Autore Topic: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes  (Letto 132534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #285 il: 03 Set 2012, 17:19 »
Auspicare certe conquiste in un open world, in questa gen, IHMO ha un che di utopico.
Vah che ormai siamo agli sgoccioli eh ;D
Ribadisco la mia impressione che questo GZ sarà un versione d'anteprima di un gioco vero e proprio che uscirà sulla next-gen. Anche perché è impossibile che riescano a impacchettare un gioco completo entro un anno.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #286 il: 03 Set 2012, 17:23 »
Auspicare certe conquiste in un open world, in questa gen, IHMO ha un che di utopico.
Vah che ormai siamo agli sgoccioli eh ;D
Ribadisco la mia impressione che questo GZ sarà un versione d'anteprima di un gioco vero e proprio che uscirà sulla next-gen. Anche perché è impossibile che riescano a impacchettare un gioco completo entro un anno.

Ma il gioco da quanto è in cantiere? Non credo poco. Comunque il prezzo budget secondo me ce lo sogniamo  :yes:

Sai che un pò ci credo a questo...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #287 il: 03 Set 2012, 17:29 »
Ma è un fake già accertato ^_^'
Da quanto lavorino sul gioco vero e proprio non saprei dire, perché si confonde con il periodo di sviluppo del FOX Engine. Considerando però che, nel trailer, del gioco hanno mostrato pochissimo, immagino che siano ancora in alto mare.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #288 il: 03 Set 2012, 17:33 »
Ah sì? Era stata accertata la faccenda fake? Mi devo esser perso qualcosa per strada...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #289 il: 03 Set 2012, 17:52 »
Sì, smentito da Kojima stesso. Il fake fra l'altro mischiava le uniche due cose che si sapevano per certe dei futuri progetti di Kojima: l'openworld e OGRE (che non è un Metal Gear, comunque).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #290 il: 04 Set 2012, 15:20 »
Tweet di Kojima, subito cancellato peraltro.

"Ogre even doesn't exist in my mind yet"
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #291 il: 04 Set 2012, 15:31 »
 :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #292 il: 05 Set 2012, 12:00 »
Kojima ha ufficialmente smentito su Twitter che quello in video è un Big Boss invecchiato: i capelli grigi sono dovuti all'illuminazione, quindi nessuna trollata inside.
Dunque Ground Zeroes si colloca direttamente dopo PW e il bambino in gabbia è sicuramente Chico.
Il tipo sfigurato è molto probabilmente
Spoiler (click to show/hide)
.
Chissà come gestiranno, in questo che sembra collocarsi esattamente dopo Peace Walker, la telefonata segreta del suddetto :D
Molto probabilmente in questo Ground Zeroes vedremo
Spoiler (click to show/hide)
.
Direi che è probabilissimo, ed anche interessante.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #293 il: 05 Set 2012, 12:37 »
Mi par di capire che sarà fondamentale recuperare la collection per giocarmi Peace Walker prima che esca questo...
Spero che per capire PW non serva pure Portable Ops, sennò rinuncio subito :D
« Ultima modifica: 05 Set 2012, 12:40 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #294 il: 05 Set 2012, 12:41 »
A me invece par di capire che non ci sto più capendo un cazzo.
Tra Solid Snake vecchio e giovane, The Boss vecchia e giovane, Big Boss vecchio e giovane, Raiden e Revengeance, Chico, maracas e Samba de amigo, è ufficiale che ho perso il filo di ogni trama...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #295 il: 05 Set 2012, 12:45 »
Più che altro non riesco a capire come con la rottura tra Zero e BB, quest'ultimo sia riuscito a tornare in USA assumendo il comando di Fox Hound. Come se negli USA non sapessero del suo impero di mercenari peraltro in contrasto coi vertici dei Patriots.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #296 il: 05 Set 2012, 12:53 »
Mi par di capire che sarà fondamentale recuperare la collection per giocarmi Peace Walker prima che esca questo...
Spero che per capire PW non serva pure Portable Ops, sennò rinuncio subito :D

