Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132638 volte)

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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #915 il: 11 Mar 2014, 11:41 »
No era questo. C'ha marciato pure in campagna marketing con "men becomes demons" e Big Boss col corno in testa modello ogre (= oni) appunto e prima ancora con "ogre magazines" che preannunciava news su The Phantom Pain suggerendo il collegamento tra le 2 cose...





Kojima è una soap vivente, non vi biasimo per aver perso il filo ^^

PS: ho letto nel thread di Titanfall... Non commento va... Semmai avvio il preload che mi pare più costruttivo ^^

EDIT: questo è un leaked risalente ad una prima build giocabile sul modello di GZ...
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 11:49 da The Metaller »
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Offline The Metaller

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #916 il: 11 Mar 2014, 11:44 »
Aggiungo: gestione del progetto a minchia? Sì, son d'accordissimo. Sarebbe dovuto uscire un anno fa e bon.

Poco ma sicuro.
Entrambe le considerazioni ^^

In realtà quindi la scelta 'commerciale' è il porting verso PS4, e non la permanenza su PS3  :D

Eh, verosimilmente sì. La cosa più assurda è che sto coso era giocabile ben prima che la prima riga di codice di The Witcher 3 venisse scritta e verosimilmente uscirà dopo quest'ultimo.  :D
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Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #917 il: 11 Mar 2014, 12:16 »
Non voglio scendere in valutazioni soggettive riguardo le tempistiche di realizzazione di questo capitolo..
mi pare che la data di release di MGS4 basti da sola a far percepire problematiche interne e non è questo fondamentalmente il punto.

Sono daccordo con Metaller quando sostiene che questo sia un gioco old gen destinato a divenire un confuso cross gen, ma quello che volevo dire io è che invece ci sono possibilità del tutto sopite che meriterebbero di essere prese in considerazione, anche grazie a macchine piu efficienti.

Pensiamo alle routine delle guardie, alla loro intelligenza e alla loro attenzione.
Sarebbe molto carino pensare che queste avessero delle soglie di attenzione massima/minima, che fosse possibile aggirarle in modi creativi ma non per forza precacolcati, in fondo non è ammissibile che una guardia sia sempre vigile al 100%, ma che tirandogli un pezzo di carne marcia sta qui faccia "OHOO!" e selo pappi morendo. (certo si doveva sabotare il magazzino viveri ok, ma non esistendo quasi backtracking in MGS3 mi parera un po' pretestuoso..)
ad ogni modo quello che dico è che se spingessero un po' sul realismo a fine ludico, e non meramente scassamaroni, sarebbe interessante poter valutare i risultati.

cristo ma un paio di tronchesi per tagliare la rete dove si vuole no? dobbiamo sempre cercare il pertugio fatto da un procione? un cacciavite per rimuovere la grata no? dobbiamo aspettare la deratizzazione?

Questo dico io, non necessariamente meccaniche tese a frustrare il player, ma un sistema piu dinamico dove un normodotato può aggirarli piu liberamente; nella realtà non penso sia così facile infiltrarsi in basi vigilate, ma di certo non penso che basti tirare una razione o una rivista porno.

E se capisco che su PSX fosse impensabile prevedere un sistema dinamico del genere, dove l'intruder possa entrare semplicemente scaricando a terra l'eventuale corrente della rete e tagliarla dove piu lo ritiene opportuno, ma già in un ipotetico MGS5-6 penso dovrebbe essere preso in considerazione.

Offline The Fool

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #918 il: 11 Mar 2014, 12:16 »
fra MGS e MGS4 non vedo differenze enormi
Tra MGS e MGS 2 ci sono differenze grosse, vedi per esempio la gestione dei cadaveri che in uno scompaiono e nell'altro no e pesano come un macigno sul gameplay. Ma questo non vuol dire che ci sia bisogno di ulteriore potenza per migliorare le meccaniche. Sarebbe come dire che siccome c'è differenza tra 480p e 1080p, allora ci sarà sicuramente anche tra 1080p e 4K. No, non è così. Ci sono dei limiti, dei paletti oltre i quali non ha molto senso andare. Già le A.I. di MGS 3 sono sufficientemente intelligenti, figuriamoci quelle di MGS 4 (che non ho mai giocato). Che poi quelle guardie se fossero vere avrebbero un QI di 80

