.
A Normal le guardie sono poco sveglie, ma ho notato un discreto incremento delle loro capacità sensoriali in Hard, tanto che ho avuto non poche difficoltà ad uscire dall'
Spoiler (click to show/hide)

- Mi manca la missione extra, sapete come si sblocca?
- Ho trovato 5 stemmi, ma non ho idea dove siano i 4 che mancano. Vorrei trovarli da solo senza guide però
- credo di aver salvato tutti i POW della missione principale

Cose carine che ho trovato:
Spoiler (click to show/hide)
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1113 il: 23 Mar 2014, 17:50 »
Ho appena sparato al braccio di un soldato che, precedentemente colpito, si trascinava a terra appunto col braccio cercando riparo nei pressi di un container.
Davvero brillante.  :yes:

Sono al secondo giro della main mission, 2 h e mezza all attivo, ho recuperato tutte le patch, adesso mi avvio alla fine. Ho pure salvato tutti gli ostaggi.
Spoiler (click to show/hide)

edit:
Oh mamma, alla fine ce l'ho fatta, chiudere la missione è stata una faticaccia, nemici a profusione.

Se nel bel mezzo della missione si chiama l'elicottero e si torna a bordo, eventuali collezionabili vengono salvati?
Sono al 20% di completamento. La cosa non mi torna, almeno in proporzione: mi manca la missione extra, un pò di cassette, ma credo che quanto manca sia sproporzionato alla % residua, o sbaglio? Cosa bisogna fare per arrivare al 100%? S rank, sboccare tutti i trofei? Oppure c'è dell'altro che si cela...
« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 19:17 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1114 il: 23 Mar 2014, 19:21 »
comprare phantom pain e finirlo quando sarà ^___^

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1115 il: 23 Mar 2014, 20:42 »
Sono al 20% di completamento. La cosa non mi torna, almeno in proporzione: mi manca la missione extra, un pò di cassette, ma credo che quanto manca sia sproporzionato alla % residua, o sbaglio? Cosa bisogna fare per arrivare al 100%? S rank, sboccare tutti i trofei? Oppure c'è dell'altro che si cela...
Oltre a quelle che hai citato direi sbloccare le armi per tutte le missioni, completare tutto a Hard, S Rank, probabilmente i trials, salvare tutti i POW, prendere tutte le cassette e gli stemmi. Altro non saprei.
I trofei non sono inclusi nella percentuale credo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1116 il: 23 Mar 2014, 20:48 »
Bah mi sembra comunque sproporzionato.
Se sono al 20% e manca solo la missione extra, rifarle tutte a hard, S rank, recuperare tutte le armi, le cassette che restano, recuperare altri ostaggi....e arrivare magicamente al 100%? 80% rimanente con solo quanto citato da fare?

No, lo trovo sproporzionato.
Qualcuno lo ha già finito al 100%?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1117 il: 23 Mar 2014, 21:03 »
Così a naso immagino che le trials siano tante.
Per adesso ne ho sbloccate alcune, ma non ho provato a farle.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1118 il: 23 Mar 2014, 22:47 »
This is Morpho, we got a problem here.

This is HQ, what's wrong

Ho provato a riscattare il codice incluso nella confezione, mi dice che è errato o non più disponibile. O_Ou

WTF, e che faccio adesso, mai successo!

edit:
https://uk.secure.konami-europe.com/link/portal/30031/30044/Article/1963/Can-I-redeem-the-DLC-code-that-came-with-Metal-Gear-Solid-V-Ground-Zeroes-for-Xbox-360-Xbox-One-PS4-yet

The codes included in Metal Gear Solid V: Ground Zeroes are for you to use when Metal Gear Solid V: The Phantom Pain comes out!

They can’t be redeemed just yet and will only give you an error message.

Be sure to keep your codes safe for the release of Metal Gear Solid V: The Phantom Pain as the codes can’t be pre-registered through Xbox Live or the PSN Store!

You will also need to keep your disc and save game file safe!


Secondo me tra un anno e passa chissá che fine faranno i codici, sia gli utenti che Konami potrebbe perderne traccia.
In realtá avevo capito che giá un utente era riuscito a scaricare il contenuto del dlc e da lì si evinceva la release di TPP in early 2015.
Bah.

« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 23:01 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1119 il: 23 Mar 2014, 22:58 »
Il codice si attiverà all'uscita di Phantom Pain, adesso è inutilizzabile. Piuttosto, chi lo ha preso in digitale come me come fa? Niente dlc?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.543
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1120 il: 23 Mar 2014, 23:03 »
Secondo me tra un anno e passa chissá che fine faranno i codici, sia gli utenti che Konami potrebbero perderne traccia.
In realtá avevo capito che giá un utente era riuscito a scaricare il contenuto del dlc e da lì si evinceva la release di TPP in early 2015.

