Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132540 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #570 il: 06 Feb 2014, 10:54 »
Non è che l'alternativa all'essere prolisso debba essere un FPS decerebrato, eh... ^___^
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #571 il: 06 Feb 2014, 11:02 »
Il punto è che manca pure di rigiocabilità. Cioè io spendo 50 euro, lo finisco in un pomeriggio, poi? Che altro c'è da fare?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #572 il: 06 Feb 2014, 11:04 »
Il punto è che manca pure di rigiocabilità. Cioè io spendo 50 euro, lo finisco in un pomeriggio, poi? Che altro c'è da fare?
Missioni secondarie e classifiche, ed a quanto ho letto ci saranno dei contenuti scaricabili da qui all'uscita di TPP, sperando siano gratuiti :/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #573 il: 06 Feb 2014, 11:05 »
Io sono ragionevolmente sensibile alla questione quantità/prezzo, ma ad angustiarmi vieppiù è la non marginale questione che Kojima non imbrocchi un gioco da 10 anni. Per cui ecco, magari in Ground Zeroes si gioca davvero solo 15 minuti, ma la preoccupazione vera è che quei 15 minuti facciano schifo al cazzo, e che siano 15 minuti a camminare accucciati litigando con telecamera, tasti per sporgersi e improbabili comandi di lotta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #574 il: 06 Feb 2014, 11:11 »
Credo che si debbano attendere pareri di utenti e non solo di testate (che darei sui muri) o developers.
A pelle pare una manovra poco furba, magari porterà ad ogni modo a buoni risultati.. anche se non mi pare che MGS venda così tanto come sui forum sembrerebbe dover fare.
In fondo è un brand molto legato a PS e molto particolare per alcune scelte storiche.

Detto ciò a me personalmente spiace aver atteso se non erro 6 anni da MGS4 per trovarmi per ora un prologo mongolo, che dura davvero poco nella speranza che poi esca qualcosa only next gen in tempi brevi.

Quindi penso che lo prenderò per PS3 mangiandomi le dita.. visto che ho tanta roba da giocare su PS3 ad oggi, e da solo MGS GZ non mi spinge a prendere PS4.. cosa che invece avrebbe fatto se fosse stato piu polposo.. non parliamo poi se fosse stato semi completo.

Magari sono una minoranza, ma onestamente penso che "in tanti" faranno questo ragionamento.

Spero almeno valga tutta l'attesa.. amo la serie dal 1992 quando lo giocai su NES e mi spiace vedere certi sputtanamenti atroci..

Edit: A me i comandi di MG3 piacciono  :D rendon bene il contesto di non semplicità delle azioni.
Certo per mirare e sparare in modo umano MGS4 pare un altro gioco, ma all'epoca nn era pieno il mondo di TPS per cui aveva il SUO modo di fare le cose.
Il CQC lo preferisco nel 3 che non nel 4!
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 11:13 da Azraeel »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #575 il: 06 Feb 2014, 11:16 »
Credo che si debbano attendere pareri di utenti e non solo di testate (che darei sui muri) o developers.
A pelle pare una manovra poco furba, magari porterà ad ogni modo a buoni risultati.. anche se non mi pare che MGS venda così tanto come sui forum sembrerebbe dover fare.
In fondo è un brand molto legato a PS e molto particolare per alcune scelte storiche.

Detto ciò a me personalmente spiace aver atteso se non erro 6 anni da MGS4 per trovarmi per ora un prologo mongolo, che dura davvero poco nella speranza che poi esca qualcosa only next gen in tempi brevi.

Quindi penso che lo prenderò per PS3 mangiandomi le dita.. visto che ho tanta roba da giocare su PS3 ad oggi, e da solo MGS GZ non mi spinge a prendere PS4.. cosa che invece avrebbe fatto se fosse stato piu polposo.. non parliamo poi se fosse stato semi completo.

Magari sono una minoranza, ma onestamente penso che "in tanti" faranno questo ragionamento.

