Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132636 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #360 il: 07 Set 2013, 15:50 »
Ovviamente gli aiutini per minus dotati saranno disattivabili.

Comunque non invidio affatto la posizione di Kojima, Konami e le altre softco jap intenzionate a realizzare seguiti AAA dei loro franchise.

Se lasciano le meccaniche di gioco classiche--> AAAAH QUESTI GIAPPONESI!!11!! Sono rimasti negli anni 90!!11! Dov'è il sistema di copertura di Gears??11? E niente energia ricaricabile??1!! Che legno!!1

Se le cambiano per venire incontro alla massa--> Oh no NON E' PIU' IL MIO MGS!!11!! Maledetti vi siete venduti!!1! Dei fan ve ne fottete!!11!!

Se inseriscono 60 ore di filmati--> NOOO CHE PALLEEEE QUESTI GIAPPONESIII RIMASTI NEGLI ANNI 90!!!11 Il mondo è cambiato bastaaa!!1

Se tagliano i filmati--> NOOOO NON E' PIU' IL CARO VECCHIO MGS!!1 BOYCOTT e FANCULO KONAMI!!1

E' una situazione abbastanza complicata xD
Se il regolamento lo consentisse lo metterei in firma questo post.
Che poi è il paradosso che debbono affrontare tutti i franchise con una fanbase duratura ed affezionata.

E so già che succederà con DaS2. Metà si lamenterà del fatto che è solo Dark Souls 1 expanded, l'altra metà urlerà al tradimento e alla westernizzazione che "Oh mio dio hanno cambiato l'icona delle Estus Flasks"..

Riguardo alla demo, non prenderei per oro colato tutto ciò che dice IGN, e inviterei anche a leggersi qualche altro articolo su altre testate.
Il fatto di giocarlo ad un livello di difficoltà basso e con un giocatore evidentemente non molto capace non ha comunque giovato. Ciò detto, riflessioni sparse;

-Leggendo in giro pare non ci sia nessun "Mark & Execute" alla SC Conviction. Semplicemente quando viene scoperto c'è un slow motion di una manciata di secondi in cui il giocatore ha la possibilità di mirare manualmente e freddare il nemico che lo ha avvistato prima che scatti l'allerta. Un'evoluzione del momento di grazia che si aveva nei precedenti MGS prima che il nemico chiamasse rinforzi, slow-mo escluso. Considerando che è un titolo che si giocherà in ambienti ben più ampi e multi-strutturati rispetto al passato, ci starebbe, ma spero comunque sia qualcosa di disattivabile o riservato a livelli di difficoltà inferiori. Mantenere il sistema di comunicazioni radio tra i nemici con il delay che ne consegue, e lasciare che il giocatore paghi per i suoi errori mi sembra sufficiente.

-La salute che si rigenera esisteva già da MGS3, ed in misura minore da MGS2, anche se legata a parametri come Psiche e Stamina, e sopratutto molto lenta. Dalla descrizione che viene data nei vari articoli sembra invece qualcosa di più assimilabile ad un TPS moderno, ma è possibile che si tratti di un accorgimento inserito nella demo per un giocatore non proprio esperto, oppure qualcosa di legato alla difficoltà. Sospendo al momento il giudizio.

Come magistralmente dimostrato dal post di Liulai, Kojima è nella posizione difficile di dover traghettare una serie ormai decennale a convenzioni più moderne, in un contesto open-world, essendo allo stesso tempo dilaniato da richieste contrastanti da parte della fanbase storica e non. E' un posizione che rischia di compremetterne la visione, ma resto fiducioso. E sono ansioso di vedere la demo del TGS.
Rimango curios
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #361 il: 04 Nov 2013, 15:40 »
http://www.everyeye.it/multi/notizia/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-in-arrivo-nel-corso-della-primavera-2014_174645
La versione fisica per Xbox 360 e PlayStation 3 costerà 29,99 Sterline, mentre quella digitale per le piattaforme citate precedentemente avrà un prezzo di 19,99 Sterline, dieci Sterline in meno di quella per Xbox One e PlayStation 4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #362 il: 04 Nov 2013, 16:07 »
Almeno sappiamo il periodo d'uscita dell'antipasto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #363 il: 04 Nov 2013, 20:32 »
Hype 0, il nulla.  :tired:

Mi spiace tanto, e dire che fino a 6 mesi fà sbavavo per la saga.

Bah, che mi succede...?

Diversa storia per MGSV PP: l'open world in mezzo alla natura mi fa sbavare tanto. E chi dimentica le foto col bimbo di colore ed il cane da caccia in mezzo alla giungla?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #364 il: 05 Nov 2013, 16:42 »
Niente retail per ps4 e xboxone
http://www.metalgearinformer.com/?p=10126
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #365 il: 05 Nov 2013, 19:11 »
Pure io son veramente poco interessato...eppure amo la saga :cry:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #366 il: 05 Nov 2013, 20:37 »
Diego....temo sia colpa di GTAV.....che dici?  :(
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #367 il: 05 Nov 2013, 21:28 »
http://www.everyeye.it/multi/notizia/metal-gear-solid-5-ground-zeroes-in-arrivo-nel-corso-della-primavera-2014_174645
La versione fisica per Xbox 360 e PlayStation 3 costerà 29,99 Sterline, mentre quella digitale per le piattaforme citate precedentemente avrà un prezzo di 19,99 Sterline, dieci Sterline in meno di quella per Xbox One e PlayStation 4.

Anche se dovesse tradursi in 29/19€, è un prezzo non del tutto indifferente per quello che finora è stato descritto come un semplice prologo. Spero ci sia dentro più ciccia di quanto mi è parso di capire fino ad oggi.

Ma chi voglio ingannare. Questa notizia potrebbe seriamente anticipare il mio acquisto della PS4 a Marzo  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #369 il: 14 Nov 2013, 20:46 »
Pare venga mostrato un nuovo trailer all'evento Sony previsto all'alba. E Kojima parla di annuncio sensazionale.
Credo confermi la mia ipotesi che il boss finale di MGSV sarà il grifone di The Last Guardian.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #370 il: 14 Nov 2013, 20:50 »
Pare venga mostrato un nuovo trailer all'evento Sony previsto all'alba. E Kojima parla di annuncio sensazionale.
Credo confermi la mia ipotesi che il boss finale di MGSV sarà il grifone di The Last Guardian.
Così si spiega anche perchè a Snake stanno crescendo le corna  :baby:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #371 il: 14 Nov 2013, 20:52 »
Così si spiega anche perchè a Snake stanno crescendo le corna  :baby:
SIXEL!!!!
Non rovinare i colpi di scena a Kojima  :no:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #372 il: 15 Nov 2013, 08:32 »
dopo la comparsata di ieri ho perso fiducia in quest'uomo.
Cioè celebri l'evoluzione della serie insieme al brand PS e che mi dai: il modello poligonale di Snake senza occhi.  :(
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #373 il: 15 Nov 2013, 11:01 »
dopo la comparsata di ieri ho perso fiducia in quest'uomo.
Cioè celebri l'evoluzione della serie insieme al brand PS e che mi dai: il modello poligonale di Snake senza occhi.  :(
Calcola che a me l'hanno appena venduto con quello *_*
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #374 il: 15 Nov 2013, 11:19 »
Metal Gear Solid 5 Official Website is Live

Ed i Jappi si beccano anche la versione fisica + Bundle



 :(