Sorry, in realtá si trattava della registrazione della copia
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2014/03/17/report-mgs-v-dlc-releasing-early-2015.aspx
« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 23:18 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1121 il: 24 Mar 2014, 16:19 »
Il DLC era "registratibile" adesso solo per gli utenti americani mi pare. Gli Europei devono tenere il codice lì da parte finché esce TPP.

Comunque sono al 21% dopo 9 ore, e come detto da altri, controllando un pò cosa ci sarebbe voluto per aumentare la percentuale, la cosa è parecchio artificiosamente allungata, anche considerando che mi mancano comunque un paio di missioni da completare. Sopratutto per via dei trials, ci sarebbero un bel pò di tornate da fare ad ogni missione.
Personalmente al momento mi limiterò al momento a completare le missioni ad S ed ad Hard, poi per il resto vedrò una guida se ne val la pena.


- Mi manca la missione extra, sapete come si sblocca?
- Ho trovato 5 stemmi, ma non ho idea dove siano i 4 che mancano. Vorrei trovarli da solo senza guide però
Per la prima:
Spoiler (click to show/hide)

Per la seconda, il visore notturno aiuta parecchio nel vederle, visto che altrimenti passano facilmente inosservate. Ciò detto, anche col visore dovresti essere parecchio vicino per distinguerle, e alcune sono nascoste particolarmente bene. Quelle che ho trovato l'ho fatto pur puro caso esplorando, ma dopo 3 tornate a Ground Zeroes me ne mancavano più della metà. Tenendo in mente che sono solo nella missione principale, una volta che pensi di aver fatto tutto quel che dovevi in quella missione ed hai esplorato per bene, ti consiglio di ricorrere ad una guida per le ultime.

Passando ad altro, giochicchiando ieri per sbloccare altri due trofei mi sono accorto che apparentemente il bullet-drop non è presente qualora si miri in prima persona, sopratutto con la pistola a tranquillanti. E' una  svista alquanto bizzarra, ma ora mi spiego alcuni risultati nelle leaderboard dei trials.

EDIT:
Visto che si parlava qualche tempo di vendite Next-gen Vs Current-Gen, sono usciti risultati della settimana scorsa per l'Inghilterra, gli unici che abbiamo finora, e Ground Zeroes ha visto le seguenti percentuali di vendita tra le varie piattaforme (digitale non compreso):
PS4 (58%)
XBO (20%)
PS3 (15%)
360 (7%)
Insomma, Kojima, molla PS360. Nel 2015 costituiranno una percentuale risibile delle vendite. Non val la pena azzoppare il gioco per corrergli dietro.
« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 16:23 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1122 il: 24 Mar 2014, 17:10 »
Passando ad altro, giochicchiando ieri per sbloccare altri due trofei mi sono accorto che apparentemente il bullet-drop non è presente qualora si miri in prima persona, sopratutto con la pistola a tranquillanti. E' una  svista alquanto bizzarra, ma ora mi spiego alcuni risultati nelle leaderboard dei trials.
Sei sicuro di questo?
Io miro sempre in prima persona (ho attivato l'opzione che si ricorda l'ultima visuale attivata, cosí quando estraggo l'arma mi va direttamente in fpv) però mi è sembrato che il bullet drop fosse presente.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1123 il: 24 Mar 2014, 17:17 »
Ho fatto un paio di tests ieri notte con la prima guardia sulla torre quando si inizia la missione Ground Zeroes, e lì dove con la terza persona bisogna prendere in considerazione il bullet-drop e aggiustare la mira quando si è fuori dal raggio ottimale della pistola, in prima persona è sufficiente allineare il mirino con la testa.
Ora, sarebbe indubbiamente bizzarra come scelta, e sopratutto, il leggero tremolio che c'è quando si mira in prima persona può aver ad un certo punto influito sulla traiettoria in verticale, ma la differenza era abbastanza evidente ai miei occhi, anche se è naturalmente possibile che si tratti di un bullet-drop più ridotto piuttosto che assente.
Farò sicuramente altri tests, e se anche te hai altri risultati da portare, li leggerò con piacere, sopratutto perché vorrei capire come fa la gente a fare certi headshots con la pistola presenti in leaderboard  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1124 il: 24 Mar 2014, 17:21 »
Nel gioco è presente la scena nell'ospedale che era tra le prime mostrate al pubblico?
Scrivete pure sotto spoiler (ma senza spoilerare oltre, possibilmente).
Grazie.
Professional Casual Gamer