Spero almeno valga tutta l'attesa.. amo la serie dal 1992 quando lo giocai su NES e mi spiace vedere certi sputtanamenti atroci..
Hai iniziato male a quanto vedo :'D

Spoiler (click to show/hide)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #576 il: 06 Feb 2014, 11:18 »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #577 il: 06 Feb 2014, 11:19 »
doppio. sorry
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #578 il: 06 Feb 2014, 11:19 »

Si, stavo per postarlo.
Conviene specificare che l'ha twittato Kojima, altrimenti perde un po' di valore :'D
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/431229095712538624

A Kojì, sticazzi delle classifiche...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #579 il: 06 Feb 2014, 11:20 »
Il punto è che escono tanti di quei fps e simili che hai solo l'imbarazzo della scelta. Kojima vuole che il suo sia una sorta di film con delle parti giocate. Che problema c'è? Perchè accanirsi su sta cosa? Io potrei capire se escono 3 giochi l'anno e tutti e 3 non sono di tuo gusto ma così non è quindi lamentarsi perchè mgs è un film interattivo (e che sta specie di demo dura due ore con 10 minuti di gioco) mi sembra quasi ridicolo. Per me andrebbe valutato per quello che è quindi lo usi e valuti se ti sei divertito o meno e se le varie parti legano bene, la realizzazione tecnica tiene, ecc. Insomma andrebbe valutata l'esperienza e non se il gioco ha tutte le parti che un analogo titolo (analogo come tema e meccanica di gioco) ha in media.
Ieri sera ho visto Melancholia (in realtà ho visto giusto una mezzora poi ho dovuto fare altro) e ci sono vari minuti all'inizio del film che non significano un cazzo ma sono scene messe lì quasi per compiacimento del regista (poi magari scoprirò che hanno un peso rilevante nel film). Fanno cagare e ti hanno annoiato? Ok, valuto quello e lo dico ma io penso che nessuno si sognerebbe di bocciare il film a priori perchè su due ore di film ci sono 20 minuti (sparo a muzzo eh, giusto per rendere l'idea) di parti che non raccontano niente. Perchè nel videogioco invece si tende sempre a categorizzare con così tanti vincoli ogni cosa che esce?
Quoto Cryu ecco. Se quei 15 minuti giocati fanno cagare valuto quello e valuto poi l'opera nel complesso.

FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #580 il: 06 Feb 2014, 11:23 »
@Sixel!
PFF!
a parte che all'epoca non sapevo, e non mi fotteva minimamente di chi egli fosse  :D, ad ogni modo ho colmato il gap giocando decisamente tanto le versioni originali su Emulatore MSX e MSX II

E poi MG per Nes ha alcune cose che mi piacciono piu della versione msx.  :yes: ( a meno che non sia solo preferenza dovuta dall'affetto, ma direi di no)

@ Peppe: bhe ma se spendi 50 € per 15 minuti... ognuno poi fa ciò che preferisce, io ritengo lecito sostenere sia orrendo sfruttare il peso e la fame per il brand MGS vendendo a prezzo intero un gioco che gioco non è.. è una Demo.
anche fosse 15 minuti magnifici.. sempre 50 € restano.. meno per le versioni monche. ok.
« Ultima modifica: 06 Feb 2014, 11:27 da Azraeel »

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #581 il: 06 Feb 2014, 11:27 »
Cosa vi aspettate per un quarto d'ora di gioco? Secondo me è un tutorial, nulla piu'. E c'è bisogno di fare un gioco appositamente? Mah... Poi ancora con ore di filmati, sbadigli a raffica. Ma kojima quando capirà che la gente coi videogiochi vuole giocare? Se voglio vedere un film me ne vado al cinema. E' una cosa basilare, elementare, pure un bambino di 6 anni la capisce.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #582 il: 06 Feb 2014, 11:29 »
ma non ho capito, siamo passati da 4 ore a 2.15 a 15 minuti in tre post??  :suspious:

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #583 il: 06 Feb 2014, 11:30 »
ma non ho capito, siamo passati da 4 ore a 2.15 a 15 minuti in tre post??  :suspious:

4 ore se lo fai tutto, 2 ore se fai solo la missione principale filmati inclusi, 15 minuti la seconda, senza filmati.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #584 il: 06 Feb 2014, 11:33 »
No, Peppe, non ci capiamo. Kojima non fa un film con 15 minuti di gameplay, Kojima nel tempo occupato da un film (2 ore) ti fa mezzo finale di MGS4.
Il problema non è "la scena non interattiva", ma come occupi il (molto) tempo dedicato a quella scena.

Poi farò finta di non aver letto la menzione di un (bel) film di Von Trier nella stessa frase in cui si parla delle cutscene di Kojima. :suspious:
Professional Casual Gamer