Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1065 il: 21 Mar 2014, 22:27 »
Per ora mi accontento del metadone.
bravo Kabuto, vai a giocare PW e guardati i filmati! ed ascolta anche le cassette!!
Vorrei prenderla anche io stà legacy ma dal sito non mi fa selezionare un punto vendita di Napoli :/

Cmq Amazon NON ha spedito GZ indi se ne parla settimana prossima, che merde  :no:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1066 il: 21 Mar 2014, 23:43 »
Io ho fatto tutte le missioni tranne la Deja Vu. Il gioco sembra davvero bello, i comandi sono quasi perfetti e la libertà d'approccio sembra totale. Camp Omega è un vero e proprio parco giochi stealth, ed è molto divertente sperimentare di tutto. Finalmente qualcosa di valido dopo il buon Hitman.
Spero che in TPP sarà possibile scegliere di poter usare il vecchio sistema di coperture, quello automatico imho va bene per il tps ignorante ma non per un gioco di precisione come questo.

Detto questo, sotto tanti punti di vista non sembra quasi più Metal Gear. La regia delle cutscenes è abbastanza sull'Abrahmsiano, Sutherland al posto di Hayter dà un evidente tocco hollywoodiano, e i toni da shonenone costantemente sdrammatizzato si sono trasformati in qualcosa di molto opprimente e tremendamente serioso, per non parlare poi dei pesantissimi dettagli ricavabili dalle audiocassette recuperabii in giro. Giusto una delle side ops termina con una nota umoristica in più. Meno male che si sono già viste cecchine seminude e unicorni infuocati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1067 il: 22 Mar 2014, 00:43 »
Io lo prenderò dopodomani. Usato. Di terza mano.

fixed

oggi 3 persone me lo volevano dare per infamous, tutte e tre assieme e forse glielo davo pure ^___^

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1068 il: 22 Mar 2014, 02:56 »
Detto questo, sotto tanti punti di vista non sembra quasi più Metal Gear.
[...]
Giusto una delle side ops termina con una nota umoristica in più. Meno male che si sono già viste cecchine seminude e unicorni infuocati.
Dèjà Vu è quello che fa per te  :yes:
L'ho appena finito, (e sono quindi a 4 missioni complete su 6) ed è lì che tutta la solita pazzia alla Metal Gear è andata a rifugiarsi. Tra strizzate d'occhio ai fans, easter-eggs più o meno demenziali, camei e deliziose cretinate come Master Miller che imita le voci dei personaggi di MGS1, è imperdibile sopratutto per i fans del primo MGS (e forse una coltellata al cuore dei fans sfegatati di Hayter).
Consiglio solo di prendersi il tempo ad esplorare per scovare tutte le chicche, ne vale la pena.

Sul tono generale comunque concordo, anche se tutto sommato apprezzo il cambio di stile. Anche i precedenti giochi avevano nel profondo tematiche pesanti, ma venivano magari un pò minati dal solito umorismo a tratti pesantemente caciarone di Kojima e da momenti di assoluta follia. E credo che lo stesso Kojima si sia reso conto che per le tematiche che vuole trattare in TPP, e per come ha impostato il discorso in GZ, una certa unità d'intenti era necessaria.

Ciò detto, mi aspetto che potendo offrire un'esperienza più ricca e meno concentrata TPP riesca ad offrire anch'esso momenti tipicamente MGS.

Passando ad altro, rendendomi conto di aver finora incensato il gioco a dismisura (e ci ho buttato dentro già una decina di ore buone), ci sono comunque problemi più o meno gravi che spero risolvano.
Tecnicamente il gioco regge e a tratti è assolutamente fantastico, ma soffre indubbiamente il suo essere un titolo cross-gen, ad esempio in alcuni episodi di pop-in, in alcune textures non sempre all'altezza, ed in una certa disunicità.
L'IA nemica è secondo me eccellente, e rappresenta quanto di meglio MGS abbia offerto finora, ma è ancora soggetta a bug abbastanza sgradevoli, che seppur rari minano la credibilità del gioco.
Ci sono in generale bugs e problemi che andrebbero risolti. La faccenda della telecamera quando si è contro un angolo, episodi abbastanza vistosi di compenetrazione poligonali, animazioni a tratti non perfettamente legate tra di esse.
Insomma, da migliorare ce n'è.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1069 il: 22 Mar 2014, 04:32 »
Da quel che ho capito, Kojima queste idee "controverse" le aveva riservate per un altro progetto totalmente nuovo. Konami ovviamente lo ha rispedito a fare Metal Gear, e a quel punto si è visto costretto a riversare il tutto in MGSV.

L'emblema di questo palese cambio di rotta è Paz: da tipica ragazzetta fanservice per otaku qual era in Peace Walker,
 a... questa di Ground Zeroes. Magari è anche una cosa voluta.

In fondo MGS era un pò il simbolo della filosofia orientale (sdrammatizziamo sempre e comunque anche a costo di rovinare le cose) contrapposta a quella occidentale (prendiamoci tremedamente sul serio fino al punto di essere ridicoli e patetici). Non so, magari piazzando il melodramma serioso nelle missioni principali e le minchiate in quelle opzionali si raggiunge un buon compromesso.