In ogni caso, per tornare ai cadaveri, in uno stealth serio un giocatore appassionato non ammazza nessuno. Ammazzare guardie è fail ed è fail il game design se non ti permette di non ammazzare nessuno. Un design che non ti dà la possibilità di fare letteralmente il fantasma è fallimentare, in uno stealth game.
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Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #919 il: 11 Mar 2014, 12:22 »
Il bello di Nerdal Gear è che permette di essere giocato in una moltitudine maniere differenti, e consente appunto moltissimi approcci allo stesso ostacolo.

Leggi sopra quello che intendo io con "serve di piu"

Offline Giobbi

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #920 il: 11 Mar 2014, 12:39 »
Al momento TPP è confermato anche per PS360. Certo, c'è ancora abbastanza tempo per cambiare idea, e sono sicuro che Konami guarderà con attenzioni le percentuali di vendita tra next-gen e quella precedente per vedere se conviene mantenere l'andazzo.
Penso che lo spostamento dell'utenza dalla precedente generazione a quella successiva si stia rivelando più veloce di quanto molti immaginassero, e questo, riportato ad uno scenario di uno o due anni nel futuro potrebbe rivelarsi ragione sufficiente per scartare la vecchia generazione console.

Ciò detto, come ha detto Cryu, rimane il dubbio di un engine che è comunque cross-generazionale, e di quanto un TPP sia ancora nello stadio di poter godere di uno sviluppo solo next-gen.

Lo terranno su 360 e PS4, via One e PS3

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Fool

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #921 il: 11 Mar 2014, 12:46 »
Leggi sopra quello che intendo io con "serve di piu"
Sono dell'idea che il realismo estremo non sia la soluzione per avere giochi migliori. Ripeto quello che ho detto prima, un gioco deve avere regole strette altrimenti non è neanche un gioco e diventa un simulatore di noia. La storia delle tronchesi non so che senso abbia, vado lì e taglio la rete? E il gioco quale sarebbe? E' realistico ma non è un gioco, e nella realtà usare le tronchesi non è facile come premere un tasto.
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Offline Scorreggione

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Offline Azraeel

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #923 il: 11 Mar 2014, 14:19 »
come ho specificato non si tratta di aderire alla realtà in maniera noiosa, si tratta di condere piu spazio di manovra e libera intepretabilità all'azione.

Fornirebbe spunti tattici, occorrerebbe valutare la posizione migliore dove cercare di fare breccia, ecc ecc.
Io lo preferirei mille volte piuttosto che il semplice "guarda dove c'è l'apertura già prevista"

Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #924 il: 11 Mar 2014, 15:22 »
Lo terranno su 360 e PS4, via One e PS3

Spoiler (click to show/hide)

Hmmh? Non l'ho capita scusami.

Poi appunto, MGS mi pare una delle ultime serie a necessitare di tecnologia per fini ludici (fra MGS e MGS4 non vedo differenze enormi).
Ci sono differenze notevoli. Non dico tra MGS1 e MGS4, ma anche tra MGS1 e 2, come giustamente evidenziava Fool. E tra Sons of Liberty e Snake Eater passa un abisso in termini di meccaniche e possibilità ludiche.


Riguardo al discorso cross-gen o meno, secondo me è di nuovo un segno di non perfetta memoria di ciò che è ad esempio successo agli inizi della scorsa generazione, seppur in versione meno estesa.
E sopratutto, si sopravaluta quanto a lungo andrà avanti come tendenza. Tempo un anno e secondo me, tolti i franchises annuali alla FIFA o COD, il cross-gen sarà sostanzialmente scomparso nel panorama dello sviluppo occidentale. Non includo il Giappone perché bon, è il Giappone.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #925 il: 11 Mar 2014, 15:27 »
Lo terranno su 360 e PS4, via One e PS3

Spoiler (click to show/hide)

Hmmh? Non l'ho capita scusami.

e' Giobbi.
Cosa c'è da capire?

