Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132533 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #615 il: 06 Feb 2014, 15:25 »
In questo caso, quindi, va giudicata la bontà dell'esperienza non il fatto che sia composta da tot minuti di film e tot di gioco.
Giobbi proprio quello intendeva dire (e con ragione, pur amando tantissimo il gioco). Non è che MGS4 si brutto perché 1/4 gioco e 3/4 filmati, ma perché i filmati fanno cagare (soprattutto per l'essere ridondanti, logorroici e prolissi).
E sostanzialmente è impossibile dargli torto.
Solo finale di MGS4 dura più di 2 ore, un buon regista riesce a fare un capolavoro in un decimo del minutaggio impiegato da Hideo.
Capito?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #616 il: 06 Feb 2014, 15:27 »
D'altra parte è già da un po' che si dice: "The Best is Yet to Come". :yes:

@Peppe, siamo OT, ma se intendi la parte iniziale con l'avvicinamento della macchina lunga 7 metri che rimane incastrata nella stradina stretta e tortuosa, è una parte talmente simbolica e visualmente riuscita che ha del geniale. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #617 il: 06 Feb 2014, 15:30 »
Che poi non mi sembra che la formula sia mai cambiata più di tanto, quindi non capisco di cosa ci si stia lamentando.
Proprio di questo, in effetti ;D
Sono i tempi, ad essere cambiati. Nel 1998 un gioco d'azione-avventura, fortemente incentrato sulla trama, con un taglio cinematografico e cut-scenes realizzate col motore grafico di gioco, era una novità assoluta. Ora, dopo 16 anni, qualsiasi gioco ha una storia da raccontare ed è il gameplay stesso ad essere connotato narrativamente. Riproporre la stessa formula di MGS nel 2014 significa ottenere l'effetto opposto: se prima filmati e gioco sembravano un tutt'uno, oggi appaiono come due momenti nettamente distinti di gioco e non-gioco. Giocare 5 minuti, poi poggiare il pad per mezz'ora e guardare un filmato, poi rigiocare 5 minuti e ripoggiare il pad per un'altra mezz'ora, è veramente roba di un'altra epoca. Non è nemmeno un film interattivo, perché i nuovi film interattivi sono i The Walking Dead, che hanno un formula diversa e più moderna.

Il tutto senza entrare nel merito dello stile; perché Kojima, come sottioneava Wis, è diventato di una prolissità disarmante. Sarà l'età che avanza.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #618 il: 06 Feb 2014, 15:34 »
Giobbi proprio quello intendeva dire (e con ragione, pur amando tantissimo il gioco). Non è che MGS4 si brutto perché 1/4 gioco e 3/4 filmati, ma perché i filmati fanno cagare (soprattutto per l'essere ridondanti, logorroici e prolissi).
E sostanzialmente è impossibile dargli torto.

Sì, auguri  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #619 il: 06 Feb 2014, 15:38 »
Soul Reaver, che pure di trama ne ha a pacchi, non abbisogna di ORE in cui non viene detto una cippa.
A me i filmati di MGS piacciono pure, quelli dell'1 e del 3.. ma nel 4 si va oltre ogni ragionevole criterio legato al brand e soprattutto ad ogni sovrumana capacità di sopportazione.

Mi sono tenuto la sera libera apposta, senza nessuno per poter finire MGS4 la prima volta, ed ero emozionatissimo eh... PERO' ora anche basta.
Non basta alla trama o all'essere MGS, basta alle inutili troi@te cui ci ha abituato, di pessimo gusto e scarso valore intrattenitivo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #620 il: 06 Feb 2014, 15:54 »
Giobbi proprio quello intendeva dire (e con ragione, pur amando tantissimo il gioco). Non è che MGS4 si brutto perché 1/4 gioco e 3/4 filmati, ma perché i filmati fanno cagare (soprattutto per l'essere ridondanti, logorroici e prolissi).
E sostanzialmente è impossibile dargli torto.

