Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #630 il: 06 Feb 2014, 16:53 »
Ah, per la cronaca, pare che TPP uscirà nel 2015/2016...mettetevi l'anima in pace.
 :D

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #631 il: 06 Feb 2014, 16:54 »
Per me i filmati in abbondanza vanno benone anche in MGS5, se realizzati da Kojima con la consueta fedeltà cinematografica, impreziositi da una sceneggiatura all'altezza dei migliori episodi, e inframmezzati da un gameplay sufficientemente svecchiato.

A MGS, personalmente, chiedo di essere ciò che è sempre stato: l'accattivante, spettacolare contenitore della più avvincente trama fantapolitica che il mondo dei videogiochi proponga. Evitando, per quanto possibile, che il gameplay faccia la ruggine. Un gran bel gioco da 8/9, stop.
Non chiedo proprio niente di rivoluzionario. Forse perché sono arciconvinto che Kojima Productions, al pari d'ogni altro producer nipponico, non possegga più né la forza-lavoro né la vocazione all'onnipotenza creativa che sarebbero necessarie per prospettare, oggigiorno, quel megathon ludico ancora comprensibilmente auspicato da alcuni innamorati di Snake.

Ciò detto, quel che nel 2014 non voglio davvero più vedere (manco dipinti) sono i Promessi Sposi scorrere interminabili sulla schermata del Codec  >:(
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 17:27 da Kintor »
PSN: Kintor-ITA

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #632 il: 06 Feb 2014, 16:59 »
e tenesse HK lontano durante il montaggio, tutto lì, niente di più.
Ora so che tu sei pazzo  ;D
Mah, non credo sia tanto un problema di montaggio, quanto di una scrittura inutilmente verbosa. Cose che potrebbero esser dette in poche parole (o non dette affatto), lui le ripete e le ripete all'infinito. Poi, a volte, ci si mette di mezzo pure una recitazione di una lentezza disumana.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #633 il: 06 Feb 2014, 17:00 »

Si ma un conto è raccontare un evento che si evolve dipanando i suoi intrecci, un altro è rimanere accartocciati, avviluppati dentro se stessi come questa saga  :(

Sono anni che gli eventi sono un continuo marginale cambiamento di quanto già a conoscenza di tutti, finendo con il confondere invece di chiarire.

Quello che dici è vero. Nel senso: è vero che succede.
La saga di MG alimenta sè stessa, così come è sempre stato (anche il primo mitico MGS era un ripetersi di situazioni dei due capitoli precedenti).
Un ricircolo continuo di idee e personaggi che raggiunge la chiusura del cerchio co MGS4 che, sotto questo punto di vista, è magistrale.

Ed è ciò che mi aspetto da questa saga (dato che sono vent'anni che va avanti così).
Adesso, tutto d'un tratto, non va più bene?

Boh, stiamo a vedere cosa ci propone Kojima.
A me l'ha venduto facile con il trailer di GZ.

Non è che ORA non mi va più bene. Non mi va bene da quando si ripete ogni iterazione ad ogni capitolo.
Ora devo scappare stasera spiego cosa intendo  ;D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #634 il: 06 Feb 2014, 17:06 »
In questo caso, quindi, va giudicata la bontà dell'esperienza non il fatto che sia composta da tot minuti di film e tot di gioco.
Giobbi proprio quello intendeva dire (e con ragione, pur amando tantissimo il gioco). Non è che MGS4 si brutto perché 1/4 gioco e 3/4 filmati, ma perché i filmati fanno cagare (soprattutto per l'essere ridondanti, logorroici e prolissi).
E sostanzialmente è impossibile dargli torto.
Solo finale di MGS4 dura più di 2 ore, un buon regista riesce a fare un capolavoro in un decimo del minutaggio impiegato da Hideo.
Capito?