No. Portable Ops non è così fondamentale. Si capisce la genesi di Fox Hound nata per mettere fine alla ribelle unità Fox guidata dall'erede stronzo di The Boss (Fox Hound subirà lo stesso fato in MGS1 guidata dall'erede stronzo di Big Boss). Si scopre che Sokolov era ancora vivo (grazie a The Boss e ad una pillola di morte apparente) e come abbia lavorato al Metal Gear. Viene anche riscritto il background di Gray Fox per avvicinarlo a quello di Raiden. E nel finale viene gettato un indizio sull'identità dei Patriots, aspetto ampiamente sviscerato in MGS4.
Portable Ops è un interquel molto fine a se stesso e che non lascia margini di sviluppo.
Se non lo recuperi al massimo potresti non capire perchè in PW Big Boss dia per scontato il concetto di "metal gear"...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #297 il: 05 Set 2012, 22:02 »
«Ho visto molti tweet sul fatto che Snake abbia i capelli grigi nel filmato. Questo è dovuto all’illuminazione!»

O_o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re:[Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #298 il: 08 Set 2012, 18:36 »
Interessante articolo speculativo realizzato da metalgearsolidweb.net

Citazione
Metal Gear Solid: Ground Zeroes è stato naturalmente in grado di creare un turbine mediatico, per qualche giorno nessun amante della serie è riuscito a trattenersi dall'esprimere le su prime impressioni e le sue opinioni più fresche. Ora che però la situazione si è calmata, ponderiamo le nuove dichiarazioni di Kojima e ripercorriamo quelle passate. Tentando di far combaciare i pezzi, si potrebbe arrivare ad identificare Project Ogre come MGS5 e Ground Zeroes come suo prologo.