Sì, auguri  :D
Minchia, i filmati di MGS4 sono sciorda. Non ricordo di essermi MAI annoiato tanto con un MGS.
Sono uno fan della serie ma quei filmati sono lammerda.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #621 il: 06 Feb 2014, 15:58 »
Giobbi proprio quello intendeva dire (e con ragione, pur amando tantissimo il gioco). Non è che MGS4 si brutto perché 1/4 gioco e 3/4 filmati, ma perché i filmati fanno cagare (soprattutto per l'essere ridondanti, logorroici e prolissi).
E sostanzialmente è impossibile dargli torto.

Sì, auguri  :D
Minchia, i filmati di MGS4 sono sciorda. Non ricordo di essermi MAI annoiato tanto con un MGS.
Sono uno fan della serie ma quei filmati sono lammerda.
Questo è bello dai
http://www.youtube.com/watch?v=mFr3RhIu8H0

Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #622 il: 06 Feb 2014, 16:03 »
Sono i tempi, ad essere cambiati. Nel 1998 un gioco d'azione-avventura, fortemente incentrato sulla trama, con un taglio cinematografico e cut-scenes realizzate col motore grafico di gioco, era una novità assoluta.

[...]

Il tutto senza entrare nel merito dello stile; perché Kojima, come sottioneava Wis, è diventato di una prolissità disarmante. Sarà l'età che avanza.

Oh, non so che dirvi.
L'ipertrofia dei filmati c'è da MGS2 ed è da allora che la gente si straccia le vesti e si lamenta giurando odio eterno (e tornando diligentemente a comprare il capitolo successivo, presumo).

Da allora si è assistito ad un leggero calo di vendite con MGS3 (che è più ludico del predecessore) e ad un ritorno sulle cifre usuali della serie (6 milioni circa) con MGS4 (il più logorroico e filmico di sempre).

I numeri non vi danno ragione.
Ma magari questo PP venderà niente e allora i tempi saranno davvero cambiati.

Per quanto mi riguarda,i trailer di Kojima continuano a valere più di interi giochi gameplay-only (e più di interi film, se per questo) e io aspetto sempre con piacere il momento in cui appoggio il pad e mi godo la cut-scene e l'evolversi della storia.

E allora guardati un film, no?
No, perché è una cosa diversa e non occorre che mi metta a spiegarne le ragioni  ;D





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #623 il: 06 Feb 2014, 16:06 »
L'ipertrofia dei filmati c'è da MGS2 ed è da allora che la gente si straccia le vesti e si lamenta giurando odio eterno (e tornando diligentemente a comprare il capitolo successivo, presumo).
Ma 'sto gran cazzo...il filmato finale di MGS4 dura 2 ore e mezza (DUOOREEMEZZA) e ti piglia pure per il culo ("Voglio dirti solo una cosa..."). Ora, non ho sottomano il minutaggio di MGS2/3/4 ma sarei curioso di vedere le differenze.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #624 il: 06 Feb 2014, 16:07 »
i trailer di Kojima continuano a valere più di interi giochi gameplay-only (e più di interi film, se per questo)
QUOTO!
Con solo il piccolo problema che tipo ti racconta tutta la storia (meglio che con i filmati nel gioco, ok).
Ricordo ancora i momenti molto LOL in cui Dan e Gunny avevano anticipato con precisione quasi chirurgica tutto l'intreccio di MGS3 basandosi sui trailer.
Professional Casual Gamer

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #625 il: 06 Feb 2014, 16:31 »
Si ma un conto è raccontare un evento che si evolve dipanando i suoi intrecci, un altro è rimanere accartocciati, avviluppati dentro se stessi come questa saga  :(

Sono anni che gli eventi sono un continuo marginale cambiamento di quanto già a conoscenza di tutti, finendo con il confondere invece di chiarire.
La trama non va avanti, fanno solo vedere momenti "nel mezzo" in cui si cambia spesso la percezione di ciò che era..

vedi il finale con "Ocelot".. davvero per me delundentissimo... "Brother di sto cazzo" :( (mentre il FILMATO in cui si finge di giocare lo scontro l'ho fatto tutto con i lucciconi sia chiaro! )

Bho poi sappiamo bene come finisce Bib Boss.. lo sappiamo da tanti anni ( circa 24 se non vado errato.. )
6 anni fa ci hanno detto che non era vero e che invece..
Resta il fatto che non si va avantiiii...



Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #626 il: 06 Feb 2014, 16:40 »
Ora, non ho sottomano il minutaggio di MGS2/3/4 ma sarei curioso di vedere le differenze.

E che problema c'è?  ;)

MGS 3h14m
http://www.youtube.com/watch?v=VLTqIXZ1jQQ

MGS2 5h15m
http://www.youtube.com/watch?v=jWpnLmd12c4

MGS3 5h7m
http://www.youtube.com/watch?v=Q9veCjE_LgA

MGS4 8h27m (compresi di spot d'avvio)
http://www.youtube.com/watch?v=5AhGj4oisfU

Non discuto che l'incidenza dei filmati sul 4 fosse enorme. Lo è.
Per me non è stato un problema, anzi, considerato che per me quel gioco è DAVVERO la fine della saga, avrei voluto non finisse mai. E poco c'è mancato ^^

E d'altra parte si è già detto che PP avrà meno filmati del 4.
Ma da qui a pretendere che la serie batta altre strade ce ne passa.

MGS GZ e PP "innoveranno" quel tanto che basta per continuare a vendere la storia, che è la ragione principale per cui MGS viene giocato.

Si ma un conto è raccontare un evento che si evolve dipanando i suoi intrecci, un altro è rimanere accartocciati, avviluppati dentro se stessi come questa saga  :(

Sono anni che gli eventi sono un continuo marginale cambiamento di quanto già a conoscenza di tutti, finendo con il confondere invece di chiarire.

Quello che dici è vero. Nel senso: è vero che succede.
La saga di MG alimenta sè stessa, così come è sempre stato (anche il primo mitico MGS era un ripetersi di situazioni dei due capitoli precedenti).
Un ricircolo continuo di idee e personaggi che raggiunge la chiusura del cerchio co MGS4 che, sotto questo punto di vista, è magistrale.

Ed è ciò che mi aspetto da questa saga (dato che sono vent'anni che va avanti così).
Adesso, tutto d'un tratto, non va più bene?

Boh, stiamo a vedere cosa ci propone Kojima.
A me l'ha venduto facile con il trailer di GZ.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #627 il: 06 Feb 2014, 16:43 »
Ma da qui a pretendere che la serie batta altre strade ce ne passa.
Ma giammai. A me basterebbe che Konami imponesse un montatore alle cut-scenes e tenesse HK lontano durante il montaggio, tutto lì, niente di più. Anzi, mi facessero uscire un MGS con le IDENTICHE meccaniche del 2 me ne starei anche, guarda.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #628 il: 06 Feb 2014, 16:45 »
e tenesse HK lontano durante il montaggio, tutto lì, niente di più.

Ora so che tu sei pazzo  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #629 il: 06 Feb 2014, 16:52 »
per me il 4 è stato degno capitolo conclusivo della saga e mi son goduto pure tutti i filmati (l'ultimo però,se avessi saputo,avrei evitato di farlo partire all'una di notte  :hurt: )
io di sto Ground Zero contesto il prezzo
ma per quanto riguarda il gioco vero che uscirà,se fatti bene,ci può mettere tutti i filmati che vuole,che saran prolissi come son sempre stati eh,ma ho sempre e solo fatto una run ad ogni capitolo (tranne un tentativo di mgs3 nella collection hd) e non mi son mai pesati
e poi son curioso :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.