Citazione
Ci sono differenze notevoli. Non dico tra MGS1 e MGS4, ma anche tra MGS1 e 2, come giustamente evidenziava Fool. E tra Sons of Liberty e Snake Eater passa un abisso in termini di meccaniche e possibilità ludiche.

Buono. Fra MGS2 e MGS3 non è cambiato l'hardware ma sono cambiati comunque i giochi  ;D

Citazione
Riguardo al discorso cross-gen o meno, secondo me è di nuovo un segno di non perfetta memoria di ciò che è ad esempio successo agli inizi della scorsa generazione, seppur in versione meno estesa.

Non ricordo. A che ti riferisci?

Citazione
E sopratutto, si sopravaluta quanto a lungo andrà avanti come tendenza. Tempo un anno e secondo me, tolti i franchises annuali alla FIFA o COD, il cross-gen sarà sostanzialmente scomparso nel panorama dello sviluppo occidentale. Non includo il Giappone perché bon, è il Giappone.

Questo è pacifico  :yes:
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #926 il: 11 Mar 2014, 15:37 »
Buono. Fra MGS2 e MGS3 non è cambiato l'hardware ma sono cambiati comunque i giochi  ;D

Mi rimangio questa. Non nel senso che non sia vera ma nel senso che la mia risposta fa capo ad un discorso introdotto da altri.

Nihil è un mio eroe, non vorrei mai inimicarmelo ^^
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Offline Nihilizem

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #927 il: 11 Mar 2014, 16:01 »
Citazione
Riguardo al discorso cross-gen o meno, secondo me è di nuovo un segno di non perfetta memoria di ciò che è ad esempio successo agli inizi della scorsa generazione, seppur in versione meno estesa.

Non ricordo. A che ti riferisci?

Se guardiamo ad esempio ai giochi di lancio della Xbox 360, Gun era una cross-gen. Quasi tutti i titoli sportivi annuali (NBA2K, FIFA, Madden, NBA Live, NHL2K) erano cross-gen. Need for Speed Most Wanted era cross-gen. King Kong lo era e così via.
Ma anche uscendo dal giorno di lancio e spostandoci a Marzo 2006 (la 360 uscì negli USA a Novembre 2005), Wikipedia mi indica 10 titoli usciti quel mese. Di questi, sei erano Cross-gen, ovvero usciti in contemporanea o pochi mesi prima su PS2/Xbox (la prima).

La tendenza è più evidente oggi, perché anche escludendo i titoli sportivi abbiamo oggi molti più titoli annuali che tendono ad uscire su qualsiasi piattaforma viabile. Assassin's Creed, Call of Duty e simili. Questi titoli è probabile che almeno per un paio di anni continuino ad uscire anche su PS3/360, ma non rappresentano l'interezza del fenomeno. I titoli a scadenza annuale per definizione tendono ad uscire ovunque, e non sono loro a guidare la tendenza in materia di adozione delle nuove piattaforme. Voglio dire, FIFA 14, uscito a Settembre 2013, è uscito anche per la dannatissima PS2.
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #928 il: 11 Mar 2014, 16:23 »
Hmm, così a naso le differenze fra i titoli in esame mi sembrano tali da poter far considerare il fenomeno qualcosa di diverso.

Mi riservo di raccogliere qualche dato e di parlarne in un topic dedicato, sennò i mod s'incacchiano  :whistle:
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Offline RBT

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #929 il: 11 Mar 2014, 20:33 »
Most people who've played it are reporting it took them about an hour and a half to complete.

They're also reporting that it's an incredible hour and a half, representing a successful marriage of Metal Gear legacy, modern day sandbox gaming and scintillating next-gen visuals (alright, so it's ménage à trois).


Metal Gear Solid 2's tanker demo is a shining example of this archaic practice, a vertical slice of tactical espionage action still spoken about with the reverence of a holy scripture in some circles.

At first it seemed like a straightforward few minutes of sample gameplay, but each time you went back you found new content, hidden jokes, endless depth. Which is exactly what people are saying about Ground Zeroes.


Fonte Techradar
PS4: RBT_ps  -->add me!
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