Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132653 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #900 il: 11 Mar 2014, 10:13 »

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #901 il: 11 Mar 2014, 10:26 »
State facendo un processo alle intenzioni quando...

1)MGSV vuole semplicemente essere prima la naturale evoluzione del gameplay sandbox di MGS3 in spazi più sandbox (GZ), poi una visione allargata del concetto in un open world a la RDR con features gestionali a la PW (TPP), dunque tutta roba che si sarebbe potuta fare già prima sull'ormai old gen.

2)per fisica applicata al gunplay siamo fermi ad Half-Life 2 e quando il miglior gioco in prima persona della gen (nonchè gran stealth) gira su UE3... Volere è potere...

3)tutti i tripla lì fuori sono cross-gen, da Destiny a TEW, da Doom4 a vattelapesca e MGSV non pare manco beneficiare chissà quando della next gen visto che la versione ps4 è molto più vicina alla controparte ps3 di quanto non lo sia ad esempio Assassin's Creed 4... gli Arkham e i The Witcher son le mosche bianche, non i cross-gen

Essù...
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #902 il: 11 Mar 2014, 10:39 »
3)tutti i tripla lì fuori sono cross-gen, da Destiny a TEW, da Doom4 a vattelapesca e MGSV non pare manco beneficiare chissà quando della next gen visto che la versione ps4 è molto più vicina alla controparte ps3 di quanto non lo sia ad esempio Assassin's Creed 4... gli Arkham e i The Witcher son le mosche bianche, non i cross-gen

E qualcuno ti farà notare che è proprio questo il problema, dato che quei cattivoni dei produttori voglioni arricchirsi alle nostre spalle vendendo un gioco su due 4 piattaforme anziché 2.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #903 il: 11 Mar 2014, 10:51 »
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E quindi? Giochi vecchi in HD e pedalare?
Alzare le aspettative ogni tanto non fa poi così male.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #904 il: 11 Mar 2014, 10:52 »
E sarei anche d'accordo. Ma qui a momenti pare si stia circostanziando il problema al solo MGSV che peraltro è il gioco che meno pare abbisognare di ulteriore tecnologia. Ma diciamocela tutta va, praticamente tutti i giochi/generi potrebbero essere tanto meglio di come sono senza alcun bisogno di salto next-gen visti gli ampi margini per fisica e level design rimasti sotto-sfruttati. E non a caso ho portato come esempi quei 2 giochi... Non serve necessariamente la next-gen per fisica e pathfinding migliori...
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #905 il: 11 Mar 2014, 10:57 »
Essù...
E quindi? Giochi vecchi in HD e pedalare?
Alzare le aspettative ogni tanto non fa poi così male.

No, più giochi seri in ciò che conta e che è già possibile realizzare facendo tranquillamente a meno della next gen. I margini per fare un gioco migliore su praticamente tutti i fronti a parte la grafica ci sono e son tanti anche su hardware vecchio. Non a caso ho portato ad esempio 2 giochi che girano su hardware vecchi ed engine vecchi come il cucco ma che consentono di fare più cose di quante non consentano gli ultimi titoli old-gen, cross-gen e next gen messi assieme...
Sto cercando di dire che MGSV potrebbe essere un gioco grandioso semplicemente restandosene nel suo bel recinto oldgen se sfruttasse certi margini inutilizzati da praticamente il 99% dei giochi, ma evidentemente fatico a far passare il messaggio...
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #906 il: 11 Mar 2014, 10:59 »
Essù...
E quindi? Giochi vecchi in HD e pedalare?
Alzare le aspettative ogni tanto non fa poi così male.

Più che altro ci si sta lamentando dei titoli cross-gen come se fossero questi a rallentale l'innovazione dei videogiochi. Una volta al posto dei cross-gen c'era il nulla per un anno e passa.

Poi appunto, MGS mi pare una delle ultime serie a necessitare di tecnologia per fini ludici (fra MGS e MGS4 non vedo differenze enormi).
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #907 il: 11 Mar 2014, 11:02 »
Più che altro ci si sta lamentando dei titoli cross-gen come se fossero questi a rallentale l'innovazione dei videogiochi.