E' quello che vado dicendo: non critichiamo sto "gioco" perchè è atipico e si guarda più che giocare; valutiamo se quello che offre è valido o meno.
A me i filmati NON hanno fatto cagare, anzi. Ammetto che qualche sfoltitura qua e là non avrebbe guastato ma va bene così.
Detto questo, come ha dimostrato Nemesis, MGS è così, inutile chiedere più parti giocate e meno film. Al limite si chiede che le due parti siano fatte bene.
@Wis: no, prima che parta la storia del film ci sono scene artistiche senza trama. Delle mini clip insomma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #635 il: 06 Feb 2014, 17:08 »
Oh, raga, io non voglio più parti giocate e meno filmati. Io voglio dei filmati belli come nel 1/2/3 perché la deriva che ha preso con il 4 e cacca-pupù.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #636 il: 06 Feb 2014, 17:12 »
Ah, per la cronaca, pare che TPP uscirà nel 2015/2016...mettetevi l'anima in pace.
E qui si capisce perché in Konami sono stati costretti a pubblicare e prezzare GZ in questo modo. Kojima Productions ha un buco produttivo tale che qualsiasi publisher occidentale avrebbe chiuso lo studio da un pezzo. Dopo PW non sono riusciti più a fare nulla: anni dietro a Rising per poi affidarlo a un team esterno, altrettanti per sviluppare il Fox Engine e ancora altri per completare TPP. Non ci fosse stata di mezzo la HD Edtion e, appunto, questo prologo, i conti sarebbero stati pesantemente in rosso. Fosse mai la volta buona che Konami e Kojima rompano e ch Hideo si metta in proprio; finalmente vedremmo una nuova IP.
Forse.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #637 il: 06 Feb 2014, 17:17 »
Oh, raga, io non voglio più parti giocate e meno filmati. Io voglio dei filmati belli come nel 1/2/3 perché la deriva che ha preso con il 4 e cacca-pupù.
Ma come? Se non ricordo male eri te l'anno scorso (o l'anno prima) a difendere i super-mega fantastici filmati di mgs4..  :whistle:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #638 il: 06 Feb 2014, 17:24 »
Ricordi male.
Ho difeso e difenderò a spada tratta la saga e il suo sublime gameplay, ma i filmati del 4 e soprattutto quello finale, li ho odiati con tutte le mie forze. Se non ho spaccato il pad sul fatidico "Lascia che ti dica soltanto una cosa..." è stato un puro miracolo.

PS Per la cronaca, io sono "rientrato" solo l'anno scorso nonostante sia iscritto dal 2003.

Offline zombievil

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.152
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #639 il: 06 Feb 2014, 17:26 »
Ah magari ricordo male, sorry.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #641 il: 06 Feb 2014, 21:10 »
Forse state gonfiando il problema: prezzo alto? Aspettate(iamo) un paio di mesi dall'uscita e si avrà a meno.
Ma sono sicuro che quasi tutti qui dentro vogliono giocarlo almeno una volta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #642 il: 06 Feb 2014, 21:19 »
per me il 4 è stato degno capitolo conclusivo della saga e mi son goduto pure tutti i filmati (l'ultimo però,se avessi saputo,avrei evitato di farlo partire all'una di notte  :hurt: )
io di sto Ground Zero contesto il prezzo
ma per quanto riguarda il gioco vero che uscirà,se fatti bene,ci può mettere tutti i filmati che vuole,che saran prolissi come son sempre stati eh,ma ho sempre e solo fatto una run ad ogni capitolo (tranne un tentativo di mgs3 nella collection hd) e non mi son mai pesati
e poi son curioso :)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #643 il: 07 Feb 2014, 00:01 »
Our Exclusive MGS V: Ground Zeroes Playthrough Impressions

Citazione
Tim Turi and Dan Ryckert discuss playing the game, both of them hit the end credits in about one and a half hours. Ryckert says that he was trying to take his time.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #644 il: 07 Feb 2014, 07:56 »
Domanda scioccherella: si è visto in giro qualche filmato che gira su PS3 (senza sè e senza ma)?

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%