Cmq, in TPP ci vuole minimo un livello di difficoltà in più. E un modo per far chiudere a Miller quella Kaz di bocca ogni tanto...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1070 il: 22 Mar 2014, 07:52 »
Dèjà Vu è quello che fa per te  :yes:
L'unico motivo per il quale un po' sto GZ lo vorrei avere fra le mani :yes:
Mi rifiuto di prenderlo a prezzo pieno. Mi chiedevo, comunque, se tutto sommato a prenderelo per PS3 non gli si faccia tutto sto gran torto. Da quel che dite su next-gen non è esattamente spacca mascella. Qualcuno lo ha provato su oldgen?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1071 il: 22 Mar 2014, 08:16 »
Old gen o next gen è uguale, ma secondo me a 'sto punto conviene aspettare l'uscita di Phantom Pain e spararsi tutto di fila su next gen. Alla fine questo non è altro che un pezzo di gioco tolto a Phantom Pain, all'inizio dovevano uscire insieme in un unico pacchetto no?
Like a hand of God

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1072 il: 22 Mar 2014, 08:23 »
Sìsì, non era prevista la pubblicazione standalone di GZ ;)
Come pure le polemiche sulla durata stanno a zero, proprio perché, se si era un minimo informati, si sapeva benissimo cosa ci si sarebbe trovati fra le mani. Sul prezzo scelto, invece, tutt'altro paio di maniche.

Un po' di curiosità c'è, però. TPP esce fra un anno e mezzo se va bene.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1073 il: 22 Mar 2014, 08:30 »
Infatti, tra un anno e mezzo comincerà a perdere di senso giocare su old gen. Phantom Pain converrà prenderlo su next gen e a quel punto ti giochi Ground Zeroes subito prima. Io probabilmente farò così, magari nel frattempo cala pure il prezzo delle nuove console. Comprare una PS4 oggi non ha senso, non ci gira un cazzo di bello. Tra un anno e mezzo il discorso sarà diverso, magari mi esce pure il nuovo Hitman.
Like a hand of God

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1074 il: 22 Mar 2014, 10:49 »
6 missioni? Ma non finisce mai!

Cmq, scherzi a parte, definirlo una demo è da scemi. Definirlo un antipasto, si ok. Vale 23 sterle su amazon: si. Meglio di spendere 50 eur per giochi che durano 10 ore e poi li molli perchè di disgustano a rigiocarli.

Allora:
Confermo che a trattila grafica è PS3 HD.
Confermo che camp omega è massiccio.
Confermo che mi sa che siamo ritornati ai problemi di telecamera di MGS3 o quasi, a volte quando sei in copertura la visuale è troppo zoomata, non vedi un caxxo e non puoi modificarla.
Ho finito la prima missione in 180 min (contatore di gioco, credo senza filmati, quasi sicuro).
Il CQC mi pare molto semplificato, quasi quasi rimpiango quello di Snake Eater, che richiedeva allenamento e aveva miriade di opzioni.


Com'è la storia dei simboli XOF? Ormai avete spoilerato...
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 10:54 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1075 il: 22 Mar 2014, 11:46 »
Old gen o next gen è uguale, ma secondo me a 'sto punto conviene aspettare l'uscita di Phantom Pain e spararsi tutto di fila su next gen. Alla fine questo non è altro che un pezzo di gioco tolto a Phantom Pain, all'inizio dovevano uscire insieme in un unico pacchetto no?

però se uno si compra solo phantom pain questa parte di gioco non se la ritrova, giusto?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1076 il: 22 Mar 2014, 11:50 »
No, infatti dicevo di comprare Phantom Pain e recuperare Ground Zeroes (anche in digital scontato) tra una quindicina di mesi. O magari fanno un pacchetto speciale con entrambi dentro. A quel punto te li spari uno dietro l'altro che forse è la cosa migliore, Ground Zeroes è un po' l'equivalente della missione di Snake in MGS 2
Like a hand of God

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1077 il: 22 Mar 2014, 12:33 »
Infatti, tra un anno e mezzo comincerà a perdere di senso giocare su old gen. Phantom Pain converrà prenderlo su next gen e a quel punto ti giochi Ground Zeroes subito prima. Io probabilmente farò così, magari nel frattempo cala pure il prezzo delle nuove console. Comprare una PS4 oggi non ha senso, non ci gira un cazzo di bello. Tra un anno e mezzo il discorso sarà diverso, magari mi esce pure il nuovo Hitman.

Ohhh bravo! Diciamolo!
Edit: non per Hitman  :D
« Ultima modifica: 22 Mar 2014, 12:39 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1078 il: 22 Mar 2014, 12:40 »
Qualcuno che l'ha preso dall'UK può togliere eventuali dubbi sulla presenza dell'italiano?  :)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #1079 il: 22 Mar 2014, 13:22 »
Ground Zeroes è un po' l'equivalente della missione di Snake in MGS 2

Per me stai banalizzando. In MGS2 avevi un solo obiettivo, una sola missione.
Qui ci sono 6 missioni e la parte giocata dura di più, per quanto ricordi MGS2.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................