I margini rimangono inutilizzati (e le aspettative spesso disattese) perché le risorse sono quasi tutte tese a stupire l'occhio, per quanto mi riguarda. La cosa è tanto più vera con le ormai vecchie console di questa generazione, che vanno ad aggiungere sempre più cercando sempre, nel contempo, di non deludere dal punto di vista grafico.
Oh, lo vedi che ci troviamo?
Una console nuova può essere una boccata d'aria per gli sviluppatori che se non altro si trovano svincolati da vecchi limiti, ma non se poi questi devono far quadrare il cerchio facendo uscire il gioco per tutti gli hardware esistenti, ammazzandosi da una parte e (magari) scialacquando dall'altra.
Sì in linea teorica concordo, ma calando il ragionamento nel concreto, secondo me il discorso non si applica a MGSV che è concettualmente e palesemente un gioco pensato per current gen e divenuto cross-gen per via di uno sviluppo protrattosi oltre il dovuto. Cioè, tenete conto del fatto che TTP girava già in build giocabile dal 2011
Anzi che non trovo gli screen di Big Boss nella foresta leakate da una presentazione a porte chiuse di quello stesso anno...
Cioè, quando TTP esisteva i CD Project stavano ancora pubblicando The Witcher 2 (cito questo, perchè il 3 pare una delle mosche bianche full next gen), tanto per chiarire come TTP sia effettivamente anagraficamente vecchio e pensato coi limiti delle old gen.
Il messaggio che ci siano ancora tante belle meccaniche e qualità da esplorare nell'ambito di questa generazione è passato, ci mancherebbe, ma se mi permetti è anche abbastanza ovvio
Appunto, perciò non mi ci raccapezzavo.
Allora il problema è un altro...
State semplicemente inquadrando male sto MGSV che è semplicemente un gioco old gen (lo si vede dal concept, dalle animazioni peggiori di tanta altra roba attualissima, dalla telecamera, dalla fisica, dalle esplosioni MEH), slittato così a lungo da ricevere pompaggio estetico e divenire cross-gen.