Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1095 il: 22 Mar 2014, 20:25 »
compralo dal psn, sta a 29€ e sono solo 5 giga  :yes:
Un malato come me non può non avere la versione fisica.  :D

Non così malato da pagarla 41 euro da Gamestop...  :no:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1096 il: 22 Mar 2014, 20:53 »
Certo che a sto giro Big Boss parla davvero pochissimo eh? Nella missione principale ha giusto qualche battuta, mentre in quelle extra se non sono zero poco ci manca (a parte una breve, blasfema reinterpretazione di un classico di Hayter nell'ottima Deja Vu).

Sarà per risparmiare sull'ingaggio? :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1097 il: 22 Mar 2014, 21:08 »
Cmq, in TPP ci vuole minimo un livello di difficoltà in più. E un modo per far chiudere a Miller quella Kaz di bocca ogni tanto...
Concordo su entrambi i punti.
Sulla difficoltà credo comunque che TPP riproporrà qualcosa di più simile ai classici livelli di MGS, da Very Easy ad Extreme. Non concordo invece che qui Normal corrisponda all'Easy di un MGS classico. In termini di parametri stealth siamo oltre sull'Hard.
Su Kaz hai pienamente ragione. Che mi ripeta decine di volte la stessa cosa è inammissibile.

Il CQC mi pare molto semplificato, quasi quasi rimpiango quello di Snake Eater, che richiedeva allenamento e aveva miriade di opzioni.
Non sono d'accordo. Hanno si ripreso alcuni automatismi da Peace Walker, ma un sistema di controllo come quello di Snake Eater non era riproponibile, anche per la non analogicità dei tasti.
In termini di opzioni invece siamo ben oltre ciò che offriva Snake Eater. C'è la solita combo di sganassoni, c'è la presa, lo strozzamento, l'hold-up (anche con la guardia distesa), lo slam, la coltellata alla carotide, l'interrogazione, e hanno aggiunto elementi come il disarmo attivo, la possibilità di scagliare i nemici e così via.

Riguardo ai badges XOF, non credo che sia uno spoiler dire che ci sono, sopratutto se sono elencati anche tra i trofei. Comunque permettono di sbloccare qualcosa, e sono nascosti in giro per il campo, ma solo nella missione Ground Zeroes. Uno di essi in particolare ha un nascondiglio assolutamente geniale. Io l'ho scoperto per puro caso.


Anyway, avendo ulteriormente scavato nelle meccaniche, devo dire che pur non rompendo affatto il gioco, e pur non essendo così overpowered come appariva, auspico la rimozione del Reflex Mode, ma non in semplici termini di leviamolo e basta.
Il gioco è al momento costruito attorno ad esso, e il problema è che la meccanica attorno alla quale è incentrata e il nuovo sistema di allerta sono in conflitto con il resto del gioco ed i nuovi pattern dei nemici. Il fatto che questi siano sempre pronti a riferire qualsiasi sospetto al quartier generale e si coordinino è eccellente, e proprio per questo è un deplorevole che ciò non venga mantenuto anche per le fasi si allerta. Che al soldato di turno basti strillare "Contact" perché l'intera base sia sulle calcagna di Snake mortifica le meccaniche, sopratutto se il gioco in altre istanze si spende nel dare credibilità alle guardie e alle loro routines di comportamento. Sopratutto se nel gioco non vi è nulla di analogo al SOP di Guns of the Patriots.
Insomma, sarà tradizionalista, ma il sistema di allarme radio dei precedenti era molto più credibile, anche solo in termini di coerenza del mondo di gioco. Che poi le guardie negli immediati dintorni del nemico che scopre Snake non abbiano bisogno di essere allertati via radio è assolutamente ragionevole. Non lo è il fatto che il Reflex Mode sopperisca a quella che era una meccanica centrale del gioco.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1098 il: 22 Mar 2014, 21:23 »
E come hai avuto modo di provare tutte quelle mosse CQC?  :-[
Siamo alle solite, serve un addestramento, non possono buttarti in mezzo ad un campo senza insegnarti tutto quel ben di Dio.

Proverò e farovvi sapere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1099 il: 22 Mar 2014, 21:36 »
La maggior parte è stata mostrata in vari trailers, quindi sapevo della loro esistenza anche prima.
Comunque dal menù principale c'è un manuale che mostra l'intero flowchart delle azioni CQC. Ci sono comunque alcune chicche che potrai scoprire da solo se vuoi  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1100 il: 22 Mar 2014, 21:39 »
Ecco, il manuale.
Non ho ancora avuto modo di vederlo.

Si avevo visto le mosse nei trailer...la foga di giocarlo e assenza di addestramento mi hanno confuso.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1101 il: 22 Mar 2014, 21:50 »
E pensa che quella che è secondo la mossa più esilarante non è nemmeno descritta nel manuale  :yes:
Non riproporla in Metal Gear Online 3 sarebbe un crimine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1102 il: 22 Mar 2014, 22:07 »
Evvabbé, adesso mi dici qual é e come si fa.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1103 il: 22 Mar 2014, 22:20 »
Spoiler (click to show/hide)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1104 il: 23 Mar 2014, 00:06 »
Ho finito le missioni principali.
Solo 19% di completamento. :/

Mi sa che domani mi tocca consultare un pò di guide, ho la sensazione che ho visto solo uno scorcio di tutto l'esplorabile.
Nihilizem ma tu come hai fatto? A quante ore sei?

Ho visto il manuale....bei tempi quando stavo lì a leggere quello di snake eater, era una perla. Adesso tutto on line, manco é integrato nel gioco. Però le illustrazioni sono degne di quelle di snake eater.

Nessuna traccia della mother base. I prigionieri recuperati che fine fanno? C é un counter? Kojima aveva promesso che sarebbero stati trasferiti in TPP.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1105 il: 23 Mar 2014, 11:51 »
http://www.youtube.com/watch?v=rG_yajQSwYs

PS3 vs PS4. Direi che finito DaS2 posso tranquillamente prenderlo per PS3 senza aspettare di avere PS4.
Laddove PS3 è sfruttata bene il salto generazionale è veramente piccolo..

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1106 il: 23 Mar 2014, 11:57 »
Ricordiamoci sempre che su nextgen però è a 60 fps, Youtube in sti casi è davvero inutile..

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1107 il: 23 Mar 2014, 12:01 »
Laddove PS3 è sfruttata bene il salto generazionale è veramente piccolo..
Mi sembra una conclusione poco sostenibile, francamente, visto che presupporrebbe che la versione PS4 sfrutti al meglio la console (cosa che evidentemente non è).
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1108 il: 23 Mar 2014, 12:28 »
Sì dovrei aggiungere

Laddove PS3 è sfruttata bene il salto generazionale AD OGGI è veramente piccolo..

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1109 il: 23 Mar 2014, 12:29 »
Beh credo si riferisca al salto gen in questo caso, MGSGZ.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................