Ecco, ed è questo che non condivido. Perchè se sei un game designer serio sai cavare l'impossibile anche restando nei limiti di ps360 visti certi margini rimasti inutilizzati.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #908 il: 11 Mar 2014, 11:05 »
Io vedo nei cross-gen molti pregi:

1- la possibilità di avere giochi decenti subito
2- lo sfruttamento intensivo delle vecchie console
3- la possibilità di fare più soldi per chi fa i videogiochi (che è una cosa solo buona)

Poi se devo scegliere fra un MGSV cross-gen nel 2015 e uno next-gen only nel 2000chissaquando...
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #909 il: 11 Mar 2014, 11:16 »
I margini rimangono inutilizzati (e le aspettative spesso disattese) perché le risorse sono quasi tutte tese a stupire l'occhio, per quanto mi riguarda. La cosa è tanto più vera con le ormai vecchie console di questa generazione, che vanno ad aggiungere sempre più cercando sempre, nel contempo, di non deludere dal punto di vista grafico.
Una console nuova può essere una boccata d'aria per gli sviluppatori che se non altro si trovano svincolati da vecchi limiti, ma non se poi questi devono far quadrare il cerchio facendo uscire il gioco per tutti gli hardware esistenti, ammazzandosi da una parte e (magari) scialacquando dall'altra.

Il messaggio che ci siano ancora tante belle meccaniche e qualità da esplorare nell'ambito di questa generazione è passato, ci mancherebbe, ma se mi permetti è anche abbastanza ovvio. Alcuni giochi straordinariamente belli e innovativi potrebbero girare su un 486, se è per quello.
La creatività non può certo farsi imbrigliare dalla tecnologia, ma la tecnologia di certo male non può fare (vedi risposta nel thread di Titanfall).
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 11:20 da Wis »
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #910 il: 11 Mar 2014, 11:24 »
Anche considerando giusto quello che dici (e in parte lo è senz'altro), non vedo come la situazione attuale non sia quella ottimale.

Meglio che gli sviluppatori abbandonino la vecchia gen un anno prima della fine e lascino la next-gen senza giochi per tutto il primo anno?

Magari per chi gioca su 3 console, due portatili, smartphone e un PC la risposta è sì ^^
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #911 il: 11 Mar 2014, 11:27 »
I margini rimangono inutilizzati (e le aspettative spesso disattese) perché le risorse sono quasi tutte tese a stupire l'occhio, per quanto mi riguarda. La cosa è tanto più vera con le ormai vecchie console di questa generazione, che vanno ad aggiungere sempre più cercando sempre, nel contempo, di non deludere dal punto di vista grafico.
Oh, lo vedi che ci troviamo?

Citazione
Una console nuova può essere una boccata d'aria per gli sviluppatori che se non altro si trovano svincolati da vecchi limiti, ma non se poi questi devono far quadrare il cerchio facendo uscire il gioco per tutti gli hardware esistenti, ammazzandosi da una parte e (magari) scialacquando dall'altra.
Sì in linea teorica concordo, ma calando il ragionamento nel concreto, secondo me il discorso non si applica a MGSV che è concettualmente e palesemente un gioco pensato per current gen e divenuto cross-gen per via di uno sviluppo protrattosi oltre il dovuto. Cioè, tenete conto del fatto che TTP girava già in build giocabile dal 2011



Anzi che non trovo gli screen di Big Boss nella foresta leakate da una presentazione a porte chiuse di quello stesso anno...

Cioè, quando TTP esisteva i CD Project stavano ancora pubblicando The Witcher 2 (cito questo, perchè il 3 pare una delle mosche bianche full next gen), tanto per chiarire come TTP sia effettivamente anagraficamente vecchio e pensato coi limiti delle old gen.

Citazione
Il messaggio che ci siano ancora tante belle meccaniche e qualità da esplorare nell'ambito di questa generazione è passato, ci mancherebbe, ma se mi permetti è anche abbastanza ovvio
Appunto, perciò non mi ci raccapezzavo.
Allora il problema è un altro...
State semplicemente inquadrando male sto MGSV che è semplicemente un gioco old gen (lo si vede dal concept, dalle animazioni peggiori di tanta altra roba attualissima, dalla telecamera, dalla fisica, dalle esplosioni MEH), slittato così a lungo da ricevere pompaggio estetico e divenire cross-gen.
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 11:31 da The Metaller »
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #912 il: 11 Mar 2014, 11:34 »
Aggiungo: gestione del progetto a minchia? Sì, son d'accordissimo. Sarebbe dovuto uscire un anno fa e bon.
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #913 il: 11 Mar 2014, 11:34 »
Sì, probabilissimo.
E' che fatico a far coincidere il famigerato "project Ogre" con questo. Probabilmente ho perso un po' il filo. :D
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Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #914 il: 11 Mar 2014, 11:36 »
Aggiungo: gestione del progetto a minchia? Sì, son d'accordissimo. Sarebbe dovuto uscire un anno fa e bon.

Poco ma sicuro.
Entrambe le considerazioni ^^

In realtà quindi la scelta 'commerciale' è il porting verso PS4, e non la permanenza su PS3  :D
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