Partiamo proprio da Project Ogre, ma cos'è? Dirlo è difficile, quasi impossibile parlarne con sicurezza. A partire dai primi tweet di Kojima su questo suo nuovo progetto, si è parlato di Ogre sempre e solo per vie traverse e senza dare dettagli troppo specifici. Attorno a questo titolo aleggia un alone di mistero ancora troppo fitto. Se vogliamo fare un riassunto estremamente conciso su quanto si è detto al riguardo, possiamo individuare tre parole chiave: soprannaturale, taboo e sfida: soprannaturale perché avrà a che fare con demoni e spiriti (ma figurativamente o materialmente?), taboo perché affronterà tematiche delicate che potrebbero mettere Kojima in cattiva luce, sfida perché da quanto trapelato fino ad ora risulterebbe un progetto molto coraggioso. Di veramente concreto, come sa chi ci segue da tempo, purtroppo non si può dir nulla.
Molti hanno ragionevolmente pensato che Ground Zeroes potesse essere il tanto chiacchierato Project Ogre, ma così non è; prima di tutti è stato il sito CVG a rivelarlo, poi negli ultimi giorni Kojima in persona ha confermato. Ma andando a ripescare una recente dichiarazione del Maestro datata 21/06/12, si può leggere:
"Una cosa che posso dire è che Project Ogre sta evolvendo al fianco del Fox Engine. Il Fox Engine è abbastanza pronto per iniziare a farci un gioco, quindi invece di rilasciare un'immagine campione, oppure, ad esempio, l'immagine della nostra sala riunioni, il prossimo campione che vedrete del Fox Engine sarà qualcosa dal Project Ogre."
Il "campione" che è stato mostrato i giorni scorsi è proprio Ground Zeroes, eppure ci viene detto che non è Ogre; stando a suddetta dichiarazione, però, appare parte di esso. Vediamo di farci chiaro: innanzitutto, perché si vorrebbe accostare i due progetti? Il motivo principale viene fuori da una dichiarazione fatta addirittura alla CNN, alla fine del 2011, in cui Kojima ha parlato di Project Ogre descrivendolo come un "mondo aperto nel quale i giocatori possono vagare ed esplorare liberamente; i giocatori dovrebbero essere in grado di scorgere nuovi punti di vista e di vivere avventure meritevoli anche dopo aver giocato per 100 ore". Capirete quindi che sfida è una delle parole più giuste per riferirsi al progetto, ma soprattutto quello che salta immediatamente all'occhio è l'accostamento a Ground Zeroes, che è stato annunciato e mostrato proprio come gioco open world. Da questo punto di vista la somiglianza è chiara, anche se le premesse di Ground Zeroes al momento non prevedono un ambiente così vasto.
Parlando di taboo, alcuni hanno pensato che mettere i giocatori nei panni di Big Boss e la sua armata contro l'esercito americano potrebbe costituirne uno. Si potrebbe oppure additare lo stato di prigionia di quel che pare confermarsi Chico nel trailer di Ground Zeroes, e il fatto che il gioco possa trattare il tema della violenza sui minori. Per quanto riguarda il soprannaturale, al momento non sembrano apparire collegamenti così evidenti, ma rimane sempre da chiarire se i demoni del Project Ogre non siano una metafora per esprimere mostruosità umane. In ogni caso il soprannaturale troverebbe facilmente posto nella saga di MGS.
Portiamoci però su un altro piano: qualche giorno fa Kojima ha specificato che Ground Zeroes non è MGS5, ma è il suo prologo. Quindi Ground Zeroes non è né Project Ogre né MGS5, ma un prologo di quest'ultimo. Ma Ground Zeroes ha chiare similitudini con quel poco che si sa di Project Ogre, potrebbe addirittura essere parte di esso. Facciamo allora un'ipotesi coraggiosa, ipotizziamo che Project Ogre e MGS5 siano la stessa cosa. A favore di questa ipotesi fa capolino la fuga di informazioni avuta a luglio, mai smentita con grande convinzione. Tentiamo ora di far combaciare tutte le proposizioni a cui siamo arrivati: messi insieme tutti i tasselli forniti, possiamo arrivare a formulare la seguente frase: Ground Zeroes potrebbe essere il prologo di Project Ogre, ossia MGS5.
Gettiamo altra carne al fuoco; sempre alla fine del 2011, parlando di Ogre, Kojima ha detto al PlayStation Magazine Ufficiale del Regno Unito:
"Superficialmente assomiglia ai vecchi progetti, ma in realtà è molto diverso."
L'open world in MGS risulta un distacco enorme dai precedenti giochi della serie, un'evoluzione del gameplay. Si potrebbe usare suddetta frase di Kojima per descrivere Ground Zeroes stesso.
Poco più di 8 mesi fa, poi, Kojima ha dichiarato:
"Ogre richiederà molto tempo e vorrei produrre qualcos'altro parallelamente, come sto facendo con Rising. Quindi accanto al progetto principale potrebbero esserci un paio di altri progetti in sviluppo."
Ground Zeroes potrebbe per l'appunto essere uno di questi progetti, il battesimo di fuoco del Fox Engine sull'attuale generazione di console, l'ultima fiamma scaturita da MGS prima dell'arrivo della next-gen. Allora con Ground Zeroes saranno poste le premesse di Project Ogre, di MGS5, e con le nuove console si avranno migliori mezzi tecnologici per portarsi verso gli ambiziosissimi sogni di open world concepiti da Hideo Kojima. Insieme a Portable Ops e Peace Walker, Ground Zeroes allora costituirebbe il terzo ed ultimo capitolo non numerato della serie che fa strada a MGS5, gli farebbe da prologo e darebbe ai giocatori un assaggio di Fox Engine e di quel che sarà il prossimo progetto di Kojima-san.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re:[Multi] Metal Gear Solid: Ground Zeroes
« Risposta #299 il: 08 Set 2012, 20:04 »
Interessante articolo speculativo realizzato da metalgearsolidweb.net
Citazione

Gettiamo altra carne al fuoco; sempre alla fine del 2011, parlando di Ogre, Kojima ha detto al PlayStation Magazine Ufficiale del Regno Unito:
"Superficialmente assomiglia ai vecchi progetti, ma in realtà è molto diverso."

Sì bhè, peccato che in quella stessa intervista Kojima parli anche di un futuro MGS5, distinto da Ogre. Poche righe più in basso l'articolo di OPM contiunava così:
Citazione
One thing [Ogre] it’s definitely not is Metal Gear Solid 5, but surely Snake will be making a comeback sooner or later? “Well, I think we’ll probably have to make it at some point, but what that will be, we have no idea. As far as my involvement in the project is concerned, [it] probably won’t be as much as it was with MGS1 – maybe I can do just one stage! For MGS1 I made the maps myself, laid out the enemy routes myself, did everything hands-on – that level I can’t do again.”
...che a voler leggere fra le righe, alla luce dell'annuncio di GZ, sembra proprio voler insinuare che si occuperà esclusivamente del "prologo" (GZ), lasciando il resto del gioco in mano agli altri.
Ma poi: perché tutta sta voglia di identificare Ogre con un MGS? Non ha nemmeno senso inventarsi un nome in codice per l'ennesimo titolo della saga ^_^''
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)